05 luglio 07, 01:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Motori SY gli introvabili...
Mi chiedo che senso abbia.... Vengono importati in europa una volta l'anno, quando finiscono, e sono già finiti sia in italia che in austria, e immagino anche altrove, si aspetta il prossimo anno. Diversi negozi on line, tengono quasi solo quelli a 4t, in molti dicono che vanno anche bene, ma sono perennemente out of stock. Ma se io lo avevo preso e mi mancava un pezzo di ricambio???? Ho provato a cercare ma sembrano non esistere, i motori da cui derivano sia gli SY che i magnum, dovrebbero essere gli ASP......, hanno tutte le misure e le caratteristiche uguali, ma sono introvabili anche quelli.... Uno strano modo di importare, ma vedo che anche per i modelli viene fatto così.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
05 luglio 07, 08:37 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
http://www.mattfly.it/category.php~i...+4+tempi~.html | |
05 luglio 07, 09:26 | #3 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Una delle ragioni per cui a volte e' meglio spendere di piu' per motori che oltre ad essere migliori sono anche meglio reperibili ( n.d.r. OS )
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
05 luglio 07, 11:12 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Se non ti serve un motore di fascia alta come prestazioni e visto i costi e le prestazioni della produzione recente di sy, asp e simili, conviene acquistare un nuovo motore. I negozi non fanno grosse scorte, perche le quotazioni del dollaro sono in continua variazione e si vendono sempre meno motori glow. | |
05 luglio 07, 11:16 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
05 luglio 07, 12:15 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che siano costosi e' questione di punti di vista, io preferisco pagare un carburatore magari il 20% in piu' di un corrispettivo magari YS che pero' non trovo e quindi non volo. Poi " NESSUNO SIAM PERFETTI OGNUNO ABBIAMO I SUOI DIFETTI " per cui ognuno appunto la pensa come preferisce. Hasta la vista.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
05 luglio 07, 15:04 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Tutti i ricambi OS qui (e altrove, in america) sono sempre disponibili a prezzi inferiori a quelli italiani (trasporto e dogana compresi, a quotazioni attuali del dollaro): http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...=++&search3=Go | |
05 luglio 07, 16:27 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
Molti ricambi OS si montano perfettamente sui cloni cinesi SY, SC, ASP, MAGNUM. Porto lesempio di un mio amico che ha montato su un SC 120 4T che aveva lalbero rotto, quello dellOS 120 Surpass! Il motore gira perfettamente e il ricambio è stato montato senza necessità di effettuare alcun adattamento |
06 luglio 07, 08:22 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
OS non si discute, ma se vuoi motorizzare un modello che gia sai che ti stuferà presto e il suo motore sarà poco riutilizzabile su quello che vuoi fare da grande, un 4tempi 120 a 200 euro mi pareva possibile. Lo so anch'io che un os o saito o altro sono migliori e non discutibili, ma costano poco meno del doppio..... Io preferisco spenderli su un aliante che su uno scoppio, che uso in maniera marginale.... Grazie per alcune info interessanti.... p.s. Poi qualcuno mi deve spiegare perchè in america un DA 50 costa 200 dollari e da noi 500 euro.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
06 luglio 07, 08:51 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Onde per cui alla fine a conti fatti hai speso di piu', economicamente e non.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
Bookmarks |
| |