15 luglio 07, 02:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
| OS FL70...sto diventando matto!!!
A tutti i possessori dell'OS FL70 vorrei porre un quesito... Fin da quando ho comprato questo motore ci ho potuto fare un volo per ogni giornata al campo...mi spiego meglio... Quando il motore è freddo e fermo da una settimana non ci sono particolari problematiche ad accenderlo e andarci in volo...una volta atterrato e preparatoo il modello per il secondo volo, non esiste starter che riesca a far girare questo maledetto aggeggio...è come se il motore acquistasse una compressione smisurata.... Capita anche a voi???...C'è qualche rimedio? |
15 luglio 07, 08:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2007 Residenza: Porto sant'elpidio
|
Prova a togliere la candela e a farlo girare vedrai che in fase di rifornimento il motore si riempie di miscela. Quando fai questa operazione non gurdare mai verso la testata, in quanto ne butta fuori veramente tanta di mix. Personalmente non ho quel motore ma ho lo stesso problema su un os la, su 2 che ne posseggo quello si riempie sempre, l'altro no. |
15 luglio 07, 09:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
|
ciao, probabilmente non gli hai fatto mai un vero e proprio rodaggio, anzi, penso che fino ad ora ti sia andata bene, nel senso che hai volato sempre al limite del grippaggio. Prova a farlo andare con lo spillo un po' più aperto, anche se perdi qualche giro (successivamente lo chiuderai gradatamente) e stai attento al raffreddamento. Mi sa' che si surriscalda troppo e per un gioco di tolleranze non riesce più a ripartire quando è caldo. Non so' che miscela usi, ma attento a non superare il 18 - 20 % di olio sintetico. ciao. |
15 luglio 07, 12:50 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Il motore è a testa in giu ed il serbatoio alto: si riempe di miscela la camera di combustione. In questa situazione, con l'avviatore rischi solo di far danni..... meglio un chicken start e dare colpi AL CONTRARIO quando il motore è un po' ingolfato. Oppure spurgarlo, togliendo la candela, e facendo anche defluire la miscela nel tubetto indietro nel serbatoio. Povero OS... Simone |
16 luglio 07, 00:28 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
|
Ragazzi scusate ma non sono un pivello... Il rodaggio il motore lo ha fatto eccome...la miscela è fatta con un mix di sintetici (motul-carbulin-kl200) al 18% di olio e 10% di nitro...il motore non surriscalda...Si...è montato a testa in giù ed il serbatorio è posizionato correttamente...il motore non si riempie di miscela...gira bene a mano senza puntare e per rimetterlo in moto devi sudare 14 camicie... L'ho smontato pezzo per pezzo e ho verificato che l'accoppiamento è perfetto, il resto è in ordine e le valvole sono state registrate.... ED IO NON SO PIU' CHE PESCI PRENDERE!!!! |
16 luglio 07, 00:40 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2007 Residenza: Porto sant'elpidio
|
Dai allora se ti porti la 15esima camicia lo metti in moto. Apparte gli scherzi, se mi dici che il motore non si riempie non so che dirti, a me lo fa solo un motore un la 40, ma basta che lo spurgo e parte subito. Anche a me gira a mano ma quando vado con l'avviatore si blocca. |
16 luglio 07, 12:38 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
il bottone di manovella non tocca il tappo carter, vero ? quando cerchi di avviare, il tamburo in che posizione lo tieni ? ricino, proprio 0% ?
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
16 luglio 07, 16:14 | #8 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
non è che hai l'avviatore "spompo"? non ho capito se gira ma non si accende, o se si impunta e resta li!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" Ultima modifica di nicthepic : 16 luglio 07 alle ore 16:18 |
Bookmarks |
| |