15 luglio 07, 23:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2006
| Come pulire il modello dopo il volo......
Da poco ho iniziato a volare con modelli a scoppio, volevo chiedrvi qualche consiglio in merito a come pulire il modello dopo il volo, e che parti necessitano di maggior attenzione ( parti che che col depositarsi della miscela indeboliscono la struttura, ctc.), per esempio Utilizzo lo oxalys della kyosho, ed ho notato che le viti che fissano la capottina non tengono più in quanto la miscela ha ammorbidito troppo il legno. Per cui avrei bisogno di sapere: . che prodotti usare . come utilizzarli . come intervenire su parti che si indeboliscono causa miscela . come mantenere il termoretraibile attaccato (ogni volta me se ne scolla un pezzo.....). Grazie per i consigli, R. |
16 luglio 07, 00:06 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Per pulirli, prima pulisco il grosso a secco poi spruzzo e pulisco, cerca di usare poco prodotto vengono pulitissimi e senza aloni. In genere le viti non si svitano causa miscela ma causa le vibrazioni, pulisci e mettici un paio di gocce di ciano. Il termoretraibile che tende a staccarsi ripassalo con il ferro, eventualmente un paio di gocce di ciano. Alcuni prodotti rovinano la colla. | |
16 luglio 07, 00:07 | #3 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
in ogni caso verifica l'equilibratura dell'elica, magari le viti cedono per quello.
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| ||
16 luglio 07, 10:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
ciao, di solito uso uno spruzzino con dentro alcool quello che si trova nei supermercati, e per pulire uso un rotolo di carta assorbente, altri usano un spruzzino con grassante alla marsiglia così poi il modello profuma anche , per le viti concordo con quanto detto sopra, la miscela e il legname non devono avvicinarsi saluti Black
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
16 luglio 07, 16:05 | #8 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
per il termoretraibile io mi trovo bene a reincollarlo ( quando ormai l'"onto" è imbattibile) con la colla poliuretanica monocomponente. ne spalmo pochissima sulla parte scollata , e poi con un pezzo di nastro da pacchi trasparente rimetto e tengo in sede il termoretraibile scollato. ci vuole un po di attenzione, anche perchè ha la tendenza a crescere, le eccedenze si gratano via secche. è l'unica colla che fa una buona presa anche su balsa un po unta, previa energica sgrassatura.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" Ultima modifica di nicthepic : 16 luglio 07 alle ore 16:09 |
17 luglio 07, 12:34 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2006
|
E per quanto riguarda la radio? come la pulite? Addirittura, da maniaco, avevo pensato di coprirla con del "domopac". Non è che sistono delle speci di contenitori nei quali inserire la radio? ne esistono simili per macchine fotografiche per proteggerle dall'acqua. Nei vostri campi volo ci sono dei maniaci, come me, che utilizzano qualche accorgimento per non ungere la radio? Grazie ancora, R. Ultima modifica di ryan-j : 17 luglio 07 alle ore 12:41 |
Bookmarks |
| |