Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 07, 16:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Preganziol (TV) P.A.V.
Messaggi: 1
Question Esperienza Motori Stellari

Salve a tutti .Pratico aeromodellismo rc dal 1998 e ultimamente sono attratto dal costruire una riproduzione con motore stellare ! Avrei bisogno di qualche dritta da chi ha gia' sperimentato .L'idea e di non superare i 2 metri di apertura alare .
Grazie !
carlo_f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 07, 17:50   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Venezia Veneto
Messaggi: 231
Ciao Presidente.
delfino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 07, 10:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.316
Immagini: 16
Ciao.... anche io mi sono "imbarcato" in tale idea!!

Ho comprato un ASP 400 5 cilindri 4 tempi e volevo montarlo su un F4U Corsair da 2m di ap.alare (http://www.p-monmarty-amr.com/)

Attualmente ho solo il motore, sto aspettando il kit dalla Francia.... perciò di lavoro da fare ne ho ancora parecchio.....

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 16:53   #4 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs up Motori Radiali....che passione

Allora:

I motori radiali sono macchine assai complesse e delicate soggette ad una manutenzione costante ma se utilizzati con criterio sanno dare soddisfazioni uniche.
Non parlo dei 5 cilindri nella maggior parte dei casi che sono stati molto poco impiegati in aereonautica. E non volgio aprire una parenesi in merito. Ma vi siete mai chiesti perchè la maggior parte delle case hanno sempre realizzato solo e sempre il 5 cilindri e pochissimi il 7 o il 9 o addirittura il 14?

Se la cosa vi incuriosice vi ripsonderò!

Ad ogni modo i motori radiali sono motori che offrono grande coppia effidabilità, infatti posso garantirvi che un glow di 7 cilndri è in grado di funzionare anche solo con 4 cilindri e dirittura 3, se alcuni vengono a mancare, questo si traduce in un rientro in campo certo ed incolume.

Poi non fischiano come i due tempi e hanno un rumore supendo. Se alimentati in maniera dovuta non sporcano anzi si sono evoluti tamente da diventare quasi un benzina. Con tanto di centralina di gestione Glow e pacco li-po di batterie leggerissmo che insieme non superano i 200Gr.

Il discroso vale anche per i pluricilindrici a benzina.

In più esite ua nuova marca interamente italiana che li produece e li vende in tutto il mondo.

Attualemente produce solo 7 cilndri da 90cc. Si chiama "SLengines Costellation"
ma in seguito farà il 150 cc e il 200cc e un rotativo dedicato solo ad aerei della prima guerra mondiale.

li potete trovare sui motori di ricerca. In piu in questo sito troverete le ralizzazioni di aerei per motori di questo tipo.

Motori Radiali Sito visibile solo con Explore6 - 7

Per qualsiasi domanda resto a disposizione.
  Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 17:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Allora:

I motori radiali sono macchine assai complesse e delicate soggette ad una manutenzione costante ma se utilizzati con criterio sanno dare soddisfazioni uniche.
Non parlo dei 5 cilindri nella maggior parte dei casi che sono stati molto poco impiegati in aereonautica. E non volgio aprire una parenesi in merito. Ma vi siete mai chiesti perchè la maggior parte delle case hanno sempre realizzato solo e sempre il 5 cilindri e pochissimi il 7 o il 9 o addirittura il 14?

Se la cosa vi incuriosice vi ripsonderò!

Ad ogni modo i motori radiali sono motori che offrono grande coppia effidabilità, infatti posso garantirvi che un glow di 7 cilndri è in grado di funzionare anche solo con 4 cilindri e dirittura 3, se alcuni vengono a mancare, questo si traduce in un rientro in campo certo ed incolume.

Poi non fischiano come i due tempi e hanno un rumore supendo. Se alimentati in maniera dovuta non sporcano anzi si sono evoluti tamente da diventare quasi un benzina. Con tanto di centralina di gestione Glow e pacco li-po di batterie leggerissmo che insieme non superano i 200Gr.

Il discroso vale anche per i pluricilindrici a benzina.

In più esite ua nuova marca interamente italiana che li produece e li vende in tutto il mondo.

Attualemente produce solo 7 cilndri da 90cc. Si chiama "SLengines Costellation"
ma in seguito farà il 150 cc e il 200cc e un rotativo dedicato solo ad aerei della prima guerra mondiale.

li potete trovare sui motori di ricerca. In piu in questo sito troverete le ralizzazioni di aerei per motori di questo tipo.

Motori Radiali Sito visibile solo con Explore6 - 7

Per qualsiasi domanda resto a disposizione.
Molto bene, sono incuriosito riguardo la produzione, a quanto ne sò, seidel produceva il 5-7-9-cil, ma quando ho cercato il 9 per montarlo sulla riproduzione (che avrei voluto realizzare) dello Spirit of St louis, non ho cavato un ragno dal buco. Non mi risultano produzioni di serie dei doppia stella, e non trovo in rete il sito che hai indicato. Aspettando notizie ti ringrazio.
Maurizio.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 19:29   #6 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Il sito che ti ho indicato e visibile solo con Internet Exsplorer 6 0 7 e non con firefox o mozzilla o sitema linux o Mec.
per cui non ti rimana eltro che andare qui.

Motori Radiali

nel sito della Moki-italia e non Moki Aw che non ha niente a che vedere con la omonima casa Ungherese.

Moki Italia - www.Moki-Italia.com

qui trovi i motori radiali slengines costellation da 90cc 10 hp 7 cil.

Sedel fa anche il 14 cilndri da ben 4 anni.
E io li ho provati tutti gia nel 92, tranne il 14 che essendo troppo potente non trova impiego in scala esatta in base alle sue dimensioni.
.
E noto sempre di più che noi in italia siamo molto ma molto indietro sul modellismo professionale.

Infatti all'estero sono molto più informati perchè usano internet molto più di noi.
  Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 19:47   #7 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
lo Spirit O Sant Luis è un aereo che doro che devo riprodurre prima o poi.

Il 997 lo avevo aquistato nel 97 evenduto nel 99 ad un torinese andava bene ma se non era dotato di una pompa perry perdeva 12oo giri e anche snza alimentazione costante una volta con 2 celle da 2v 5A che duravano 10 minuti.

Comuque il 9 cilndri uscirà a fine anno per fanno solo i 7 cilindri.

Il motore e il seguente:
  Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 22:18   #8 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
chiedo scusa per gli erroi scrivendo di fretta....

Comuque qualsiasi cosa volete sapere riguarado i motori radiali non fate complimenti, metto al servizio di tutti la mia decennale esperienza di costruttore che di produttore e proggettista di motori radiali per modellismo aereonautico.

SLengines
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori Stellari 4 tempi 2M86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 19 giugno 07 12:27
F3A esperienza gasgas Aeromodellismo Volo 3D 3 23 maggio 07 21:54
Stellari Alberto Sannazzaro Aeromodellismo 5 21 novembre 06 19:46
La mia esperienza con EasyStar Nirvana76 Aeromodellismo Principianti 3 06 novembre 06 12:44
mie esperienza su batterie enriquez Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 02 dicembre 05 02:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002