12 dicembre 07, 01:01 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
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Io ho sia lo Jupiter con g51Ring che il Beaver con stessa motorizzazione.... Sullo Jupiter, ci ho volato molto tutta l'estate ho dovuto rifare: Le cerniere del piano di coda, perchè tutte CREPATE, sostutuendole con un listello di balsa aprendo il piano di coda e mettendo delle cerniere tradizionalo; Le cerniere del direzionale..... stessa motivazione Il carrello posteriore, in quanto essendo di alluminio l'asse della ruotino si era consumatooooooo da paura, l'ho sostituito con uno in acciaio Tutto per non sostutuire con parti originali che avrebbero fatto la stesa fine..... Per il Beaver, forse ci ho volato di meno...ho , per adesso solo rifatto il carrello posteriore.... Per il piano di coda inizio a vedere le crepe lungo le cerniere e già una si è staccata....l'ho incollata con ciano..... vediamo quanto durano le altre... Lo jupiter vola abbastanza bene forse son io che no son bravo. Il beaver mi fa sma....nnare in decollo, ma in volo se la cava benino, butta il muso giù in atterraggio ma.... Un salutone agli ARCpossessori Tonino
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx |
17 dicembre 07, 15:58 | #72 (permalink) Top |
User | Il Volo del Jupiter....
oddio oddio ieri mattina finalmente....il primo volo con lo Jupiter....... mammamia che kakarella!!!!!!! beh nn dovrei averla avuta....ma era da settembre che nn volavo perdavvero Ieri mattina aiutato da amici al campo, abbiamo testato a terra il modello, acceso, carburato e poi....via ....in volo Hadecollato da mani ... ops.."pollici" altrui e poi dopo aver visto il volo è passato nelle mie...... Non mi sentivo affatto sicuro, ma quella piccola scia di fuomo che lasciava, non so come mai mi dava piano piano piu sicurezza..... ho volato per 5 o 6 minuti infiniti.....e alla fina la radio è tornata all'amico che lo ha fatto atterrare....nn me la sentivo di esagerare subito..... in fase di atterraggio, al minimo si è spento il motore....ma è atterrato perfettamente, ce fosse stato trai miei pollici nn saprei che sarebbe accaduto Non ho neppure filmato (hehe per la gioia di qualcuno....) adesso devo volare ..rivolare e ri-rivolarci ancora altrimenti la paura mi assale e lo scoppio resta nascosto nell'hangar.......... p.s. al campo c'era una tramontana assurda circa 2°C, immaginate i pollici e le orecchie come erano, per non parlare delle lacrime che scendevano appannando la visuale hehe andato tt bene....e sono felice.......
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17 dicembre 07, 16:03 | #73 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sono felice anch'io per te. Ti farà piacere sapere che il Jupiter tra i modelli col carrello biciclo annteriore è uno dei più facili da fare decollare ( mentre talvolta i bicicli sono delle bestioline poco simpatiche quando hanno i pidi per terra). Quindi puoi far riposare i pollici del tuo amico, la prossima volta: dagli solo gas gradatamente e tieni tutto a cabrare nei primi metri di corsa, e vedrai che sarai in volo prima ancora che tu abbia il tempo di preoccuparti
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17 dicembre 07, 16:20 | #74 (permalink) Top |
UserPlus | ekkekkazz.. ce l'avemo fatta.. peggio di un parto gemellare podalico eh! Robbè
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17 dicembre 07, 17:23 | #75 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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18 dicembre 07, 07:43 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
M i t i c o!!! Si può dire che hai finito bene l'anno con il primo volo!! | |
25 febbraio 08, 19:41 | #77 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sabato mattina al campo siamo arrivati alle 11 e siamo rimasti fino alle 16,30.....con cibo a seguito.... Un leggero venticello dritto dal fondopista ci ha assistito...ottimo direi..... Un amico che era gia al campo in volo (e che ringrazio infinitamente (Enzo)) col suo Carosel ARC fratellozzo del mio Jupiter era a rasare l'erba del campo in maniera impressionante....il che mi ha dato una carica immensa.....fino al crash (azz...bello sodo di muso a manetta...) ma mi ha fatto capire quanto resistenti siano sti modelli della ARC...si è staccata l'ala(a causa della rottura delle 2 viti di nylon che la tengono fissata) il carrello anteriore partito e marmitta staccata....nulla d'altro...direi che in qualche oretta era di nuovo pronto al volo..... Insomma dopo il crash mi ha dato una mano per la carburazione e varie.... poi siamo andati in pista.... Decollo controvento e su..... Magicamente il volo era perfetto, saliva e rispondeva come mai avevo notato nei passati modelli elettrici..... I voli sono stati in tutto 4, con atterraggi sempre a causa dello spengimento del motore in volo (dopo circa 10/15 minuti di volo)....e devo dire che è tanto bello quanto tremolante l'atterraggio senza abbrivio del motore....o si atterra adesso...o non si vola piu .... Quindi dopo il primo atterraggio (seguito dopo lo spengimento del motore) fatto dall'amico Enzo...i successivi ho deciso di cavarmela con le mie mani....ops...i miei pollici direi...e devo dire ...MAGNIFICI..... Vedere la maestosità del modello GROSSO in atterraggio che si allinea alla pista e scende leggermente...e poi vederlo toccare con le proprie ruote l'asfalto della pista...è emozionante..... L'amico è andato a casa e dopo i saluti e i ringraziamenti decido di atterrare (sempre causa stop del motore....)....ma stavolta avevo terminato la miscela.....con l'amara sorpresa che la tanichetta non c'era... presa per distrazione dall'amico mio...azzzzzzzzz Comunque forse meglio 4 voli che il 5°...non si sa mai, stavano iniziando a tornare molti modellisti del dopo pranzo ...meglio nn "osare" troppo hehe. Insomma...scoppio?? certo, bellissimo e .... potente...il grosso, perdona ed emoziona.... La carburazione è stata eseguita 2 o 3 volte a causa del tagliarsi graduatamente del raccordo in silicone tra collettore e marmittona...adesso sostituito con uno nuovo... Unica pecca riscontrata è stata quel cavolo di spengersi in volo anche ad alti giri...che puo essere la causa???
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25 febbraio 08, 21:16 | #78 (permalink) Top |
UserPlus |
dopo 15 minuti io penserei che è finita la miscela... anche perchè 5 litri dentro lo juppitro non c'entrano mica! Magari ha pescato aria, essendocene poca nel serbatoio. Se non si spegne i primi 30 secondi per cattiva carburazione o hai finito la miscela o hai sbagliato i tubetti del serbatoio eh... Robbè
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25 febbraio 08, 23:16 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
| Citazione:
IO con il G51volo 10 min al massimo e poi atterro..... La miscela che mi rimane se volo con poco gas è veramente pochissima, al contrario se volo a manetta Comunque è un bel modelletto! Complimenti Volaco al max 10 minuti e vedrai che lo riporti in parcheggio con il motore acceso Ciao Tonino
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26 febbraio 08, 07:28 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
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Unica pecca riscontrata è stata quel cavolo di spengersi in volo anche ad alti giri...che puo essere la causa???[/QUOTE] ciao w il jupiterone, ma attento a fare le viti causa sfracelli. Io m'intrometto perchè non so dove sbattere la testa. Ho acquistato un motore jba 46 abc e ho provato ad accenderlo ieri. Una faticaccia, però praticamente quando riesco a farlo partire, romba bene per una 20 ina di sec, dopo si spegne come se fosse magro, ma non dovrebbe essere. Ad un certo punto sono riuscito a tenerlo al max raggiungendo una carburazione volutamente grassa sul max. A questo punto pensavo di averlo finalmente carburato in modo da fare il rodaggio tranquillamente. Ho cominciato ad abbassare allo stick e mi è morto. Dopo di che tentativi di rianimmarlo finche con esiti nulli fino ad esaurimento batteria Cosa potrebbe essere? |
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