30 luglio 07, 19:18 | #1 (permalink) Top |
User | spente motore a terra e in volo
Ciao a tutti, vi scrivo dopo aver letto nei vari forum senza esito. dunque, ho comprato un Ucando.60 completamente montato di scatola ad esclusione dei rinvii costruiti con tondini in carbonio e motorizzato con supertigre .91 nuovo appena rodato. ho installato il motore sul modello, senza montare la capottina motore per l'eventuale regolazione, ed il motore fa una cosa che non mi era mai capitata prima: accendo il motore, lo lascio girare finchè si scalda....lo alzo a 45-50° per regolare la carburazione con l'aiuto di un amico che mi tiene la tx e puffete! si spegne dopo aver notato bolle d'aria nel tubicino della miscela. in giornata sono riuscito comunque a fare un bel po di voli ma quasi tutti con spente in aria: quando faccio hover, scampano o faccio vite 8 tanto per citarne qualcuna), si spegne con l'inevitabile atterraggio. il motore non si è spento quando ho fatto il primo volo livellato ( nè al max nè al minimo per provare lo stallo) per i trimmaggi iniziali secondo voi, cosa potrebbe essere? ringrazio anticipatamente marco |
30 luglio 07, 19:29 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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| Forse ti si e' staccato il tubetto interno al serbatoio, per cui in volo livellato e con serbatoio sufficientemente pieno il nottolino interno pesca e tutto sembra regolare, quando il modello punta il muso in alto la miscela dentro al serbatoio si dispone sul fondo del serbatoio scoprendo il nottolino che pesca e di qui le spente. Controlla i tubi dentro il serbatoio che al 90% e' questo il problema. Ciao |
30 luglio 07, 19:54 | #3 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
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Quello che ti ha scritto Franco è perfettamente condivisibile;per esperienza diretta con lo stesso motore avevo provveduto anche, ad abbassare il serbatoio(operazione non difficile con il serbatoio fornito )per avere omogeneità di carburazine durante l'intero volo ,poichè avevo rilevato problemi in questo senso. Auguri !.GIORGIO |
30 luglio 07, 20:04 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
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Non hai specificato dove è posizionato il serbatoio, attaccato alla parafiamma oppure è più arretrato? Se è arretrato anche di soli 5cm può essere quella la causa....
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31 luglio 07, 11:50 | #5 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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hai la miscela che "sguaratta" nel serbatoio, ti fa bolle, e il motore si spegne. o isoli il serbatoio o prova con pendolino antibolla.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
31 luglio 07, 12:16 | #6 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
| Citazione:
Ultima modifica di francolvr : 10 settembre 07 alle ore 12:32 | |
31 luglio 07, 12:53 | #7 (permalink) Top |
User | bolle d'aria nel motore
grazie a tutti delle risposte! ....dunque, il serbatoio è originale ed è stato montato come da istruzioni sul parafiamma. stamani ho smontato il serbatoio: è tutto collegato. passerò quindi al secondo suggerimento: isolare il serbatoio per ridurre le vibrazioni ( che, secondo me, sono poche o ininfluenti ) Vi tengo aggiornati. grazie ancora marco |
31 luglio 07, 14:10 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| Citazione:
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31 luglio 07, 15:33 | #9 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
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| Citazione:
vanno benissimo anche quelli economici in sinterizzato ( quelli in metallo, che sembrano tante micropalline aggregate insieme) ti funzionano egregiamente sia da antibolla che da filtro miscela, e costano un paio di euro. io, mai piu senza....
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03 agosto 07, 12:02 | #10 (permalink) Top |
User |
ho acquistato un paio di filtri antibolla. li conoscevo ma non avevo mai avuto la necessità di utilizzarli.....fino ad ora!. tutti i motori termici che ho utilizzato o che utilizzo, non mi hanno mai dato problemi di alimentazione. sabato riproverò il "can-do" ( ma non sarà l'unico che mi porterò dietro!!) e ve ne scriverò le impressioni. ancora grazie a tutti! ho voglia di volare... e bene!! |
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