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Vecchio 01 agosto 07, 13:43   #1 (permalink)  Top
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Question modello scoppio per iniziare

Cortesemente mi piacerebbe che mi indicaste un modello di aereo a scoppio per principiante con caratteristiche di robustezza e motore?
Non esiste un modello specifico con cui molti concordono, per esempio nell'elettrico per iniziare quasi la totalità consigliano l'easy star o l'easy glider.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 14:43   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da panterone
Cortesemente mi piacerebbe che mi indicaste un modello di aereo a scoppio per principiante con caratteristiche di robustezza e motore?
Non esiste un modello specifico con cui molti concordono, per esempio nell'elettrico per iniziare quasi la totalità consigliano l'easy star o l'easy glider.
Innanzitutto se hai già avuto qualche esperienza con elettrici e sei convinto di voler continuare ti consiglio di spendere due lire in più su una buona radio digitale come una Hitec Optic 6 o Gaupner MX12, come motore ti consiglio un Supertigre G51, che potrai rimontare sul successivo ala bassa.. di cui trovi i ricambi anche nel market sotto casa (si fa per dire:-) e come modello un trainer ala alta in questo caso senza spenderci un occhio tanto un paio di mesi e poi ti stufi ad es. un ready Arc che è in plastica antiurto. Un amico o istruttore che con cavo allievo maestro ti aiuti nei primi voli e buoni voli!!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 14:47   #3 (permalink)  Top
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quoto in pieno Poldo,ottimo consiglio,pero' anziche' Supertigre G51,opterei nel consigliarti un GS 45 ABC,e' piu' cattivo!!...Ciao..
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 19:00   #4 (permalink)  Top
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[QUOTE=Poldo111850]Innanzitutto se hai già avuto qualche esperienza con elettrici e sei convinto di voler continuare ti consiglio di spendere due lire in più su una buona radio digitale come una Hitec Optic 6 o Gaupner MX12,


Ho proprio la mx12

un ready Arc che è in plastica antiurto.

E' robusta come soluzione? In caso di rottura si ripara facilmente?
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Vecchio 01 agosto 07, 19:23   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Poldo111850
Innanzitutto se hai già avuto qualche esperienza con elettrici e sei convinto di voler continuare ti consiglio di spendere due lire in più su una buona radio digitale come una Hitec Optic 6 o Gaupner MX12,


Ho proprio la mx12

un ready Arc che è in plastica antiurto.

E' robusta come soluzione? In caso di rottura si ripara facilmente?
Ciao "Panterone", il ready arc non solo può essere riparato facilmente ed in caso di ammaccature possono essere ritirate fuori con il phoon, ma è uno dei pochi modelli di cui si trovano in commercio i ricambi originali (fusoliera, ali, piani di coda, carrelli e castello motore, vite alare) praticamente tutti, vendono anche il kit originale apposito per l'istallazione dei galleggianti se vuoi decollare e atterrare sull'acqua!! Io ce l'ho come secondo modello e vola in maniera eccezzionale, a guardarlo non sembra ma io ci faccio volo rovescio con disinvoltura, frullini tunneau looping insomma ti posso dire che non te ne pentirai!
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Vecchio 01 agosto 07, 20:53   #6 (permalink)  Top
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Ciao "Panterone", il ready arc non solo può essere riparato facilmente ed in caso di ammaccature possono essere ritirate fuori con il phoon, ma è uno dei pochi modelli di cui si trovano in commercio i ricambi originali (fusoliera, ali, piani di coda, carrelli e castello motore, vite alare) praticamente tutti, vendono anche il kit originale apposito per l'istallazione dei galleggianti se vuoi decollare e atterrare sull'acqua!! Io ce l'ho come secondo modello e vola in maniera eccezzionale, a guardarlo non sembra ma io ci faccio volo rovescio con disinvoltura, frullini tunneau looping insomma ti posso dire che non te ne pentirai!
Puoi mettere il link per l'aereo giusto. Facendo una ricerca mi saltano fuori diversi modelli a prezzi diversi e non vorrei sbagliare
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 23:02   #7 (permalink)  Top
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Ciao,il ready non si ripara poi cosi facilmente, essendo in abs devi usare colle specifiche e non sempre il risultato e soddisfaciente.Per il motore poi se vuoi andare sul sicuro e non impazire comprati un'Os,è un pò più caro,ma una volta carburato difficilmente ci metti ancora le mani.Ricordati che meno difficoltà hai all'inizio più possibilità hai di andare avanti,è infatti risaputo che tanti abbandonano questo hobby dopo un pò proprio per le difficoltà trovate.Questo è un mio pensiero dopo vedi tu.
fino2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 12:04   #8 (permalink)  Top
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Puoi mettere il link per l'aereo giusto. Facendo una ricerca mi saltano fuori diversi modelli a prezzi diversi e non vorrei sbagliare
Tra i migliori trainer c' e' l' avistar della hobbico distribuito da safalero
http://www.safalero.it/ -> prodotti -> hobbico -> aerei -> avistar

come motore ti consiglio un os47ax (costicchia ma e' affidabile, e facile da carburare)
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 17:43   #9 (permalink)  Top
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Calmato Sport 40 della Kyosho

Os 50 2T

Servi 577 Graupner

E imparerai in una giornata e ne avrai per anni
Radente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 19:03   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Radente
Calmato Sport 40 della Kyosho

Os 50 2T

Servi 577 Graupner

E imparerai in una giornata e ne avrai per anni

Se poi hai un minimo di esperienza di volo prendi direttamente il calmato 40 sport ad ala bassa.
Riduci un po' le escursioni all'inizio e ti continui a divertire in futuro.
__________________
pierpaolo non è collegato   Rispondi citando
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