Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 07, 18:22   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da ask21
La bilancia dice 2835,bisogna aggiungere il peso del castello motore e della miscela per avere il peso massimo!!!

Non credo di essere messo troppo male!

Il mio pesa 2,750 kg, per peso complessivo si intende tutto il modello comprensivo di servi, batteria ricevente e motore montato, esclusa la miscela.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 18:23   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
La bilancia dice 2835,bisogna aggiungere il peso del castello motore e della miscela per avere il peso massimo!!!

Non credo di essere messo troppo male!

Il mio pesa 2,750 kg, per peso complessivo si intende tutto il modello comprensivo di servi, batteria ricevente e motore montato, esclusa la miscela.
Con quel peso dovrebbe volare discretamente col ST G51 !
Vecchio 05 agosto 07, 19:14   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850
Con quel peso dovrebbe volare discretamente col ST G51 !
Va bene..allora prossimo step...prova in volo!!!
Vecchio 06 agosto 07, 01:16   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Azz quel modello in foto ha acquistato una bellezza tutta sua

Come ti ho già detto il modello volava benissimo con il 51, e faceva anche discrete arrampicate in verticale... facevo un bellissimo looping d'ala....

Due cose:
1-sicuro che il carrello lo hai reincollato al posto giusto?? Mi sembra in posizione diversa....
2-non lasciare l'antenna così avvolta intorno alla fuso!!!! Srotolala tutta e attaccala al timone, altrimenti rischi pericolose interferenze!
Vecchio 06 agosto 07, 10:39   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Azz quel modello in foto ha acquistato una bellezza tutta sua

Come ti ho già detto il modello volava benissimo con il 51, e faceva anche discrete arrampicate in verticale... facevo un bellissimo looping d'ala....

Due cose:
1-sicuro che il carrello lo hai reincollato al posto giusto?? Mi sembra in posizione diversa....
2-non lasciare l'antenna così avvolta intorno alla fuso!!!! Srotolala tutta e attaccala al timone, altrimenti rischi pericolose interferenze!

Con quello che ho pagato quella macchinetta deve far diventare bella anche la mia mororsa!!!

Il carrello è nella poszione giusta,solo che non ho ancora incollato quell'ordinata semicircolare che va subito dietro...ho finito la bicomponente!Oggi dovrei prendere tutto quello che mi rimane,ed entro domani sera dovrebbe essere completato!
Vecchio 06 agosto 07, 10:41   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Con quello che ho pagato quella macchinetta deve far diventare bella anche la mia mororsa!!!

Il carrello è nella poszione giusta,solo che non ho ancora incollato quell'ordinata semicircolare che va subito dietro...ho finito la bicomponente!Oggi dovrei prendere tutto quello che mi rimane,ed entro domani sera dovrebbe essere completato!
tienimi/ci informati sul collaudo
Vecchio 06 agosto 07, 13:49   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Aò mamma mia come sò indeciso!!!

Ho visto il divario tra il serbatoio e il carburatore,un salto di almeno 2.5 cm....

Morale della favola:Raf faccio come mi hai consigliato tu,taglio il pezzetto che sporge del muso e lo monto a testa in su!!!

Tanto poi vorrei rifarla per benino tutta la parte davanti se ne varrà la pena!E' un bel modello...nn merita di morire così!
Vecchio 06 agosto 07, 14:36   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
Aò mamma mia come sò indeciso!!!

Ho visto il divario tra il serbatoio e il carburatore,un salto di almeno 2.5 cm....

Morale della favola:Raf faccio come mi hai consigliato tu,taglio il pezzetto che sporge del muso e lo monto a testa in su!!!

Tanto poi vorrei rifarla per benino tutta la parte davanti se ne varrà la pena!E' un bel modello...nn merita di morire così!
Io proverei a montarlo a testa in giù prima di mettere mano a modifiche del muso, poi se proprio vedi che in volo la carburazione è troppo critica puoi sempre fare la modifica e montarlo a testa in su. Tentar non nuoce!!
Vecchio 06 agosto 07, 16:27   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850
Io proverei a montarlo a testa in giù prima di mettere mano a modifiche del muso, poi se proprio vedi che in volo la carburazione è troppo critica puoi sempre fare la modifica e montarlo a testa in su. Tentar non nuoce!!

Vecchio 06 agosto 07, 20:20   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Comunque siamo andati "OT" fuori tema,
l'argomento iniziale della discussione era la spinta statica in kg e con che elica, dei propri motori in particolare del G51 ST e dell'OS 70 Surpass.
Ma anche di altri motori siete tutti invitati a partecipare Grazie!!
Per misurarla ho usato una bilancia a molla (dinamometrica) che si può facilmente trovare presso negozi di articoli agricoli, io ne ho presa una che misura fino a 12 kg per 5€!!, la collegate al modello tramite un piccolo cordoncino facendolo passare fra il piano di coda orizzontale e la fusoliera.
Rispondi

Bookmarks