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Vecchio 07 agosto 07, 18:12   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di micheletn
 
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Quattro Tempi vs Benzina

Buongiorno,

eccomi a chiedere lumi a riguardo della differenza tra questi due tipi di motori.

Premessa:

Ho un Piper J3 Cub da 1.8 metri con OS 52 4 tempi con non so quante decine di ore di volo e gira come un orologio. Sono quindi a conoscenza dei pregi degli OS quattro tempi.


Ieri sera ho visto la scatola di un piperone sempre J3 Cub da due metri e trenta di un amico, scimmiato da paura lo ho ordinato.


Cosa ne dite di motorizzarlo con un bel benzina ??

Ma qui il dilemma, che benzina?

che cilindrata? Considerando un Piper da due metri e trenta che andrebbe con l'OS 120 ?

Grazie dei consigli, del mondo dei benziana sono proprio ignorante..

Michele
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 07, 21:48   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di davide.pasq
 
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Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
Buongiorno,

eccomi a chiedere lumi a riguardo della differenza tra questi due tipi di motori.

Premessa:

Ho un Piper J3 Cub da 1.8 metri con OS 52 4 tempi con non so quante decine di ore di volo e gira come un orologio. Sono quindi a conoscenza dei pregi degli OS quattro tempi.


Ieri sera ho visto la scatola di un piperone sempre J3 Cub da due metri e trenta di un amico, scimmiato da paura lo ho ordinato.


Cosa ne dite di motorizzarlo con un bel benzina ??

Ma qui il dilemma, che benzina?

che cilindrata? Considerando un Piper da due metri e trenta che andrebbe con l'OS 120 ?

Grazie dei consigli, del mondo dei benziana sono proprio ignorante..

Michele
vai di benzina
come taglia... boh... un 50 probabilmente è esagerato, nonostante i 2,3... di fuso sarà circa 1,5 credo e in ogni caso non devi farci acro... credo che con un 25-30cc dovrebbe andare..
ad esempio questo... http://www.3w-modellmotoren.com/moto...28i/3W_28.html
ciao ciao (mai avuto una riproduzione... spero che il consiglio sia ok)
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 07, 23:02   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Questo è il suo:
http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=1939
Ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 07, 23:05   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Ti consiglio il ROTO 25, io ho montato quello sul mio Supercub da 2,55 m di apertura. Sta bello comodo nel musetto e lo tira il giusto.
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 10:32   #5 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
uno simile lo ho visto motorizzato con un mvvs 23 benzina, un gioiello
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 10:45   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Allora,

grazie a tutti dei consigli.

Da quanto ho visto:

Roto e MVVS pesano e costano circa unguali a parità di cilindrata.

La domanda sorge spontanea, quale è meglio dei due?


I zenohat costano molto meno ma pesano molto di più o sbaglio?

Grazie,

Michele
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 14:22   #7 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Hai preso in considerazione il 20 ZG? ha il carter in magnesio per una maggiore leggerezza e l'accensione elettronica che nei fratelli maggiori non è disponibile in Italia ma solo all'estero . Per il tipo di volo che deve fare il Piper la potenza è sufficente. Ciao.GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 20:51   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
Ho volato un sacco con il piper da 2,67 mt della SIG (kit da costruire).
Il modello montava un 120 OS E, pesava 6,5 kg, era semplicemente una meraviglia nel suo volo realistico ma in tutta sicurezza, vendendolo tanti anni fa ho fatta una scemenza...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 21:29   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
un amico aveva un piper intorno 2,3m, autocostruito, con os120 e andava una meraviglia. Il motore è adattissimo: gira piano con grosse eliche e rumore "giusto". Col benzina lo rovineresti. Poi questi aerei sono aquiloni, non hanno bisogno di motori urlanti.
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Vecchio 08 agosto 07, 21:33   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
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Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Ho volato un sacco con il piper da 2,67 mt della SIG (kit da costruire).
Il modello montava un 120 OS E, pesava 6,5 kg, era semplicemente una meraviglia nel suo volo realistico ma in tutta sicurezza, vendendolo tanti anni fa ho fatta una scemenza...
scusa toio, la E che versione del motore sarebbe? grazie...
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
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