Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 07, 15:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ANTICAENOLOGIA

Data registr.: 27-10-2006
Talking sono decollato.....

ciao a tutti

come penso sapere sto volando con il mio primo aereo a scoppio.... dopo l'easy star ho fatto la pazzia di comprare direttamente un ala bassa lo Jupiter dell'arc (sorry ma la prossima volta lo costruisco davvero...)

insomma si dal primo volo mi sono trovato bene in volo e anche in atterraggio... ma il decollo... il decollo no...

forse troppo teso... ma fatto stà che il pollice del direzionale se usato correttamente mi andava a creare una totale paresi a quallo degli alettoni...

tanto fa che come ho scritto mi ha procurato un pò di danni 2 settimane fà...

insomma questa cosa non mi andava giù... poi sapete sono testardo ... e allora che faccio... ieri solo soletto senza dire nulla a nessuno (nemmeno a tonimod eheheheheh) ... prendo armi e bagagli e me ne vado al campo...

...eccomi li solo soletto.... per la prima volta...

...faccio il pieno... accendo il motore ... carburo.... faccio anche la prova alzando l'aereo in verticale per carburare meglio (azz... questo è più difficile da soli...)...

poi vado in pista... anzi all'inizio vado sull'erba ... accelero...e l'aereo mi va da tutte le parti meno che dritto... (l'erba è ata e non va bene per decollare...)

allora vado in pista (cemento)... e li scambio il mio aereo per un'autovettura... e inizio a farlo correre a destra e sinistra... di tanto in tanto vado fuori pista e il motore si spegne sull'erba... lo riaccendo e continuo ad andare su e giù...

... annuso l'aria... il vento viene perfattamente laterale e pure un poco rafficato... orco orco che fifa...

poi insomma ad un certo punto... dopo aver rifatto il pieno dato che mi sono giocato il primo serbatoio a correre su e giù..

insomma dicevo... ad un certo punto penso... e che sarà mai... al massimo mi costerà qualche 100 gr di epossidica...

eccomi allineato in pista... do un quarto di motore... appena l'aereo si muove ... un respiro profondo.... tutta manetta... parte... ecco il sedere si alza... ecco sbandeggia ma sempre senza puntare fuori dalla pista... ecco si alza ... dolce dolce... non tocco il cabra lascio che si alzi naturalmente... con gli alettoni correggo dolcemente... prendo velocità e ora cabro... ecco sono su...

mi accorgo che non respiro da un paio di minuti.... e con un bell'affanno riprendo a respirare... con il timore che la radio si rompa o che si dissaldi qualche pezzo mi guardo le mani e tremano ... tremano ma che dico sussultano....

ma sono su

ecco poi con 2 serbatoi mi faccio 3 decolli e 3 atterraggi tutto solo soletto... ecco mi sono finito i miei primi 2 litri di miscela... (pensate che quaglia.. i primi 2 litri della mia vita ehehhehe)

ciao ragazzi e grazie per la pazienza a leggere tutto questo

Matteo
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 15:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA
ciao a tutti

come penso sapere sto volando con il mio primo aereo a scoppio.... dopo l'easy star ho fatto la pazzia di comprare direttamente un ala bassa lo Jupiter dell'arc (sorry ma la prossima volta lo costruisco davvero...)

insomma si dal primo volo mi sono trovato bene in volo e anche in atterraggio... ma il decollo... il decollo no...

forse troppo teso... ma fatto stà che il pollice del direzionale se usato correttamente mi andava a creare una totale paresi a quallo degli alettoni...

insomma questa cosa non mi andava giù... poi sapete sono testardo ... e allora che faccio... ieri solo soletto senza dire nulla a nessuno (nemmeno a tonimod eheheheheh) ... prendo armi e bagagli e me ne vado al campo...

...faccio il pieno... accendo il motore ... carburo.... faccio anche la prova alzando l'aereo in verticale per carburare meglio (azz... questo è più difficile da soli...)...

poi vado in pista... anzi all'inizio vado sull'erba ... accelero...e l'aereo mi va da tutte le parti meno che dritto... (l'erba è ata e non va bene per decollare...)

allora vado in pista (cemento)... e li scambio il mio aereo per un'autovettura... e inizio a farlo correre a destra e sinistra... di tanto in tanto vado fuori pista e il motore si spegne sull'erba... lo riaccendo e continuo ad andare su e giù...

... annuso l'aria... il vento viene perfattamente laterale e pure un poco rafficato... orco orco che fifa...

poi insomma ad un certo punto... dopo aver rifatto il pieno dato che mi sono giocato il primo serbatoio a correre su e giù..

insomma dicevo... ad un certo punto penso... e che sarà mai... al massimo mi costerà qualche 100 gr di epossidica...

eccomi allineato in pista... do un quarto di motore... appena l'aereo si muove ... un respiro profondo.... tutta manetta... parte... ecco il sedere si alza... ecco sbandeggia ma sempre senza puntare fuori dalla pista... ecco si alza ... dolce dolce... non tocco il cabra lascio che si alzi naturalmente... con gli alettoni correggo dolcemente... prendo velocità e ora cabro... ecco sono su...

mi accorgo che non respiro da un paio di minuti.... e con un bell'affanno riprendo a respirare... con il timore che la radio si rompa o che si dissaldi qualche pezzo mi guardo le mani e tremano ... tremano ma che dico sussultano....

ma sono su

ecco poi con 2 serbatoi mi faccio 3 decolli e 3 atterraggi tutto solo soletto... ecco mi sono finito i miei primi 2 litri di miscela... (pensate che quaglia.. i primi 2 litri della mia vita ehehhehe)

Matteo
sono bei momenti, vero?
complimenti per il primo decollo!

