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Vecchio 24 luglio 07, 23:40   #21 (permalink)  Top
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Stasera ho preso il mio U-Can-Do che è arrivato appena dopo 2 giorni dall'ordine! Sono molto contento, mi metterò sotto il prima possibile per portarlo in volo in breve tempo. Non vedo l'ora!
JET-A1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 15, 20:47   #22 (permalink)  Top
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U-can-do 3d con motore evolution da 15cc a benzina

C'è qualcuno che ha provato questo modello con il nuovo motore evolution 15cc a benzina e sa darmi qualche indicazione su come vanno insieme?
Grazie!
Antonio A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 15, 03:53   #23 (permalink)  Top
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Quale nuovo motore 15 cc evolution? Non mi risulta che la evolution abbia sfornato un nuovo 15cc, mi risulta che abbia messo sul mercato una nuova versione dotata di pompa, questo si.
In ogni modo questi modelli si esprimono al meglio se sono leggeri. Se vuoi farci del 3d, anche di base, temo che il benzina non sia affatto la scelta giusta. Considera che il 15 benzina pesa parecchio di più di un 15 glow 4T, anche in ragione della batteria per l'accensione.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 15, 01:04   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Quale nuovo motore 15 cc evolution? Non mi risulta che la evolution abbia sfornato un nuovo 15cc, mi risulta che abbia messo sul mercato una nuova versione dotata di pompa, questo si.
In ogni modo questi modelli si esprimono al meglio se sono leggeri. Se vuoi farci del 3d, anche di base, temo che il benzina non sia affatto la scelta giusta. Considera che il 15 benzina pesa parecchio di più di un 15 glow 4T, anche in ragione della batteria per l'accensione.
Si, penso che stiamo parlando della stessa cosa.
Evolution Engines
Ho dato una letta al sito del distributore italiano dell'U Can Do 3d e mettono questo motore tra le possibili scelte.
Che dici, pensi che sia proprio da scartare come possibile scelta?
Grazie per il contributo!
Antonio A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 15, 14:55   #25 (permalink)  Top
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Mi metti un link al modello per favore? Vorrei vedere le caratteristiche. Dovrebbe pesare, ad occhio, sui 3 chili o poco più.
Poi ti rispondo.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 23:59   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Mi metti un link al modello per favore? Vorrei vedere le caratteristiche. Dovrebbe pesare, ad occhio, sui 3 chili o poco più.
Poi ti rispondo.
Innanzitutto grazie!

Il link è questo:
Great Planes U-Can-Do 3D ARF with All Wood Construction
oppure:
http://safalero.go2000.it/accesso.asp?Username=ospite

Le caratteristiche che trovi sono queste:

Wingspan: 65 in (1650 mm)
Wing Area: 1072 in² (69 dm²)
Weight: 7-7.3 lb (3175-3345 g)
Wing Loading: 15-15.9 oz/ft² (46-48 g/dm²)
Length: 69.5 in (1765 mm)
Engine Required: 2-stroke .61-.91 cu in or 4-stroke .70-.91 cu in
Radio Required: 4-channel w/6 servos
Antonio A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 15, 06:00   #27 (permalink)  Top
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Ok, cosa ci vorresti fare con quel modello? Svolazzo a casaccio? Acrobazia classica? 3D?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 15, 15:13   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Antonio A Visualizza messaggio
Innanzitutto grazie!

Il link è questo:
Great Planes U-Can-Do 3D ARF with All Wood Construction
oppure:
http://safalero.go2000.it/accesso.asp?Username=ospite

Le caratteristiche che trovi sono queste:

Wingspan: 65 in (1650 mm)
Wing Area: 1072 in² (69 dm²)
Weight: 7-7.3 lb (3175-3345 g)
Wing Loading: 15-15.9 oz/ft² (46-48 g/dm²)
Length: 69.5 in (1765 mm)
Engine Required: 2-stroke .61-.91 cu in or 4-stroke .70-.91 cu in
Radio Required: 4-channel w/6 servos

Tanti anni fa volavo con questo modello:
hovering e torque roll (a terra....) con il 91 os 4t (con pompa), con uscita dall'hovering in tutta tranquillità.
Non hai nessun bisogno di potenziare il motore, il 15 a benzina sarà senz'altro sufficiente per il 3d anche se un 90 4t è più indicato
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 15, 23:35   #29 (permalink)  Top
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Sto costruendo questo modello per un amico che sta facendo esperienza di volo (non al top) ed ha già questo motore, ma vorrei comunque mettere a punto il modello al meglio per fargli fare sia l'acrobazia classica che un po' di 3d. Io non ho molta esperienza di motori a scoppio, tranne i vecchi 2T glow, ma da una prima occhiata e per quel poco che ci posso capire, la potenza dell'evolution 15cc mi sembra accettabile (anche se credo anch'io che il 91 os 4T possa essere meglio)!
Avete anche qualche consiglio pratico, in base alla vs. precedente esperienza, da darmi sulla costruzione, sul baricentro, sul settaggio, ecc. ecc., di questo modello?

Grazie ancora!
Antonio A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 15, 09:59   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Antonio A Visualizza messaggio
Sto costruendo questo modello per un amico che sta facendo esperienza di volo (non al top) ed ha già questo motore, ma vorrei comunque mettere a punto il modello al meglio per fargli fare sia l'acrobazia classica che un po' di 3d. Io non ho molta esperienza di motori a scoppio, tranne i vecchi 2T glow, ma da una prima occhiata e per quel poco che ci posso capire, la potenza dell'evolution 15cc mi sembra accettabile (anche se credo anch'io che il 91 os 4T possa essere meglio)!
Avete anche qualche consiglio pratico, in base alla vs. precedente esperienza, da darmi sulla costruzione, sul baricentro, sul settaggio, ecc. ecc., di questo modello?

Grazie ancora!
La Potenza va bene. Il problema è il maggior peso dovuto a centralina, batteria e marmitta. Il tuo amico si divertirà certamente e, se vorrà farci del 3d spinto, prima o poi questo peso extra comincerà a dargli fastidio, fino ad allora si godrà il motore a benzina.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
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