04 agosto 07, 23:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
| Giles G202 Jamara...Oggi l'ho collaudato!!!
Come da titolo del thread oggi ho eseguito il primo volo con il G202 Jamara da 1,85 m. di a.a., tanto per intenderci quello con la livrea verde e rossa che ho motorizzato con ST G20/23 elica 16x8 e marmitta bisson. Ebbene, il modello vola egregiamente!!! Decollo: molto reattivo con il ruotino a terra, non appena alza la coda sembra che stia rullando su un binario, gli ho fatto prendere abbastanza velocità in pista e con un colpettino di stick ha staccato dolcemente le ruote da terra iniziando la salita ad ali livellate raggiungendo in ca. 10 secondi e senza il minimo sforzo una quota di 70m ca. Volo: A tutta manetta ha un comportamento molto prevedibile, malgrado oggi tirava un bel venticello non ha risentito minimamente di questo e le virate sono state eseguite senza il minimo accenno di battito d'ala dovuto alle raffiche perpendicolari. E' molto sensibile ai comandi e non gradisce notevoli escursioni, infatti pur avendo ridotto con esponenziale e dual rate le escursioni ha eseguito 2 tonneaux in 1 secondo!!! Sembrava la punta di un trapano!!! Anche a bassa velocità è molto stabile e lo stallo non è violento anzi è difficile da individuare!!! Atterraggio: Non l'ho potuto testare molto bene causa spenta motore. Essendo al primo volo e non conoscendo bene le reazioni del modello ho preferito venire giù abbastanza allegrotto...di certo non ho cercato di raggiungere la minima velocità per l'atterraggio e quando l'aereo ha toccato terra, a causa del carrello molto elastico ha eseguito un paio di salti a mò di canguro. Considerazioni: Come dice un vecchio proverbio "il buongiorno si vede dal mattino" e quello di oggi è stato un bellissimo "mattino"...Personalmente sono molto soddisfatto dell'acquisto e considerato il rapporto prezzo(molto basso 239)/qualità (molto curato nella costruzione, negli accessori e finiture ottime)/prestazioni (eccellenti) è un modello che consiglio a tutti. Sono curioso, anzi impaziente, di provare il mio G202 in una giornata senza vento per testarne a fondo le prestazioni. |
08 agosto 07, 23:50 | #3 (permalink) Top |
User |
ciao!! sono nuovo del forum,anch'io ho da poco completato il giles come il tuo quello (verde)io l'o motorizzato con un benzina da 26 cc vola benissimo!!!!! se posso darti un consiglio non rallentarlo troppo quando atterri cade giù! togli motore pochi metri prima della pista si ferma subito come tocca il terreno!!!
|
24 agosto 07, 21:32 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
| Citazione:
a guardarlo nei particolari, a me pare identico magari hanno cambiato profilo | |
27 agosto 07, 08:28 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
28 agosto 07, 22:33 | #8 (permalink) Top |
User |
ciao io il mio giles l'o motorizzato con un SPE 26 c.c benzina ,il motore và benissimo!! non mi ha mai dato nessun tipo di problema lo consiglio a chi non vuole spendere troppo!!!il modello vola perfettamente!!! comincio ha prenderci confidenza adesso ho fatto solo 6 voli in totale purtroppo ho poco tempo!!!!
|
29 agosto 07, 12:52 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao | |
Bookmarks |
| |