08 agosto 07, 21:48 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| Citazione:
ps. non da poco, con un benzina non ungi tutto il modello come una patata fritta.... | |
09 agosto 07, 10:19 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
|
Grazie, ma ho già un piperone con motore OS 4 tempi. Ho appunto visto in moto questi Zenohat e con il loro marmittino a barilotto fanno proprio un bel rumorino, che devo dire mi piace più del quattro tempi. E poi appunto, voglio provare il benzina e non voglio più modelli tutti unti. Per il discorso che il piperone è un acquilone, avrei qualche cosa da dire..... Io ci faccio tutta l'acro possibile immaginabile e di più. Senza patemi e con un eleganza fuori dal comune. Certo non è un 3d!! Cmq, tornando in topic, il Zenohat mi piace parecchio, fa molto Old Stile, più degli altri. Però cazzarole pesa un chilozzo e quattro....... che dite??? Michele |
09 agosto 07, 11:50 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
|
Allora, la scimmia per lo Zenoha sta salendo forte.... allora, vediamo cosa mi preoccupa: Il peso. queste sono le caratteristiche dell'OS 120: Cilindrata 19,96 cc Potenza 2,1 PS - HP Giri 12.000 max Peso 920 g Miscela 18% oil - 10% nitro Eliche 14x9 - 18x6 Queste quelle del Zenoha: 2 Tempi a benzina Cilindrata: 25,4 cc. Potenza: 2.2 Cv. Peso: 1425 gr. (Escluso marmitta e banco motore) Cuscinetti: Si Miscela: Benzina verde/Olio Bel Ray 1:50 Eliche Consigliate: 17x10-18x10 Allora, il zenoah pesa buoni 400 grammi più dell'OS... Però: Il benzina gira più bassa di giri e a parità di potenza dichiarata tira eliche molto più grandi. Credo che alla fine, a conti fatti quindi bilanci il maggior peso con una maggior copia che gli fa tirare eliche + grosse con + passo vero? Grazie, Michele |
09 agosto 07, 13:00 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| Citazione:
Ciao | |
09 agosto 07, 14:17 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Gira (leggermente) più forte della versione con pompa | |
09 agosto 07, 14:31 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Tarot 450 SE V2 - Hitec Optic 6 - motore Tarot 3600 kV - ESC Tarot 60 Amp - Servo coda HS5084 - Gyro Align gp780 | |
09 agosto 07, 15:55 | #19 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
|
Lo sai che ti sorveglio............Chiedi al Prof. La pompa serve per avere costanza di alimentazione ed è particolarmente utile in quei modelli per il volo 3D nei quali , per ragioni di centraggio è preferibile avere il serbatoio sul baricentro del modello in modo tale da non subire variazioni durante l'intero volo. Per i modelli tradizionali,con il serbatoio dietro il parafiamma, la pompa è superflua. Ecco la ragione per cui anch'io uso la versione E. GIORGIO
|
09 agosto 07, 16:02 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
| Citazione:
ad ingombri sembrerebbe che ci siamo, sono gli stessi del OS 120 in lunghezza, è più largo ma ci sta. Quindi, secondo te questo motore ha potenza sufficente per alzare un piperozzo da due metri e trenta? | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
HOVERCRAFT in quattro ore | kinez | Modellismo | 21 | 30 dicembre 07 16:11 |
19 Euro e vola come un quattro canali! | Mirav | Elimodellismo Principianti | 9 | 24 luglio 07 02:54 |
Testa rotore quattro pale per t-rex | jangiscan | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 18 dicembre 06 14:55 |
120 Quattro tempi | ale377 | Aeromodellismo | 9 | 21 marzo 06 23:06 |