19 febbraio 10, 22:52 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
| Citazione:
Il rischio sta nel fatto che la mole di informazioni acquisite in rete deve essere comunque sottoposta ad un giudizio critico personale che non tutti sono in grado di possedere perchè già non sono riusciti a svilupparlo a suo tempo nei confronti della TV, riviste e via dicendo. Resta sempre attuale la massima che Ranox ha messo in firma: "Se capisci che non ce capisci... lassa perde" | |
19 febbraio 10, 23:08 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
| Citazione:
(..che tra l'altro riassumeva tutto lo spreco di pagine\memoria che c'e' stato dopo...) (...per fortuna che ci pensa il Barone... ) | |
19 febbraio 10, 23:49 | #34 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
..........come..........non hai mai adeguato la miscela al variare delle eliche ???? .............nemmeno delle candele ???? .............nemmeno al variare della umidità o temperatura o pressione ???? Niente igrometro termometro barometro a seguito ???? ahi ahi ahi và mica bene
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
19 febbraio 10, 23:54 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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20 febbraio 10, 02:08 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ai miei motori ho sempre dato la stessa miscela, sia che fosse Pasqua che se fosse Natale... Nel dubbio, falla un pelin grassa che la la va ben sigur. | |
20 febbraio 10, 11:42 | #37 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
20 febbraio 10, 11:59 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
|
E se vogliamo dirla tutta....per anni la miscela si faceva in parti. E tutti usavano la normale 1 a 3, e magari la 1 a 4. Che significa un bicchiere, una bottiglia , un qualcosa di olio e tre o quattro di alcool. Naturalmente sapevamo benissimo quali erano le percentuali che stavamo adoperando.... |
20 febbraio 10, 15:38 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
| Citazione:
1:3 = 33,3%, 1:4 = 25%, 1:5 = 20% Facciamoli 'sti C... di conti...il cervello è come un MUSCOLO!.....Vabbè che non ci si può fargli sopra i tatuaggi!! - | |
20 febbraio 10, 17:39 | #40 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La trasposizione matematica dell'empirico "metodo delle parti", per decenni usato dal 99,99% degli aeromodellisti, da lei illustrata, contiene un errore abbastanza grossolano e tipico di chi è alle prime armi o conosce l'argomento solo per sentito dire. Per giusta info, riporto la corretta percentuale, nei numeri da Lei tanto amati: 1/3 = 75% metanolo, 25% olio 1/4 = 80% metanolo, 20% olio 1/5 = 84% metanolo, 16% olio (arrotondando i centesimi..) Caro Ing, bisogna stare attenti quando si sale in cattedra, perchè è un attimo inciampare e cadere giù.... Non me ne voglia per il mio "humor". Con rispetto, Peppe. | |
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