06 agosto 07, 16:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Preganziol (TV) P.A.V.
| Esperienza Motori Stellari
Salve a tutti .Pratico aeromodellismo rc dal 1998 e ultimamente sono attratto dal costruire una riproduzione con motore stellare ! Avrei bisogno di qualche dritta da chi ha gia' sperimentato .L'idea e di non superare i 2 metri di apertura alare . Grazie ! |
07 agosto 07, 10:25 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao.... anche io mi sono "imbarcato" in tale idea!! Ho comprato un ASP 400 5 cilindri 4 tempi e volevo montarlo su un F4U Corsair da 2m di ap.alare (http://www.p-monmarty-amr.com/) Attualmente ho solo il motore, sto aspettando il kit dalla Francia.... perciò di lavoro da fare ne ho ancora parecchio..... Ciao. |
07 febbraio 09, 16:53 | #4 (permalink) Top |
Guest
| Motori Radiali....che passione
Allora: I motori radiali sono macchine assai complesse e delicate soggette ad una manutenzione costante ma se utilizzati con criterio sanno dare soddisfazioni uniche. Non parlo dei 5 cilindri nella maggior parte dei casi che sono stati molto poco impiegati in aereonautica. E non volgio aprire una parenesi in merito. Ma vi siete mai chiesti perchè la maggior parte delle case hanno sempre realizzato solo e sempre il 5 cilindri e pochissimi il 7 o il 9 o addirittura il 14? Se la cosa vi incuriosice vi ripsonderò! Ad ogni modo i motori radiali sono motori che offrono grande coppia effidabilità, infatti posso garantirvi che un glow di 7 cilndri è in grado di funzionare anche solo con 4 cilindri e dirittura 3, se alcuni vengono a mancare, questo si traduce in un rientro in campo certo ed incolume. Poi non fischiano come i due tempi e hanno un rumore supendo. Se alimentati in maniera dovuta non sporcano anzi si sono evoluti tamente da diventare quasi un benzina. Con tanto di centralina di gestione Glow e pacco li-po di batterie leggerissmo che insieme non superano i 200Gr. Il discroso vale anche per i pluricilindrici a benzina. In più esite ua nuova marca interamente italiana che li produece e li vende in tutto il mondo. Attualemente produce solo 7 cilndri da 90cc. Si chiama "SLengines Costellation" ma in seguito farà il 150 cc e il 200cc e un rotativo dedicato solo ad aerei della prima guerra mondiale. li potete trovare sui motori di ricerca. In piu in questo sito troverete le ralizzazioni di aerei per motori di questo tipo. Motori Radiali Sito visibile solo con Explore6 - 7 Per qualsiasi domanda resto a disposizione. |
07 febbraio 09, 17:46 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Maurizio.
__________________ Never forget it. | |
07 febbraio 09, 19:29 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
Il sito che ti ho indicato e visibile solo con Internet Exsplorer 6 0 7 e non con firefox o mozzilla o sitema linux o Mec. per cui non ti rimana eltro che andare qui. Motori Radiali nel sito della Moki-italia e non Moki Aw che non ha niente a che vedere con la omonima casa Ungherese. Moki Italia - www.Moki-Italia.com qui trovi i motori radiali slengines costellation da 90cc 10 hp 7 cil. Sedel fa anche il 14 cilndri da ben 4 anni. E io li ho provati tutti gia nel 92, tranne il 14 che essendo troppo potente non trova impiego in scala esatta in base alle sue dimensioni. . E noto sempre di più che noi in italia siamo molto ma molto indietro sul modellismo professionale. Infatti all'estero sono molto più informati perchè usano internet molto più di noi. |
07 febbraio 09, 19:47 | #7 (permalink) Top |
Guest
|
lo Spirit O Sant Luis è un aereo che doro che devo riprodurre prima o poi. Il 997 lo avevo aquistato nel 97 evenduto nel 99 ad un torinese andava bene ma se non era dotato di una pompa perry perdeva 12oo giri e anche snza alimentazione costante una volta con 2 celle da 2v 5A che duravano 10 minuti. Comuque il 9 cilndri uscirà a fine anno per fanno solo i 7 cilindri. Il motore e il seguente: |
07 febbraio 09, 22:18 | #8 (permalink) Top |
Guest
| chiedo scusa per gli erroi scrivendo di fretta.... Comuque qualsiasi cosa volete sapere riguarado i motori radiali non fate complimenti, metto al servizio di tutti la mia decennale esperienza di costruttore che di produttore e proggettista di motori radiali per modellismo aereonautico. SLengines |
Bookmarks |
| |