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Vecchio 16 agosto 07, 00:40   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefanob
mi sto indirizzando al benzina per un discorso soprattutto di Affidabilità e miscela semplice da fare. inoltre.... mi informerò sui fumogeni che su un modello come quello che avrei intenzione di fare cominciano ad avere un senso e facilità di getione.

ho visto il modello su mattfly, il 40cc. che mi sembra decisamente conveniente, poi francamente non so come può essere dal vero ma credo che un 40 a benzina faccia il suo buon lavoro su un extra in cui è consigliato un benzina fino a 40cc.
per avere la massima affidabilità sulla faccia della terra, dovrei aggiungerci una pompa? e poi?

col glow non sono mai andato molto d'accordo anche se il mio ultimo modello l'ho nel vero senso della parola "interrato" non per il motore ma perchè mi si è staccato il cabra in picchiata.
beh dipende sempre su che modello lo vuoi montare... sotto i 2 metri conviene il glow come prestazioni, e comunque non tutti i glow sono incasinati... che motori ti hanno dato problemi?
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Vecchio 16 agosto 07, 00:41   #32 (permalink)  Top
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a, dimenticavo.... il rumore non è quello di un aereo vero!!!
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Vecchio 16 agosto 07, 15:10   #33 (permalink)  Top
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il rumore non è com quello vero ma mi sembrava perlomeno verosimile.
Io ho avuto problemi con un supertigre e un rossi... non sempre ma ogni volta carburazione da aggiustare .

Inoltre vedendo al campo i modelli glow e i modelli benzina mi sembravano più affidabili i benzina... non li ho mai visti spegnersi in volo.

il 40cc benzina vorrei metterlo su un extra da 1,8 mt.
e visto che volo in maniera abbastanza "fantasiosa" e screanzata penso che il benzina sia più lineare come funzionamento e risenta meno delle accellerazioni improvvise e non ha problemi di spegnimento a bassi giri, mi sbaglio?

è propio un forum ben frequentato questo.

Grazie dei consigli.

Stefano
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Vecchio 16 agosto 07, 21:34   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefanob
il rumore non è com quello vero ma mi sembrava perlomeno verosimile.
si beh... più o meno diciamo che è più orecchiabile rispetto ai 2t glow! però comunque ricorda che è un mono 2t, sugli acro veri montano dei 4\6 cilindri boxer 4t da 300 e fischia cavalli...
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Originalmente inviato da stefanob
Io ho avuto problemi con un supertigre e un rossi... non sempre ma ogni volta carburazione da aggiustare .
beh quello è normalissimo! in più il rossi è molto tirato agli altri quindi richiede "più cure" o meglio una carburazione più fine...
comunque è anche vero che un benza se non fai modifiche lo carburi una volta ogni parecchi mesi... tipo 2\3 volte l'anno...
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Originalmente inviato da stefanob
Inoltre vedendo al campo i modelli glow e i modelli benzina mi sembravano più affidabili i benzina... non li ho mai visti spegnersi in volo.
beh diciamo che un buon benzina ha l'affidabilità di un BUON glow... (meglio se 4t)... neanche io ho mai visto spegnersi il mio yamada in anni di voli! in compenso lo spegnimento del DA50 al 5° volo mi è costato un aereo.....
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Originalmente inviato da stefanob
il 40cc benzina vorrei metterlo su un extra da 1,8 mt.
e visto che volo in maniera abbastanza "fantasiosa" e screanzata penso che il benzina sia più lineare come funzionamento e risenta meno delle accellerazioni improvvise e non ha problemi di spegnimento a bassi giri, mi sbaglio?
mmmm beh forse il 40cc è esagerato, sia come peso che come potenza! io monterei un glow 4t, che in quanto a linearità non ha niente da invidiare ai benza, e comunque per quanto riguarda accelerazioni improvvise e spegnimento ai bassi giri... beh stai pur tranquillo che un glow buono in mani buone fa cose superlative

Citazione:
Originalmente inviato da stefanob
è propio un forum ben frequentato questo.
di certo non grazie a me

comunque non è che sto cercando di dirti: benza = mer**, glow = strafigo... anzi, io ora come ora sono il primo a dire per un modello 3d che sopra i 2m ci va il benza, e sotto l'elettrico
ciao ciao
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
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