Tra l'altro il Jupiter, come tutti i tail dragger (carrello biciclo) è un poco più difficile da far rullare dritto rispetto a un triciclo. Quindi bravo due volte!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 16:06   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Wow!Hai reso l'emozione attraverso le parole scritte ...
Vecchio 14 luglio 07, 00:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
...
Fallo con tutti i prossimi modelli, per capirli.

Mi ricorda il mio primo decollo, veramente emozionante!

Ciao
Italo
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 07, 00:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di VELTRO205

Data registr.: 30-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi
Fallo con tutti i prossimi modelli, per capirli.

Mi ricorda il mio primo decollo, veramente emozionante!

Ciao
Italo

Ehhhhhhhh si, il primo decollo non si scorda mai ... Ma soprattutto il secondo.... quando infili il modello a manetta sotto la macchina di papà!!!

Sbagliando si impara, si dice..... E.... si dice anche: "Ma io non sono come gli altri, che cadono nel tunnel (del modellismo).... Io no! Smetto quando voglio!!!!"

Ciao.

Dan.
VELTRO205 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 07, 00:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
capitato anche a me con il mio primo scoppione da 1,6mt...

con qualcuno vicino non riuscivo ne a decollare ne ad atterrare bene,

un giorno sono andato al campo da solo e ho fatto decolli e atterragi a raffica...

da quel giorno poi non ho avuto problemi... ma non mi so ancora spiegare il perchè...
Vecchio 14 luglio 07, 13:48   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dinotopia

Data registr.: 15-05-2007
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Ehhh..il primo decollo..da panico , cervello staccato se mi veniva addosso un modello non me ne rendevo conto, belle esperienze...

Comunque bravo.. ciaoooooo
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 07, 14:34   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di gian67

Data registr.: 12-05-2007
Citazione:
ciao a tutti

ma sono su

Matteo
Mi hai fatto tornare in mente i miei esordi e le emozioni indotte.grazie ! credimi,in questo momento ho provato (bonariamente)invidia per te,perchè il pilotaggio ti ha dato il massimo dell'emozione che puoi chiedergli.Hai tirato fuori le p..le e sei andato senza il comodo appoggio di qualcuno....dimostrando coraggio ma studiando prima le mosse del modello.Quando arrivi a guidare tranquillo e il tuo problema è costituito solo dal fatto che non riesci a fare e acrobazie perfette come vorresti è indubbiamente appagante ma....CAVOLO,l'emozione che hai avuto tu è indimenticabile.Non la scorderai mai più ,credimi !!!!complimenti
gian67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 12:34   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gian67
Mi hai fatto tornare in mente i miei esordi e le emozioni indotte.grazie ! credimi,in questo momento ho provato (bonariamente)invidia per te,perchè il pilotaggio ti ha dato il massimo dell'emozione che puoi chiedergli.Hai tirato fuori le p..le e sei andato senza il comodo appoggio di qualcuno....dimostrando coraggio ma studiando prima le mosse del modello.Quando arrivi a guidare tranquillo e il tuo problema è costituito solo dal fatto che non riesci a fare e acrobazie perfette come vorresti è indubbiamente appagante ma....CAVOLO,l'emozione che hai avuto tu è indimenticabile.Non la scorderai mai più ,credimi !!!!complimenti
ti quoto in pieno. quando sei all'inizio non vedi l'ora di sapere fare acrobazie ecc, ma poi, quando sei abbastanza bravo, hai modelli superacrobatici-tecnologici ecc e sei padrone in ogni circostanza, niente ti appaga come i primissimi decolli ed atterraggi. per me il top è stato i litri e litri di miscela con il safari plus della scorpio. nessun altro aere, più grande, più bello, più acrobatico mi ha dato le stesse sensazioni. goditi questi momenti.
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 14:06   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ANTICAENOLOGIA

Data registr.: 27-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da franz13
ti quoto in pieno. quando sei all'inizio non vedi l'ora di sapere fare acrobazie ecc, ma poi, quando sei abbastanza bravo, hai modelli superacrobatici-tecnologici ecc e sei padrone in ogni circostanza, niente ti appaga come i primissimi decolli ed atterraggi. per me il top è stato i litri e litri di miscela con il safari plus della scorpio. nessun altro aere, più grande, più bello, più acrobatico mi ha dato le stesse sensazioni. goditi questi momenti.

ciao

scusa l'ingnoranza... ma cosa è il safari plus?

ciaooooo

ps io non voglio aerei tecnologici... io voglio il combat.....

ariciaooooooo
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks