Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 07, 12:26   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA
ciao

scusa l'ingnoranza... ma cosa è il safari plus?

ciaooooo

ps io non voglio aerei tecnologici... io voglio il combat.....

ariciaooooooo
Quotooooooooo!!!
Evviva i combat rozzi!!!
Vecchio 18 luglio 07, 12:36   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ask21
Quotooooooooo!!!
Evviva i combat rozzi!!!
Sìììì!

questi sì che son modelli! Tutti storti, con le incidenze fatte a occhio, il profilo come viene viene, i comandi che non tornano a zero e il centraggio che dipende da quanto piombo hai sottomano nella cassetta! questi sì che son decolli adrenalinici, quando sai benissimo che tutti i trim saranno sballatissimi e probabilmente non basteranno nemmeno a fondo corsa

io li adoro, i combat.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 13:31   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2005
Citazione:
ciao

scusa l'ingnoranza... ma cosa è il safari plus?

ciaooooo

ps io non voglio aerei tecnologici... io voglio il combat.....

ariciaooooooo
il safari plus è un ala alta triciclo a scoppio con gli alettoni che produceva la scorpio.
Icone allegate
sono decollato.....-safari-plus.jpg  
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 13:46   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
il primo decollo capita ha tutti prima o poi, non scordero' mai il mio con il MSS sbaricentrato ammarato dopo 30 sec in un campo concimato.... che bei tempi quando non sapevi come andava a finire.....
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 10:41   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Data registr.: 02-09-2005
Citazione:
ciao a tutti

come penso sapere sto volando con il mio primo aereo a scoppio.... dopo l'easy star ho fatto la pazzia di comprare direttamente un ala bassa lo Jupiter dell'arc (sorry ma la prossima volta lo costruisco davvero...)

insomma si dal primo volo mi sono trovato bene in volo e anche in atterraggio... ma il decollo... il decollo no...

forse troppo teso... ma fatto stà che il pollice del direzionale se usato correttamente mi andava a creare una totale paresi a quallo degli alettoni...

tanto fa che come ho scritto mi ha procurato un pò di danni 2 settimane fà...

insomma questa cosa non mi andava giù... poi sapete sono testardo ... e allora che faccio... ieri solo soletto senza dire nulla a nessuno (nemmeno a tonimod eheheheheh) ... prendo armi e bagagli e me ne vado al campo...

...eccomi li solo soletto.... per la prima volta...

...faccio il pieno... accendo il motore ... carburo.... faccio anche la prova alzando l'aereo in verticale per carburare meglio (azz... questo è più difficile da soli...)...

poi vado in pista... anzi all'inizio vado sull'erba ... accelero...e l'aereo mi va da tutte le parti meno che dritto... (l'erba è ata e non va bene per decollare...)

allora vado in pista (cemento)... e li scambio il mio aereo per un'autovettura... e inizio a farlo correre a destra e sinistra... di tanto in tanto vado fuori pista e il motore si spegne sull'erba... lo riaccendo e continuo ad andare su e giù...

... annuso l'aria... il vento viene perfattamente laterale e pure un poco rafficato... orco orco che fifa...

poi insomma ad un certo punto... dopo aver rifatto il pieno dato che mi sono giocato il primo serbatoio a correre su e giù..

insomma dicevo... ad un certo punto penso... e che sarà mai... al massimo mi costerà qualche 100 gr di epossidica...

eccomi allineato in pista... do un quarto di motore... appena l'aereo si muove ... un respiro profondo.... tutta manetta... parte... ecco il sedere si alza... ecco sbandeggia ma sempre senza puntare fuori dalla pista... ecco si alza ... dolce dolce... non tocco il cabra lascio che si alzi naturalmente... con gli alettoni correggo dolcemente... prendo velocità e ora cabro... ecco sono su...

mi accorgo che non respiro da un paio di minuti.... e con un bell'affanno riprendo a respirare... con il timore che la radio si rompa o che si dissaldi qualche pezzo mi guardo le mani e tremano ... tremano ma che dico sussultano....

