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Vecchio 18 luglio 07, 15:10   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di JET-A1
 
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Originalmente inviato da toio!!
30 euro sono di troppo (229, non 259).
Comunque fai benissimo a montare, su quel modello, un motore economico (in tutti i sensi: acquisto iniziale e consumi), onesto e di potenza (sulla carta) del tutto adeguata (non conosco questi motori cinesi, devo però dirti che se la potenza e la curva di erogazione sono simili a quelle dell'os con il 91 ci potrai fare tutte le manovre 3d nessuna esclusa).
Quando sarai più esperto e passerai a modelli meno facili e farfalloni come l'ucando 60 allora potrai essere più esigente nella scelta del motore (mi auguro, tuttavia, senza lasciarti trascinare da inutili surdimensionamenti soprattutto nei confronti di modelli che hanno caratteristiche simili ....)
Sono copie identiche degli OS surpass quantomeno come progetto, ovviamente la qualità assoluta dei materiali e della lavorazione non è paragonabile, però il loro onesto lavoro lo svolgono bene e la potenza e la regolarità è praricamente pari all'OS. Ti dirò rapporto qualità-prestazioni/prezzo è ottimo.
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Vecchio 22 luglio 07, 19:24   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di sargonm
 
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u can do

NOn sono assolutamente d'accordo nell'aquisto di un motore economico, e per di più scadente, il motore nelle manovre 3D è la cosa più importante una piantata motore in Hovering significa la rottura del modello.Io ho un u can do 60 e l'ho motorizzato con un YS 110 Fz credo che sia la motorizzazione più azzeccata in termini di potenza ed affidabilità,l'unica cosa che il motore costa un bel pò però lo potresti utilizzare in futuro su altri aerei.Per quanto riguarda il 91 non è sufficente come potenza mentre il 120 è troppo pesante.Perciò io ti consiglio lo Yamada 110. Ti allego il video che ho fatto con il mio u can do non è il massimo dell'acrobazia anche perchè tirava un vento spaventoso ma almeno serve a renderti conto.
http://www.youtube.com/watch?v=5xRVQEMpNzs
sargonm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 10:13   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sargonm
NOn sono assolutamente d'accordo nell'aquisto di un motore economico, e per di più scadente, il motore nelle manovre 3D è la cosa più importante una piantata motore in Hovering significa la rottura del modello.Io ho un u can do 60 e l'ho motorizzato con un YS 110 Fz credo che sia la motorizzazione più azzeccata in termini di potenza ed affidabilità,l'unica cosa che il motore costa un bel pò però lo potresti utilizzare in futuro su altri aerei.Per quanto riguarda il 91 non è sufficente come potenza mentre il 120 è troppo pesante.Perciò io ti consiglio lo Yamada 110. Ti allego il video che ho fatto con il mio u can do non è il massimo dell'acrobazia anche perchè tirava un vento spaventoso ma almeno serve a renderti conto.
http://www.youtube.com/watch?v=5xRVQEMpNzs
Però se continuiamo a dare questi suggerimenti (perentori) ai nostri interlocutori rischiamo di non essere dei "tutor" adeguati:

- primo, nel filmato, vento o non vento, non si vede nulla di 3d (a parte una banalissima vite rovescia e un tentativo di hovering, diritto ovviamente...., a 20 mt di altezza)

- quanto hai fatto vedere può essere tranquillamente eseguito con i motori cinesi o con un qualunque motoretto 2t da 13-15 cc

- con il 91 os 4t, elica apc 15x4w, 15 nitro, hai potenza da vendere (ovvio, per chi la sa sfruttare adeguatamente...) e ci fai il VERO 3d in tutta sicurezza, figuriamoci quelle manovrine tradizionali

- il 110 è un motore meraviglioso ma non è il caso , per favore, di lasciarci trascinare ogni volta dalla superpotenza sopratutto in presenza di modelli facili, farfalloni, poco esigenti come l'ucando 60, montato sul quale questo motore, soprattutto se usato con poca cautela, ne snatura le caratteristiche (costi di acquisto e di esercizio a parte....)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 11:50   #14 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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GIORGIO
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Vecchio 23 luglio 07, 15:10   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di JET-A1
 
