18 luglio 07, 14:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Acrobatico ala alta!
Ciao ragazzi!!! Mentre procede la parte per la preparazione combat, stavo spulciando i cataloghi per trovare un eventuale regalino per il mio comple... Stò cercando un modello a scoppio che sia un acrobatico ma con ala alta... Sulla stregua di questo: SUPER DECATHLON Conoscete modelli del genere??? ACROBATICO ALA ALTA!Troppo bella questa acrobazia!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
18 luglio 07, 22:20 | #2 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
|
Ho il kit della Dynaflite del Super Decatlhon (versione Giant per motori 20-30 cc) ap, Al. 226 cm. ed un profilo adatto all'acrobazia di base. Prima o dopo dovrei metterlo in cantiere. Il full -size credo, sia uno dei poche aerei ad ala alta ,particolarmente robusto , in grado di sopportare le sollecitazione dell'acrobazia di base ed è molto usato per l'appunto nella prima fase di apprendimento del volo acrobatico. Ciao GIORGIO |
19 luglio 07, 00:57 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Diciamo che la mia acro sono i tonneaux a botte,i passaggi rasoterra,il loop,le sfogate,la classica "acrobazia da seconda guerra mondiale" fatta di stalli e giocata tutta sulla conversione della velocità in quota e viceversa! Non sò se mi sono spiegato!! Mi piace troppo vedere un'ala alta che fà queste cose... @ Giobas Il tuo kit è gigante!!!!Cercavo qualcosa da infilare in una matiz!!!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
19 luglio 07, 00:58 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
19 luglio 07, 00:59 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Probabilemte era solo una info,non volevi vendermelo!
19 luglio 07, 01:17 | #7 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
|
Infatti ....non volevo vendertelo! Capisco poi la tua voglia di realizzare.qualcosa di diverso. In mani buone il Super Decatlhon è in grado di fare gran parte dell'acrobazia ed è adatto anche al traino alianti (ho un filmato girato ad Ozzano nel quale tirava in quota un aliante in verticale, anche se con un 200cc benzina). Il solito ala bassa ( in 56 anni di modellismo di cui alcuni in F3a) me ne ha comportato un numero ragguardevole per cui ora tendo a privilegiare i biplani e altri tipi di modelli che appaghino un certo realismo. Con questo credo di aver risposto anche a Merengue per quanto riguarda scelte .....scontate. GIORGIO |
19 luglio 07, 08:01 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
e perchè non un bel Titino? vola da paura con un .46, l'ho visto volare, è molto bello, poi si trova con la fuso in fibra o in kit http://www.gimaxmodel.com/aerei_el.htm saluti black
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
19 luglio 07, 15:53 | #10 (permalink) Top |
|
I modelli chiamati Stik della Greatplanes,come sono? Non lo ho mai visti volare!!! http://www.greatplanes.com/airplanes/gpma1220.html Anche di altre marche ci sono... Che tipo di volo effettuano?
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
Bookmarks |
| |