16 luglio 07, 21:04 | #1 (permalink) Top |
User | Consigli per l'acquisto di uno U-Can-Do 3D .91 4T
Ciao a tutti, sono molto interessato allo U-Can-Do 3D della Great planes aa. 1.65m, da motorizzare con un 91 4T. Lo ho provato al simulatore su RealFlight G3.5 ed è veramente divertente oltre al fatto che atterra con una velocità contenuta e perdona anche svariati errori. E' veramente così? Può andare bene come primo modello ad ala bassa riducendo le corse delle parti mobili? Vi sarei grato se qualcuno, che magari già lo possiede e lo ha spremuto per bene, mi desse qualche spiegazione su tale modello e magari un consiglio sulla possibilità di comprarlo o meno. Grazie a tutti. |
16 luglio 07, 22:08 | #2 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
|
Prodotto veramente valido, l'ho avuto e motorizzato con G.90 S. T. ma sicuramente meglio con un 4 t . E' stato progettato per volare 3 D in spazi ristretti. Non si deve fargli acquisire velocità nelle fasi discendenti. Auguri.GIORGIO |
16 luglio 07, 23:25 | #3 (permalink) Top |
User |
ovviamente non è come al sim però è facile, divertente, lento e adatto come secondo modello! io monterei uno yamada 110 o un saito 125... col primo hai 1000 giri in più, ma il secondo è più leggero e la potenza è lo stesso più che esuberante! però non hai la pompa. a te la scelta! |
17 luglio 07, 10:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Vai con il tuo os 91 4t (meglio se dotato di pompa, ma non necessariamente se monti correttamente il serbatoio). Sei un neofita del 3d, quel motore è superadatto per quel modello (anzi, direi, il più adatto in assoluto, sia ora che non hai esperienza sia quando ti sentirai più sicuro). Dopo molti esercizi, con quella motorizzazione sarai in grado di ripetere sul campo tutto quanto fai ora sul simulatore. |
17 luglio 07, 12:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
Io ho un Ucando.46(il piccolo)... E' nuovo,imballato,aperto solo per ispezionarlo..non si sa mai! Se sei interessato mandami una mail o un mp!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
17 luglio 07, 15:13 | #6 (permalink) Top |
User |
Sulle istruzioni di montaggio che ho scaricato dal sito Great Planes sconsigliano di montare un 120 4t, in quanto troppo pesante e potente per questo modello. Se lo compro al 100% monterò un 91 4T ma SY (170 ), perchè l'OS è vero è uno spettacolo, ma troppo caro purtroppo. Ho un solo OS un 120 FS SurpassIII con pompa ed è uno spettacolo, ma mi sono svenato per comprarlo...lo tengo come un "oracolo"! Grazie a tutti per i consigli preziosi. |
17 luglio 07, 18:20 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' vero che l'os è più caro ma hai dato un occhio a questo sito?...: http://www.modellbau-bichler.com/osf...1587eb50c91aa5 Non ha il silenziatore (che dovresti comprare a parte: 29 euro) ma avresti un gioiellino di motore. Tieni da conto il 120 III con pompa, lo posseggo anch'io e sul power 90 non potrei chiedere di meglio ( un po' pesantino, potenza non esorbitante comunque strasufficiente per un 3d spinto con modelli classe 90, affidabilità e "rotondità" sorprendenti). Ciao e divertiti con il farfallone | |
17 luglio 07, 21:06 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
17 luglio 07, 22:09 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a parte questo, io monterei il 120 visto che ce l'hai in casa... | |
18 luglio 07, 01:05 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque fai benissimo a montare, su quel modello, un motore economico (in tutti i sensi: acquisto iniziale e consumi), onesto e di potenza (sulla carta) del tutto adeguata (non conosco questi motori cinesi, devo però dirti che se la potenza e la curva di erogazione sono simili a quelle dell'os con il 91 ci potrai fare tutte le manovre 3d nessuna esclusa). Quando sarai più esperto e passerai a modelli meno facili e farfalloni come l'ucando 60 allora potrai essere più esigente nella scelta del motore (mi auguro, tuttavia, senza lasciarti trascinare da inutili surdimensionamenti soprattutto nei confronti di modelli che hanno caratteristiche simili ....) | |
Bookmarks |
| |