06 agosto 07, 19:12 | #1 (permalink) Top |
User | Riproduzione con motore .80 4 tempi,quale??
Ciao a tutti.Possiedo un Corsair della Jamara,la versione da 1500 di apertura alare,con motore sy70 4 tempi.Ultimamente mi è venuta voglia di farmi un'altra riproduzione di qualche aereo...sempre della II guerra mondiale.Al momento ho un motore glow classe .80 (13 cc circa) 4 tempi che attende un modello su cui essere montato. Come aereo mi piace molto l'FW 190 o il P47 Thunderbolt...lo spitfire no,non mi piace molto. Su che dimensione e peso posso restare? Grazie in anticipo. |
06 agosto 07, 20:36 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Se vai leggero sui 1400-1600...ma anche di più se vai ancora più...leggero. Ma sarebbe meglio parlare di superficie e carico alare e non solo di apertura. Un bel PT19 ( fra le due guerre) potrebbe essere ideale : ala bassa e rettangolare...potresti pure arrivare ai due metri....se vai leggero leggero, max un 3 kiletti ( se c'è superficie).
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
06 agosto 07, 20:47 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao fai.Io avrei visto il P47 Thunder bolt della Hangar 9...questo. Su vari forum americani c'è gente che monta pure il .70 4 tempi...la maggior parte il 90. Come pesi siamo attorno ai 3500 grammi circa con apertura alare di 1650 circa..però non riesco a trovare ne superfice ne carico. Mi piace molto come aereo,e anche nei vari video visti in giro per la rete,è maestoso nel volo. Lo si trova anche da Lindinger e da Schweighofer in Austria...ad un prezzo abbastanza abbordabile. |
06 agosto 07, 21:34 | #6 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
07 agosto 07, 18:18 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' una misura stupida di motore...non è ne carne ne pesce | |
07 agosto 07, 20:44 | #8 (permalink) Top |
|
Dipende da che 80 4T. Comunque è una cilindrata stupida, meglio senz'altro un 90 4T. Ma sai com'è con il peso, un po' di qua un po' di là ed i grammi crescono.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
07 agosto 07, 20:57 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
08 agosto 07, 00:15 | #10 (permalink) Top |
User |
Ciao, guarda, se vuoi un modello dal volo prestazionale e divertente, non superare 1,5m. Se vuoi un modello dal volo tranquillo allora sali di misura.... Vedi un pò tu, comunque io prenderi in considerazioni tutti i modelli della CMP o della Kyosho da 1,4-1,5m. Ciao! |
Bookmarks |
| |