30 luglio 07, 16:19 | #1 (permalink) Top |
User | problemi os 28
ciao a tutti, ho un problemino con il motore in oggetto: il motore (con un'elica 9x4 installato su un pico-cub) al minimo gira bene, dando gas il motore sale di giri scoppiettando, allora lo riporto giù di giri, aspetto quache secondo, lo rimando al massimo e questo si spegne. ho provato anche a sostituire la candela ma il problema rimane. accetto consigli |
31 luglio 07, 10:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
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La candela è quella giusta? E' in buono stato? La miscela è quella giusta? Il primo passaggio tra minimo e massimo è graduale o improvviso? Come vedi, sono tante le variabili in gioco e non è facile risponderti. Se la risposta a tutte le precedenti domande è affermativa allora dovrebbe essere un problema di regolazione della vite del minimo. Regola prima alla perfezione il massimo e poi agisci sulla regolazione del minimo. Chiudi la vite 1/8 di giro alla volta, lasci stabilizzare il motore e poi spalanchi il gas di colpo. Se si spegne è troppo magro se fuma troppo ma rimane acceso è troppo grasso. Regola nel primo caso aprendo la vite del minimo, chiudendola nel secondo. Ripeti il tutto fino a che non ottieni un risultato soddisfacente.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita Ultima modifica di aisalord : 31 luglio 07 alle ore 10:36 |
31 luglio 07, 10:49 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La miscela (trattandosi di motore già rodato) 10% nitro 15% olio nuova (su altri motori va benissimo). il passaggio tra minimo e massimo è graduale ma fuma parecchio | |
31 luglio 07, 10:58 | #5 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
sx la surpass?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
31 luglio 07, 16:06 | #7 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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mmmm, non lo conosco ma sembra un problema di carburazione. il carburatore è un doppio spillo? hai fatto la prova soffio?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
01 agosto 07, 11:09 | #8 (permalink) Top |
User |
capito il problema... il mio "carburatorista" ha svitato quasi completamente la vite del minimo e questa ora non è molto fissa e oltre a dare problema di carburazione fa trapelare troppa aria. pensavo di risolvere il prb con un po' di teflon per impedirgli di muoversi e far passare troppa aria, poi farò la prova del soffio e passerò poi alla dite del massimo. sabato farò il collaudo motore e vi farò sapere. grazie a tutti comunque dei preziosi consigli. marco |
01 agosto 07, 11:37 | #9 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
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01 agosto 07, 11:43 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
metto un filo di teflon, avvito completamente la vite del minimo e faccio il test del soffio. il teflon lo metto perchè, anche se avvito completamente la vite del minimo, l'or non tiene correttamente | |
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