27 luglio 07, 01:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007
Messaggi: 11
| Saluto e consiglio marmitta
Salve a tutti , sono nuovo nel forum e ho aperto questa discussione per salutarvi. In + ho anke una domanda da porvi e spero che mi possiate aiutare: posseggo un motore "MDS 68 pro aero" e revisionandolo mi sono accorto ke nello scarico, subito dopo l'attacco di pressione,sono presenti come 2 strozzature, il primo di forma un po conica e il secondo un vero e proprio diaframma. Sul sito del distributore ho letto ke questa marmitta è del tipo ecologica, a favore dell'ambiente, ed è + lunga rispetto a quella standard disponibile sempre per lo stesso motore, prolungata proprio da un pezzo in + al centro, ma ce scritto ke può essere accorciata, togliendo tale pezzo centrale, diventando una standard. Ora volevo kiedervi se togliendo entrambe le strozzature posso avere aumenti di potenza come in tutti i 2 tempi o rischio di nn far accendere il motore visto il calo di pressione nello scarico e quindi nel serbatoio. In + mi conviene accorciare lo scarico ottenendo uno standard? Grazie molte e scusate il giro di parole ma nn sapevo proprio come spiegarlo! CIAO |
27 luglio 07, 04:33 | #2 (permalink) Top |
Guest
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Ciao, benvenuto....... puoi fare entrambi le prove cambiera' solo leggermente la carburazione, tranquillo.... personalmente ho provato a togliere il diaframma da una marmitta os di un 61 fx e mi sono accorto che aveva perso ripresa quindi non avendo notato miglioramenti sono tornato alla soluzione originale...... Ultima modifica di eclips : 27 luglio 07 alle ore 04:37 |
27 luglio 07, 12:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007
Messaggi: 11
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OK grazie a tutti per il consiglio! 2 altre cose, e scusate se faccio troppe domande, di solito prima di decollare faccio la carburazione fino a ke il motore nn gira bene, però al momento del decollo, dopo una 10 di metri ke si sono "staccate" le ruote da terra, il motore cala di giri in maniera veloce fino, nel + delle volte a spegnersi sembrando magro. In pratica ogni volta perdo + tempo a terra a carburare il motore ke in aria a volare e anke dopo tutto ciò la carburazione nn è mai stabile. Cosa posso fare? Inoltre per bloccare la camicia del cilindro bisogna utilizzare qualke tipo di loctite o bastano solo le viti della testa? Grazie mille |
27 luglio 07, 13:20 | #5 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
probabilmente ti conviene lasciarlo un pelino "grasso" Forse ti sei espresso male..... Non serve a nulla la loctite basta serrare adeguatamente,le viti della testa al cilindro.... | |
28 luglio 07, 00:47 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
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puo' anche essere insufficiente la pressione prelevata dallo scarico, per pressurizzare il serbatoio in verticale non riesce a stare in moto se il problema e' la pressurizzazione.
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
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