Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 07, 15:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2005
Question Centro Di Gravita' "Limbo Dancer"??????

Ciao a tutti,

qualcuno mi sà dire dove si trova con precisione, a che distanza dal bordo di attacco dell'ala, si trova il baricentro del "Limbo Dancer" della Ripmax???

Grazie

Ultima modifica di Radente : 26 luglio 07 alle ore 15:58 Motivo: Miglioramento stile ortografico del titolo
Radente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 16:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
limbo dancer...

finalmente trovo un'altro possessore di questo splendido modello!

ne ho fatte di tutti i colori ed è ancora intatto, atterra lentissimo e con un filo di vento e alettoni abbassati riesco a tenerlo fermo!

pensa che è stato il mio primo modello a scoppio e ne sono pienamente soddisfatto

non so come ma è impossibile romperlo, l'ho motorizzato con un supertigre g34 ma anche un .40 andrebbe bene

per il baricentro hai un margine molto grande nel senso che lo puoi mettere "dove vuoi"

il manuale dice da 90 a 110mm dal bordo d'entrata ma io all'inizio l'ho messo a 80mm per un volo facile e lineare

ora l'ho messo se ben ricordo a 90-100mm ed escursioni a +-45°

se lo trovassi ancora in vendita ne prenderei un'altro

ciao!

Ultima modifica di giulio_89 : 31 ottobre 07 alle ore 16:39
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 10:27   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2005
Talking

Concordo pienamente con te!!!

Pensa che nel mio campo volo, è diventato la mascotte ufficiale, ed è stato ribattezzato nel dialetto delle mie zone "LIGNIT" (Legnetto) perchè è talmente brutto che sembra un insieme di legnetti e fascine.

Ogni suo volo è uno spettacolo, io l'ho comprato usato da un mio vecchio amico che lo aveva accantonato in un garage in uno stato pietoso, per non parlare del motore un vecchio OS 52 4T, ti giuro aveva il muschio al suo interno, dopo un restauro durato 1 settimana e mezza con solventi e petrolio bianco il motore (smontato in ogni suo particolare) è tornato a funzionare: un orologio svizzero!!!!!!!

Lo puoi tenere fermo mesi, e quando lo riaccendi....canta che è un piacere, decolli dalle mani, e a terra bastano 1 e mezzo di pista, a metà gas si riesce già a tenere in hovering, contro vento, come hai detto tu, si ferma come una libellula, vola con qualsiasi condizione....unico neo...non fà il volo a coltello....ma chissene fregaaaaaa

Mi si è rotto un elastico delle ali questa settimana, stò tribolando per trovarne un altro... così grossi non ne vendono...<_<

Mi serve il centro di gravità perchè stò viaggiando con gli alettoni abbassati di 5 mm e il cabra abbassato di 4, presumo che essendo il 4T più pesante di un 2 dovrò mettere del peso in coda, dopo due anni di utilizzo mi sono svegliato....meglio tardi che mai

Ciaooooo e grazie

Ultima modifica di Radente : 27 luglio 07 alle ore 10:29 Motivo: aggiunta di parole
Radente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 12:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
il coltello e l'unica figura che esce malissimo

per il resto è na figata poi con il tuo motore ti diverti ancora di piu
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks