10 luglio 07, 08:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
| Supertigre GS45
Il mio ST GS 45, con elica 10X6, non va oltre gli 11500 giri contro i 16000 previsti. Tenendo conto che il motore è stato rodato in modo ottimale, l'elica è perfettamente bilanciata e che uso miscela al 5%, qualcuno mi sa dare una spiegazione del problema?
__________________ |
10 luglio 07, 23:04 | #2 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
10 luglio 07, 23:27 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2007 Residenza: Pordenone
Messaggi: 147
| Citazione:
__________________ Tutto ciò che sale per aria,prima o poi scende più o meno precipitosamente | |
10 luglio 07, 23:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2005
Messaggi: 62
|
11500 vanno più che bene tieni presente che una 10x6 a 16000 giri rischia seriamente di rompersi con grave rischio per chi si trova nei paraggi. quindi manda in volo il tuo motore e se lo hai carburato bene ti darà delle soddisfazioni. BUONI VOLI |
11 luglio 07, 07:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2007 Residenza: Porto sant'elpidio
Messaggi: 102
|
Come già detto da ivan i giri si riferiscono ai max, io dal mio modesto parere terrei per i primi voli un'elica che gli facesse fare qualche giro in meno, finiti 2-3 litri di mix monterei un'elica che gli desse un giusto compromesso in tutti gli assetti, ricorda che il motore non deve urlare e stare al limite dei giri consentiti in prova a terra, in quanto alla prima picchiatina dimenticandosi il gas aperto fondi il motore.
|
11 luglio 07, 10:52 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 191
|
Ciao, allora, ti posso dare qualche dato che ti interessa perchè ho comprato lo stesso motore da poco, Il mio, dopo 2 serbatoi e mezzo, in cui l'ho fatto girare grasso e a 1/3 di gas , tira la 10X6 APC a 14100 giri, e ti dico che per essere montato su un trainer è decisamente troppo...urla come un dannato e va troppo veloce... Gli ho montato una 11X6 e i giri sono scesi a 11200 diventando decisamente più docile... Non so il motivo per cui ti prenda cosi pochi giri con la 10X6 però secondo me aumenteranno nel tempo dopo un'po di utilizzo....considera anche che io uso miscela con nitro al 10%.. Ciao
__________________ Pronto Ciampino?..... |
17 marzo 08, 18:13 | #9 (permalink) Top |
User |
si...è mooolto potente e tiene bene il minimo peril fatto dell'abc adesso il mio è montato su di un f20 delal phoenix model miscela apposita per lui al 15% di nitro ed elica 10x8 apc eheh....non so quanti giri faccia ma.... sicuramente al collaudo lo boccerebeb per i decibel!! nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
supertigre gs45 ABC | magicmax87 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 33 | 23 gennaio 08 18:33 |
supertigre g34 | emilio59057 | Aeromodellismo Principianti | 31 | 21 aprile 07 20:16 |
Supertigre | hangar_1 | Aeromodellismo | 12 | 01 settembre 06 13:34 |
Supertigre g51 | dani44 | Aeromodellismo | 4 | 25 agosto 06 18:58 |
SuperTigre | Rodolfo | Aeromodellismo | 20 | 01 luglio 05 19:54 |