Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 07, 19:02   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Ieri sera ho provato a reincollare un pezzettino spalmando un pò di vinavil "rapido"... stasera vi faccio sapere a sto punto, meglio provare tutto!
Vecchio 24 agosto 07, 12:42   #22 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-06-2005
Usate il ciano rapido,appena si è incollato l'oracover o quello che è passateci sopra uno stracetto di COTONE appena imbevuto di nitrometano (quello che usiamo per farci la miscela per intenderci),vi toglierà quelle macchie e quella opacità che crea il ciano.
Ciao.
romonte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 16:44   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Purtroppo è ua cosa che ho notato anche i osul mio ARF. Il bello è che sul mio n ons itende nemmen ocon un fono bell ocaldo o l'apposito ferro!!! Il probelma pens osia nella posa, che ovviamente sarà fatta mgari co nqualche macchian che fà semreare all'inizo tutto perfetto per poi distaccarsi. se uno se i lriveste da se dura moltopiù tempo, basta fare le giunzioni "sottovento" (in modo tale che il vento relativo tenda a tenere tutto attaccato) e magari apssare una colla sulla struttura apposita, che ho comprato su cosiglio di un mio "collega" e che a breve proverò. Chi l'ha provata dice di aver spaccato centine e rivestiemnti per levarlo

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 18:26   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Purtroppo è ua cosa che ho notato anche i osul mio ARF. Il bello è che sul mio n ons itende nemmen ocon un fono bell ocaldo o l'apposito ferro!!! Il probelma pens osia nella posa, che ovviamente sarà fatta mgari co nqualche macchian che fà semreare all'inizo tutto perfetto per poi distaccarsi. se uno se i lriveste da se dura moltopiù tempo, basta fare le giunzioni "sottovento" (in modo tale che il vento relativo tenda a tenere tutto attaccato) e magari apssare una colla sulla struttura apposita, che ho comprato su cosiglio di un mio "collega" e che a breve proverò. Chi l'ha provata dice di aver spaccato centine e rivestiemnti per levarlo

Ma ultimamente i tuoi post sono tutti sconclusionati... non è che soffri di dislessia??

Comunque dicci il nome di questa colla!
Vecchio 26 agosto 07, 18:44   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Ma ultimamente i tuoi post sono tutti sconclusionati... non è che soffri di dislessia??

Comunque dicci il nome di questa colla!
Non è solo ultimamente, di solito li maschero Cmq si tratta del Balsaloc commercialzzato da robbe. Non mi prendo la completa resposabilità del suo uso perché l'ho comprata su consiglio di "esìmi colleghi" e nn ho avuto ancora occasione di testarla. Magari con 'sta colla si evitano le antiestetiche bolle sulle parti piene. L'ho presa più che altro perchè il soltio collega mi ha regalato un bel po' di Koverall, che é forse più buono dell'oratex, ma costava poco poiché non aveva un adesivo applicato su un lato. Dico aveva perché da un po' di anni nessuno lo importa più, forse aveva un rapporto qualità-prezzo troppo vantaggioso... chissà. In pratica si dà la colla sulla struttura per poi attaccarlo come un qualunque termoretraibile.

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle

Ultima modifica di Valerioraptor : 26 agosto 07 alle ore 18:47
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 14:56   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di larios

Data registr.: 03-03-2007
Le ho provate tutte anch'io , ma l'unica soluzione che mi sembra funzionare (anche se e' un po' costosa) e' quella di comperare dell'oracover trasparente (incolore) , ritagliarne una fetta che abbia la forma identica al pezzo che si e' staccato (piu' un leggero margine , ma basta poco) e poi sovrapporla col ferro caldo , naturalmente dopo aver pulito la superficie, vi assicuro che la pezza sovrapposta si nota pochissimo.
Naturalmente non bisogna aspettare che si stacchi un pezzo grande come una mano, ma bisogna agire subito appena si scorge un inizio di distacco.
L'unico limite e' che questa tecnica non si puo' usare nei punti in cui la copertura fa delle pieghe difficili da coprire tipo i terminali alari di certi fun-fly od altro.
larios non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks