18 luglio 07, 00:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
| G51 Ring, come smontare la biella ?
Salve a tutti, molto probabilmente in settimana mi arriva la biella del mio G51ring, che ho installato su uno Jupiter. Volevo sapere: come si fa a smontarla ? Ci vorrei provare Dall'esploso del motore mi sembra che si dovrebbe smontare la testa, il tappo posteriore, e poi? la biella si sfila dall'albero e poi si fa uscire il pistone ?? o si deve smontare qualcos'altro ? BOHHHHH. Aspetto le Vostre indicazioni prima di fare cavolate Grazie mille. Tonino. |
18 luglio 07, 01:05 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
La sequenza esatta è: Togli il tappo carter, Togli la testata, sfila la camicia dal carter, togliere pistone e biella insieme, togli i fermi dallo spinotto del pistone sfila spinotto del pistone, ecco la biella in mano tua. Per rimontare sequenza alla rovescia. Ciao Roberto Roma
__________________ WWW.AAVIP.IT |
18 luglio 07, 09:42 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
devo riscaldare il motore ? E per il rimontaggio, visto che c'è la fascia, metto il pistone nel carter e poi infilo la camicia senza problemi o dovrò penare per il fatto della fascia ? forse è conica ? Grazie | |
18 luglio 07, 09:47 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non sfilare la camicia usando il pistone per spingerla verso l'alto, e se lo fai, fallo senza usare cacciaviti o similari, utilizza un pezzetto di legno tenero. Per rinfilare il pistone stringi con le unghie la fascia e sarà facile infilarlo da sopra dentro la camicia. La fascia non è conica. Ciao Roberto Roma
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
18 luglio 07, 10:10 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti sarei grato se mi levi questo dubbio Grazie Tonino | |
18 luglio 07, 10:54 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Hai ragione, prima rimetti la biella con già collegato il pistone, poi da sopra infili la camicia, stringendo la fascia. Vai tranquillo, è una fascia molto piccola ed entra praticamente da sola. Oltretutto il bordino inferiore della camicia è svasato, non ha un bordo ad angolo vivo, e questo ti agevola l'operazione. Insomma, più difficile a dirsi che a farsi. Segui le operazioni che ti ho detto e scoprirai che cambiare pistone o fascia o bielal o camicia è una fesseria. Una raccomandazione: segnati il verso del pistone e della camicia. Mi spiego meglio: prima di smontare pistone e camicia fai un segnetto sul cielo del pistone e sulla camicia. Quando rimonterai il pistone nella camicia (o meglio.. la camicia intorno al pistone già con la biella) devi fare attenzione a non aver ruotato il pistone di 180° all'interno della camicia. Questo per rispettare gli assestamenti già intervenuti in fase di utilizzo precedenti. Questa precauzione è inutile se si cambia tutto l'accoppiamento (pistone, fascia, camicia). Roberto Roma
__________________ WWW.AAVIP.IT |
18 luglio 07, 10:59 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Tonino | |
18 luglio 07, 11:22 | #9 (permalink) Top | |
User | e allora!!!!!!!!!!1 Citazione:
Fammi sapere Enzo
__________________ contatti con msn e.pafumi@hotmail.it contatto e mail e.pafumi@tin.it visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi | |
19 luglio 07, 09:50 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie mille........ Ieri è arrivata la biella, ma.... lo spinotto del pistone è spezzato in dur parti, na rabbbbbbbia che non immagini, già ho poco tempo....... Comunque l'ho ordinato e spero che mi arrivi per il fine settimana, altrimenti ci metto un mot nuovo che lo volevo installare su un altro modello. Ciao e.... GRAZIE a tutti | |
Bookmarks |
| |