13 luglio 07, 15:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
| sono decollato.....
ciao a tutti come penso sapere sto volando con il mio primo aereo a scoppio.... dopo l'easy star ho fatto la pazzia di comprare direttamente un ala bassa lo Jupiter dell'arc (sorry ma la prossima volta lo costruisco davvero...) insomma si dal primo volo mi sono trovato bene in volo e anche in atterraggio... ma il decollo... il decollo no... forse troppo teso... ma fatto stà che il pollice del direzionale se usato correttamente mi andava a creare una totale paresi a quallo degli alettoni... tanto fa che come ho scritto mi ha procurato un pò di danni 2 settimane fà... insomma questa cosa non mi andava giù... poi sapete sono testardo ... e allora che faccio... ieri solo soletto senza dire nulla a nessuno (nemmeno a tonimod eheheheheh) ... prendo armi e bagagli e me ne vado al campo... ...eccomi li solo soletto.... per la prima volta... ...faccio il pieno... accendo il motore ... carburo.... faccio anche la prova alzando l'aereo in verticale per carburare meglio (azz... questo è più difficile da soli...)... poi vado in pista... anzi all'inizio vado sull'erba ... accelero...e l'aereo mi va da tutte le parti meno che dritto... (l'erba è ata e non va bene per decollare...) allora vado in pista (cemento)... e li scambio il mio aereo per un'autovettura... e inizio a farlo correre a destra e sinistra... di tanto in tanto vado fuori pista e il motore si spegne sull'erba... lo riaccendo e continuo ad andare su e giù... ... annuso l'aria... il vento viene perfattamente laterale e pure un poco rafficato... orco orco che fifa... poi insomma ad un certo punto... dopo aver rifatto il pieno dato che mi sono giocato il primo serbatoio a correre su e giù.. insomma dicevo... ad un certo punto penso... e che sarà mai... al massimo mi costerà qualche 100 gr di epossidica... eccomi allineato in pista... do un quarto di motore... appena l'aereo si muove ... un respiro profondo.... tutta manetta... parte... ecco il sedere si alza... ecco sbandeggia ma sempre senza puntare fuori dalla pista... ecco si alza ... dolce dolce... non tocco il cabra lascio che si alzi naturalmente... con gli alettoni correggo dolcemente... prendo velocità e ora cabro... ecco sono su... mi accorgo che non respiro da un paio di minuti.... e con un bell'affanno riprendo a respirare... con il timore che la radio si rompa o che si dissaldi qualche pezzo mi guardo le mani e tremano ... tremano ma che dico sussultano.... ma sono su ecco poi con 2 serbatoi mi faccio 3 decolli e 3 atterraggi tutto solo soletto... ecco mi sono finito i miei primi 2 litri di miscela... (pensate che quaglia.. i primi 2 litri della mia vita ehehhehe) ciao ragazzi e grazie per la pazienza a leggere tutto questo Matteo |
13 luglio 07, 15:59 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
complimenti per il primo decollo! Tra l'altro il Jupiter, come tutti i tail dragger (carrello biciclo) è un poco più difficile da far rullare dritto rispetto a un triciclo. Quindi bravo due volte! | |
14 luglio 07, 00:04 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Mi ricorda il mio primo decollo, veramente emozionante! Ciao Italo | |
14 luglio 07, 00:26 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Milano-Nord
| Citazione:
Ehhhhhhhh si, il primo decollo non si scorda mai ... Ma soprattutto il secondo.... quando infili il modello a manetta sotto la macchina di papà!!! Sbagliando si impara, si dice..... E.... si dice anche: "Ma io non sono come gli altri, che cadono nel tunnel (del modellismo).... Io no! Smetto quando voglio!!!!" Ciao. Dan. | |
14 luglio 07, 00:28 | #6 (permalink) Top |
User |
capitato anche a me con il mio primo scoppione da 1,6mt... con qualcuno vicino non riuscivo ne a decollare ne ad atterrare bene, un giorno sono andato al campo da solo e ho fatto decolli e atterragi a raffica... da quel giorno poi non ho avuto problemi... ma non mi so ancora spiegare il perchè...
__________________ Io sono il mod brutto. |
14 luglio 07, 14:34 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2007 Residenza: modena
| Citazione:
| |
16 luglio 07, 12:34 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2005
| Citazione:
| |
17 luglio 07, 14:06 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
| Citazione:
ciao scusa l'ingnoranza... ma cosa è il safari plus? ciaooooo ps io non voglio aerei tecnologici... io voglio il combat..... ariciaooooooo | |
Bookmarks |
| |