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Vecchio 27 luglio 07, 01:33   #1 (permalink)  Top
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Saluto e consiglio marmitta

Salve a tutti , sono nuovo nel forum e ho aperto questa discussione per salutarvi. In + ho anke una domanda da porvi e spero che mi possiate aiutare:
posseggo un motore "MDS 68 pro aero" e revisionandolo mi sono accorto ke nello scarico, subito dopo l'attacco di pressione,sono presenti come 2 strozzature, il primo di forma un po conica e il secondo un vero e proprio diaframma.
Sul sito del distributore ho letto ke questa marmitta è del tipo ecologica, a favore dell'ambiente, ed è + lunga rispetto a quella standard disponibile sempre per lo stesso motore, prolungata proprio da un pezzo in + al centro, ma ce scritto ke può essere accorciata, togliendo tale pezzo centrale, diventando una standard.
Ora volevo kiedervi se togliendo entrambe le strozzature posso avere aumenti di potenza come in tutti i 2 tempi o rischio di nn far accendere il motore visto il calo di pressione nello scarico e quindi nel serbatoio. In + mi conviene accorciare lo scarico ottenendo uno standard?
Grazie molte e scusate il giro di parole ma nn sapevo proprio come spiegarlo!
CIAO
MIIIIII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 04:33   #2 (permalink)  Top
eclips
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Ciao, benvenuto.......

puoi fare entrambi le prove cambiera' solo leggermente la carburazione, tranquillo....
personalmente ho provato a togliere il diaframma da una marmitta os di un 61 fx e mi sono accorto che aveva perso ripresa quindi non avendo notato miglioramenti sono tornato alla soluzione originale......

Ultima modifica di eclips : 27 luglio 07 alle ore 04:37
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Vecchio 27 luglio 07, 10:52   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Ciao, togli pure entrambe le strozzature, il motore farà più rumore, ma girerà decisamente meglio!!!
Se ti è possibile ripassa anche il foro d'uscita dello scarico, e fallo di diametro più grande!!!

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 12:25   #4 (permalink)  Top
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OK grazie a tutti per il consiglio!

2 altre cose, e scusate se faccio troppe domande, di solito prima di decollare faccio la carburazione fino a ke il motore nn gira bene, però al momento del decollo, dopo una 10 di metri ke si sono "staccate" le ruote da terra, il motore cala di giri in maniera veloce fino, nel + delle volte a spegnersi sembrando magro. In pratica ogni volta perdo + tempo a terra a carburare il motore ke in aria a volare e anke dopo tutto ciò la carburazione nn è mai stabile. Cosa posso fare?

Inoltre per bloccare la camicia del cilindro bisogna utilizzare qualke tipo di loctite o bastano solo le viti della testa?
Grazie mille
MIIIIII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 13:20   #5 (permalink)  Top
eclips
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Citazione:
Originalmente inviato da MIIIIII
OK grazie a tutti per il consiglio!

2 altre cose, e scusate se faccio troppe domande, di solito prima di decollare faccio la carburazione fino a ke il motore nn gira bene, però al momento del decollo, dopo una 10 di metri ke si sono "staccate" le ruote da terra, il motore cala di giri in maniera veloce fino, nel + delle volte a spegnersi sembrando magro. In pratica ogni volta perdo + tempo a terra a carburare il motore ke in aria a volare e anke dopo tutto ciò la carburazione nn è mai stabile. Cosa posso fare?

Inoltre per bloccare la camicia del cilindro bisogna utilizzare qualke tipo di loctite o bastano solo le viti della testa?
Grazie mille
Quando carburi a terra lo provi in verticale facendo dei passaggi minimo/massimo?
probabilmente ti conviene lasciarlo un pelino "grasso"

Forse ti sei espresso male.....
Non serve a nulla la loctite basta serrare adeguatamente,le viti della testa al cilindro....
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Vecchio 27 luglio 07, 13:25   #6 (permalink)  Top
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Thumbs up

OK ti ringrazio, cmq non ho mai provato a metterlo in verticale per carburarlo, la prossima volta lo farò
Grazie ancora ciao
MIIIIII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 07, 00:47   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di crypto
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
puo' anche essere insufficiente la pressione prelevata dallo scarico, per pressurizzare il serbatoio

in verticale non riesce a stare in moto se il problema e' la pressurizzazione.
__________________
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