ma sono su

ecco poi con 2 serbatoi mi faccio 3 decolli e 3 atterraggi tutto solo soletto... ecco mi sono finito i miei primi 2 litri di miscela... (pensate che quaglia.. i primi 2 litri della mia vita ehehhehe)

ciao ragazzi e grazie per la pazienza a leggere tutto questo

Matteo
complimenti, ho tratenuto il fiato anch'io leggendo!!!!!!!!! è vero, i primi decolli non si scordano mai!!! anche i collaudi dei nuovi modelli sono una bella sensazione, mesi di lavoro e poi via in pista per vedere se hai vinto tu o la balsa capricciosa!!!!!
Vecchio 22 luglio 07, 14:16   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di siuuu

Data registr.: 15-01-2006
Immagini: 6
Citazione:
ciao a tutti

come penso sapere sto volando con il mio primo aereo a scoppio.... dopo l'easy star ho fatto la pazzia di comprare direttamente un ala bassa lo Jupiter dell'arc (sorry ma la prossima volta lo costruisco davvero...)

insomma si dal primo volo mi sono trovato bene in volo e anche in atterraggio... ma il decollo... il decollo no...

forse troppo teso... ma fatto stà che il pollice del direzionale se usato correttamente mi andava a creare una totale paresi a quallo degli alettoni...

tanto fa che come ho scritto mi ha procurato un pò di danni 2 settimane fà...

insomma questa cosa non mi andava giù... poi sapete sono testardo ... e allora che faccio... ieri solo soletto senza dire nulla a nessuno (nemmeno a tonimod eheheheheh) ... prendo armi e bagagli e me ne vado al campo...

...eccomi li solo soletto.... per la prima volta...

...faccio il pieno... accendo il motore ... carburo.... faccio anche la prova alzando l'aereo in verticale per carburare meglio (azz... questo è più difficile da soli...)...

poi vado in pista... anzi all'inizio vado sull'erba ... accelero...e l'aereo mi va da tutte le parti meno che dritto... (l'erba è ata e non va bene per decollare...)

allora vado in pista (cemento)... e li scambio il mio aereo per un'autovettura... e inizio a farlo correre a destra e sinistra... di tanto in tanto vado fuori pista e il motore si spegne sull'erba... lo riaccendo e continuo ad andare su e giù...

... annuso l'aria... il vento viene perfattamente laterale e pure un poco rafficato... orco orco che fifa...

poi insomma ad un certo punto... dopo aver rifatto il pieno dato che mi sono giocato il primo serbatoio a correre su e giù..

insomma dicevo... ad un certo punto penso... e che sarà mai... al massimo mi costerà qualche 100 gr di epossidica...

eccomi allineato in pista... do un quarto di motore... appena l'aereo si muove ... un respiro profondo.... tutta manetta... parte... ecco il sedere si alza... ecco sbandeggia ma sempre senza puntare fuori dalla pista... ecco si alza ... dolce dolce... non tocco il cabra lascio che si alzi naturalmente... con gli alettoni correggo dolcemente... prendo velocità e ora cabro... ecco sono su...

mi accorgo che non respiro da un paio di minuti.... e con un bell'affanno riprendo a respirare... con il timore che la radio si rompa o che si dissaldi qualche pezzo mi guardo le mani e tremano ... tremano ma che dico sussultano....

ma sono su

ecco poi con 2 serbatoi mi faccio 3 decolli e 3 atterraggi tutto solo soletto... ecco mi sono finito i miei primi 2 litri di miscela... (pensate che quaglia.. i primi 2 litri della mia vita ehehhehe)

ciao ragazzi e grazie per la pazienza a leggere tutto questo

Matteo

ciao matteo anchio oggi per la prima volta sono decollato da pista (volo solitamente con alianti).
visto che mi sono iscritto al campo da poco,mi sono costruito il merlo 170 di martinucci oggi lo collaudato,ma mio mal grado non avevo controllato tutti i comandi e alla fin fine sono andato a decollare col comando del profondità troppo a cabrare e percio non sapendolo oh stallato dopo un paio di virate,ho provato a trimmare a picchiare ma preso dal panico non trovavo il trim non ha subito nessun danno solo una piccola crepettina che si ripara in 5min settimana prossima andrò nuovamente al collaudo e son sicuro che andrà tutto bene (sempre dasolo) senza paura.
ciao peter
siuuu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks