Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 08, 21:07   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
sempre se ci sarà ancora o sarà a far compagnia alle talpe del mio campo

(talpe!!!!!!! fanno mille buchi nel terreno...e ahimè se atterri fuori pista...son axxxxi amari per i carrelli )

Fra poco comprerò un P51 e lo fornisco di mitragliatore contre le talpe il vero combatt
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 15:26   #92 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2006
Citazione:
ciao
come miscela uso la Jet's...che contiene:
12,6 % di olio sintetico
5,4 % olio di ricino
10 % nitrometano
72% metanolo

il motore come gia detto, è un Supertigre (Italiano ancora...) 45

come miscela va bene??

quali rischi si corrono se troppo magra o non efficente??e da cosa ce ne accorgiamo??

grazie ancora

p.s. come candela ho su una senza numero...e una a casa nuova col n.3
consigli??

Ciao,usa miscela con 80% alcool e 15% olio sintetico e 5% nitro.... ma se vuoi ne puoi fare a meno (della nitro) quindi puoi fare 85% alcool e 15% olio.
io mettevo un 5% di nitro per avere piu regolarita nei passaggi da minimo a massimo e per il minimo più regolare,infatti ti confermio che non ho mai avuto spente in volo!!
ciao
gerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 17:17   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da gerry Visualizza messaggio
Ciao,usa miscela con 80% alcool e 15% olio sintetico e 5% nitro.... ma se vuoi ne puoi fare a meno (della nitro) quindi puoi fare 85% alcool e 15% olio.
io mettevo un 5% di nitro per avere piu regolarita nei passaggi da minimo a massimo e per il minimo più regolare,infatti ti confermio che non ho mai avuto spente in volo!!
ciao
Gerry...ciao
mitico Gerry...ti ringrazio per il modello....è fantastico...io mi sto facendo segxxxe mentali sulla miscela...ma dovrò imparare piano piano a farmela da solo....e col tempo a capire sempre di piu e imparare segreti dello scoppio....che dici il servo nell'ala lo sostituisco con uno buono o lascio quello??
ciao ciao
Vecchio 04 marzo 08, 15:11   #94 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2006
Thumbs up

Citazione:
Gerry...ciao
mitico Gerry...ti ringrazio per il modello....è fantastico...io mi sto facendo segxxxe mentali sulla miscela...ma dovrò imparare piano piano a farmela da solo....e col tempo a capire sempre di piu e imparare segreti dello scoppio....che dici il servo nell'ala lo sostituisco con uno buono o lascio quello??
ciao ciao
Ciao,il servo che hai sotto non è certo niente di speciale,ma io ci ho sempre volato e non ho mai avuto problemi,tra l'altro se non ricordo male quello che hai trovato montato è nuovo di pacca,te l'avevo sostituito prima di dartelo perchè l'altro faceva un rumore che non mi piaceva,quindi prima di fare brutta figur, per quello che costa te l'ho dato uno nuovo.
la miscela te l'ho detto come fare,poi le piantate di motore mi sembra che siano dovute a una carburazione magra...almeno da come la descrivi o comunque di sicuro magra di minimo se a gas aperto il motore rende tutti i giri,quindi magari fatti dare una mano e cerca una carburazione migliore di quella che hai perchè ti ripeto a differenza di tanti ST quello che hai te rimaneva al minimo senza problemi.

ciao
Gerry
gerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 17:47   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Citazione:
Originalmente inviato da gerry Visualizza messaggio
Ciao,il servo che hai sotto non è certo niente di speciale,ma io ci ho sempre volato e non ho mai avuto problemi,tra l'altro se non ricordo male quello che hai trovato montato è nuovo di pacca,te l'avevo sostituito prima di dartelo perchè l'altro faceva un rumore che non mi piaceva,quindi prima di fare brutta figur, per quello che costa te l'ho dato uno nuovo.
la miscela te l'ho detto come fare,poi le piantate di motore mi sembra che siano dovute a una carburazione magra...almeno da come la descrivi o comunque di sicuro magra di minimo se a gas aperto il motore rende tutti i giri,quindi magari fatti dare una mano e cerca una carburazione migliore di quella che hai perchè ti ripeto a differenza di tanti ST quello che hai te rimaneva al minimo senza problemi.

ciao
Gerry
sempre mille grazie Gerry....il modello lo curo come un bimbetto....(finchè vola )

ciao e ai prossimi resoconti....

Andrea
Vecchio 05 luglio 08, 16:23   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

supertigre 51

come promesso..ecco un altro racconto.....
ho sostituito il supertigre 45 con un supertigre 51 che avevo in casa da tempo....
i motori per il montaggio, sono pressochè identici, ma il 51 mi pare piu stabile e carburato....
adesso nessuno vieta il nuovo test in volo.
Ho dovuto mettere il carburatore del 45 sul 51 ma mi hanno detto che la supertigre fa i carburatori tutti uguali...quindi è ok

A presto con test di volo
Vecchio 07 luglio 08, 01:18   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Alcune foto

alla prossima

Bookmarks