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Vecchio 08 agosto 07, 21:48   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da merengue
un amico aveva un piper intorno 2,3m, autocostruito, con os120 e andava una meraviglia. Il motore è adattissimo: gira piano con grosse eliche e rumore "giusto". Col benzina lo rovineresti. Poi questi aerei sono aquiloni, non hanno bisogno di motori urlanti.
Posso condividere con te la scelta di un 4 tempi ma l'intenzione iniziale di micheletn era di sciegliere un benzina....bè, uno zenoha è tutto fuorchè urlante... con il suo scarico è anche molto realistico come rumore...

ps. non da poco, con un benzina non ungi tutto il modello come una patata fritta....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 10:19   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di micheletn
 
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Grazie,

ma ho già un piperone con motore OS 4 tempi.

Ho appunto visto in moto questi Zenohat e con il loro marmittino a barilotto fanno proprio un bel rumorino, che devo dire mi piace più del quattro tempi.

E poi appunto, voglio provare il benzina e non voglio più modelli tutti unti.

Per il discorso che il piperone è un acquilone, avrei qualche cosa da dire.....

Io ci faccio tutta l'acro possibile immaginabile e di più.

Senza patemi e con un eleganza fuori dal comune. Certo non è un 3d!!


Cmq, tornando in topic,

il Zenohat mi piace parecchio, fa molto Old Stile, più degli altri.

Però cazzarole pesa un chilozzo e quattro.......

che dite???

Michele
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 11:50   #13 (permalink)  Top
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Allora,

la scimmia per lo Zenoha sta salendo forte....

allora,

vediamo cosa mi preoccupa: Il peso.

queste sono le caratteristiche dell'OS 120:

Cilindrata 19,96 cc
Potenza 2,1 PS - HP
Giri 12.000 max
Peso 920 g
Miscela 18% oil - 10% nitro
Eliche 14x9 - 18x6


Queste quelle del Zenoha:
2 Tempi a benzina
Cilindrata: 25,4 cc.
Potenza: 2.2 Cv.
Peso: 1425 gr. (Escluso marmitta e banco motore)
Cuscinetti: Si
Miscela: Benzina verde/Olio Bel Ray 1:50
Eliche Consigliate: 17x10-18x10

Allora,

il zenoah pesa buoni 400 grammi più dell'OS...

Però:

Il benzina gira più bassa di giri e a parità di potenza dichiarata tira eliche molto più grandi.

Credo che alla fine, a conti fatti quindi bilanci il maggior peso con una maggior copia che gli fa tirare eliche + grosse con + passo vero?

Grazie,

Michele
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 12:27   #14 (permalink)  Top
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Ecco una foto del modello con montato un altro motore




qualcuno sa dirmi che motore sia?

Grazie,

Michele
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Vecchio 09 agosto 07, 13:00   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da micheletn
Allora,

la scimmia per lo Zenoha sta salendo forte....

allora,

vediamo cosa mi preoccupa: Il peso.

queste sono le caratteristiche dell'OS 120:

Cilindrata 19,96 cc
Potenza 2,1 PS - HP
Giri 12.000 max
Peso 920 g
Miscela 18% oil - 10% nitro
Eliche 14x9 - 18x6


Queste quelle del Zenoha:
2 Tempi a benzina
Cilindrata: 25,4 cc.
Potenza: 2.2 Cv.
Peso: 1425 gr. (Escluso marmitta e banco motore)
Cuscinetti: Si
Miscela: Benzina verde/Olio Bel Ray 1:50
Eliche Consigliate: 17x10-18x10

Allora,

il zenoah pesa buoni 400 grammi più dell'OS...

Però:

Il benzina gira più bassa di giri e a parità di potenza dichiarata tira eliche molto più grandi.

Credo che alla fine, a conti fatti quindi bilanci il maggior peso con una maggior copia che gli fa tirare eliche + grosse con + passo vero?

Grazie,

Michele
Secondo me con lo zenoha fai una ottima scelta per il tuo piper... Non preoccuparti di 500gr in più, su un modello di quelle dimensioni non li senti neanche. Piuttosto prima di allestire l'impianto RC sarebbe il caso che tu potessi già installare il motore in modo da decidere dove posizionare i componenti in funzione del baricentro.
Ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 13:11   #16 (permalink)  Top
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Verifica bene gli ingombri in relazione al muso del tuo piper, sul link sono riportati comprensivi di tutto....
Ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 14:17   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davide.pasq
scusa toio, la E che versione del motore sarebbe? grazie...
E' la versione normale senza pompa, da sempre in commercio (E= economic).
Gira (leggermente) più forte della versione con pompa
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 14:31   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di dany92
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 214
Invia un messaggio via MSN a dany92
Citazione:
E' la versione normale senza pompa, da sempre in commercio (E= economic).
Gira (leggermente) più forte della versione con pompa
scusate ma a cosa serve la pompa?? per il carburante?? mi spiegate... grazie mille
__________________
Tarot 450 SE V2 - Hitec Optic 6 - motore Tarot 3600 kV - ESC Tarot 60 Amp - Servo coda HS5084 - Gyro Align gp780
dany92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 15:55   #19 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Lo sai che ti sorveglio............Chiedi al Prof. La pompa serve per avere costanza di alimentazione ed è particolarmente utile in quei modelli per il volo 3D nei quali , per ragioni di centraggio è preferibile avere il serbatoio sul baricentro del modello in modo tale da non subire variazioni durante l'intero volo. Per i modelli tradizionali,con il serbatoio dietro il parafiamma, la pompa è superflua. Ecco la ragione per cui anch'io uso la versione E. GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 16:02   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di micheletn
 
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Originalmente inviato da Tamanaco
Verifica bene gli ingombri in relazione al muso del tuo piper, sul link sono riportati comprensivi di tutto....
Ciao
Grazie Tamanaco,

ad ingombri sembrerebbe che ci siamo, sono gli stessi del OS 120 in lunghezza, è più largo ma ci sta.

Quindi, secondo te questo motore ha potenza sufficente per alzare un piperozzo da due metri e trenta?
micheletn non è collegato   Rispondi citando
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