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sono daccordo con te Toio, sabato ho comprato l'SY 91 4T e ieri l'ho montato sul banco prova per il rodaggio. Devo dire che va veramente bene: il minimo è un orologio, passaggio da min. a max senza nessuna incertezza e una buona potenza a manetta. Si tira una 15X6w APC a 8800 giri/min circa co carburazione grassa senza fare una grinza...ed ovviamente si deve ancora sciogliere bene (ha fatto solo 1 litro di miscela). Per il momento sono molto soddisfatto visto quello che mi è costato completo di tutto: 170€.
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Vecchio 23 luglio 07, 21:12   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da JET-A1
sono daccordo con te Toio, sabato ho comprato l'SY 91 4T e ieri l'ho montato sul banco prova per il rodaggio. Devo dire che va veramente bene: il minimo è un orologio, passaggio da min. a max senza nessuna incertezza e una buona potenza a manetta. Si tira una 15X6w APC a 8800 giri/min circa co carburazione grassa senza fare una grinza...ed ovviamente si deve ancora sciogliere bene (ha fatto solo 1 litro di miscela). Per il momento sono molto soddisfatto visto quello che mi è costato completo di tutto: 170€.
Ben fatto, JET A1, l'os 91 con la 15x4apc, 15% di nitro, supera di poco i 10000 giri, quindi se l'SY 91 fa, in rodaggio, 8800 giri con la 15x6w apc con carburazione grassa e senza incertezze, è senz'altro un buon motore.
Se vuoi un ultimo consiglio, ti suggerirei di usare la 15x4w apc, ha un ottimo tiro, una risposta "fulminea", adattissima per le manovre 3d su quel modello.
Attento alla posizione del serbatoio!
Divertiti!
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Vecchio 23 luglio 07, 22:54   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!!
Ben fatto, JET A1, l'os 91 con la 15x4apc, 15% di nitro, supera di poco i 10000 giri, quindi se l'SY 91 fa, in rodaggio, 8800 giri con la 15x6w apc con carburazione grassa e senza incertezze, è senz'altro un buon motore.
Se vuoi un ultimo consiglio, ti suggerirei di usare la 15x4w apc, ha un ottimo tiro, una risposta "fulminea", adattissima per le manovre 3d su quel modello.
Attento alla posizione del serbatoio!
Divertiti!
Grazie mille per il consiglio sull'elica e per l'apprezzamento per il mio motorello SY...8800 giri con la 15X6 li ho ottenuti con una miscela 18% olio e 10% nitro, che uso per tutti i miei 4T. Quindi se lo spingessi con il 15% di nitro otterrei forse gli stessi giri dell'OS.
P.S. Ho scelto per il momento la 15X6w APC perchè mi voglio abituare al tipo di modello e fare dell'acrobazia diciamo così "classica", per poi spostarmi a piccoli passi sul 3D. A questo proposito ti vorrei chiedere se conosci qualche sito dove si spiega l'esecuzione delle varie monovre 3D (hovering, vite rovescia,torque roll e robe del genere). Te ne sarei molto grato se mi potessi dare un aiuto in tal senso, perchè le mie ricerche non hanno prodotto molti frutti e al mio campo non sono molto preparati sul 3D...solo sul tradizionale.
Ciao e grazie.
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Vecchio 23 luglio 07, 22:57   #18 (permalink)  Top
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Lo UCANDO è un modello stupendo per chi vuole cominciare coi primi hovering e le prime figure 3d! Io lo usavo con un OS 90 4tempi ed era perfetto anche se non era un missile in uscita dalle figure! se sei davvero un neofita te lo consiglio caldamente, va benissimo anche con un SY 90 4tempi!!l'importante è che usi miscela rigorosamente 15% nitrometano e 18%olio carbulin!io ne ho avuti diversi e con questo mix nella miscela erano regolarissimi e discretamente potenti!!vedrai che ti diverti...ciaoooo
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Vecchio 23 luglio 07, 23:51   #19 (permalink)  Top
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Grazie mille per il consiglio sull'elica e per l'apprezzamento per il mio motorello SY...8800 giri con la 15X6 li ho ottenuti con una miscela 18% olio e 10% nitro, che uso per tutti i miei 4T. Quindi se lo spingessi con il 15% di nitro otterrei forse gli stessi giri dell'OS.
P.S. Ho scelto per il momento la 15X6w APC perchè mi voglio abituare al tipo di modello e fare dell'acrobazia diciamo così "classica", per poi spostarmi a piccoli passi sul 3D. A questo proposito ti vorrei chiedere se conosci qualche sito dove si spiega l'esecuzione delle varie monovre 3D (hovering, vite rovescia,torque roll e robe del genere). Te ne sarei molto grato se mi potessi dare un aiuto in tal senso, perchè le mie ricerche non hanno prodotto molti frutti e al mio campo non sono molto preparati sul 3D...solo sul tradizionale.
Ciao e grazie.
Se mastichi un po' di inglese qui trovi tutto quanto ti può interessare sull'argomento:

http://www.rcuniverse.com/forum/m_4459958/tm.htm

La spiegazione di ogni manovra è seguita da un video!

Ciao
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Vecchio 24 luglio 07, 15:05   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!!
Se mastichi un po' di inglese qui trovi tutto quanto ti può interessare sull'argomento:

http://www.rcuniverse.com/forum/m_4459958/tm.htm

La spiegazione di ogni manovra è seguita da un video!

Ciao
Grazie veramente, finalmente una spiegazione scritta e anche video (che non guasta) sulle manovre 3D. Per l'inglese non ho problemi...
Grazie ancora di cuore.
Un salutone.
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