07 agosto 07, 18:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
| Quattro Tempi vs Benzina
Buongiorno, eccomi a chiedere lumi a riguardo della differenza tra questi due tipi di motori. Premessa: Ho un Piper J3 Cub da 1.8 metri con OS 52 4 tempi con non so quante decine di ore di volo e gira come un orologio. Sono quindi a conoscenza dei pregi degli OS quattro tempi. Ieri sera ho visto la scatola di un piperone sempre J3 Cub da due metri e trenta di un amico, scimmiato da paura lo ho ordinato. Cosa ne dite di motorizzarlo con un bel benzina ?? Ma qui il dilemma, che benzina? che cilindrata? Considerando un Piper da due metri e trenta che andrebbe con l'OS 120 ? Grazie dei consigli, del mondo dei benziana sono proprio ignorante.. Michele |
07 agosto 07, 21:48 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
come taglia... boh... un 50 probabilmente è esagerato, nonostante i 2,3... di fuso sarà circa 1,5 credo e in ogni caso non devi farci acro... credo che con un 25-30cc dovrebbe andare.. ad esempio questo... http://www.3w-modellmotoren.com/moto...28i/3W_28.html ciao ciao (mai avuto una riproduzione... spero che il consiglio sia ok) | |
08 agosto 07, 10:32 | #5 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
|
uno simile lo ho visto motorizzato con un mvvs 23 benzina, un gioiello
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
08 agosto 07, 10:45 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
|
Allora, grazie a tutti dei consigli. Da quanto ho visto: Roto e MVVS pesano e costano circa unguali a parità di cilindrata. La domanda sorge spontanea, quale è meglio dei due? I zenohat costano molto meno ma pesano molto di più o sbaglio? Grazie, Michele |
08 agosto 07, 14:22 | #7 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
|
Hai preso in considerazione il 20 ZG? ha il carter in magnesio per una maggiore leggerezza e l'accensione elettronica che nei fratelli maggiori non è disponibile in Italia ma solo all'estero . Per il tipo di volo che deve fare il Piper la potenza è sufficente. Ciao.GIORGIO |
08 agosto 07, 20:51 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
Ho volato un sacco con il piper da 2,67 mt della SIG (kit da costruire). Il modello montava un 120 OS E, pesava 6,5 kg, era semplicemente una meraviglia nel suo volo realistico ma in tutta sicurezza, vendendolo tanti anni fa ho fatta una scemenza... |
08 agosto 07, 21:29 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
|
un amico aveva un piper intorno 2,3m, autocostruito, con os120 e andava una meraviglia. Il motore è adattissimo: gira piano con grosse eliche e rumore "giusto". Col benzina lo rovineresti. Poi questi aerei sono aquiloni, non hanno bisogno di motori urlanti.
|
08 agosto 07, 21:33 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
HOVERCRAFT in quattro ore | kinez | Modellismo | 21 | 30 dicembre 07 16:11 |
19 Euro e vola come un quattro canali! | Mirav | Elimodellismo Principianti | 9 | 24 luglio 07 02:54 |
Testa rotore quattro pale per t-rex | jangiscan | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 18 dicembre 06 14:55 |
120 Quattro tempi | ale377 | Aeromodellismo | 9 | 21 marzo 06 23:06 |