04 luglio 07, 21:56 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2006
| Motori
Molto interessante, anche se non pensavo di creare una discussione così accesa! La mia esperienza è sicuramente rivolta ai motori elettrici, anche se quando ero ragazzo facevo volare i combat a volo vincolato con i vecchi Super Tigre, Cipolla, Cox, Webra, ecc. Adesso essendo in trattativa per un Modello della AvioModelli il FIESLER STORCH stavo facendo una valutazione sull'acquisto di un motore idoneo. Sono innamorato del SAITO 82a GK, quello nero e d'orato che ho visto dal vivo...nuovo in scatola. Però devo confidare che mi è sembrata strana la scelta fatta dalla maggioranza del OS 70 SURPASS II, dato che per 30,00 Euro di differenza si acquista il modello ULTIMATE. Sono d'accordo invece sulla difficile reperibilità di eventuali ricambi del motore YAMADA, anche se ormai su i siti specializzati come per es. eBay trovi di tutto. Grazie comunque per il tempo che tutti Voi mi avete dedicato ed anche se i dubbi permangono...continuo ad essere attratto dal SAITO. Magari successivi messaggi potrebbero essere determinanti nella mia prossima scelta...dato che nessuno mi ha specificato le difficoltà delle regolazioni. Giuseppe
__________________ MEMENTO AUDERE SEMPER... Ricordati di osare sempre... Gabriele D'Annunzio |
04 luglio 07, 22:00 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
04 luglio 07, 22:29 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2006
| Motori
Grazie davide.pasq per la tua risposta. Del motore YAMADA ho sentito parlare bene...però mi sono reso conto che la scelta del motore non è poi così vasta in quanto si passa dal 10 cc al 15 cc e non ho trovato potenze intermedie intorno ai 13 cc. Il 63 Fz - Yamada infatti è un pò piccolo per la mia esigenza. Mentre il 91 F ACH ed il 91 Fz - Yamada mi sembrano troppo potenti. Se hai sotto mano un link dove verificare i dati costruttivi potresti essere così cortese di inviarmelo? Grazie
__________________ MEMENTO AUDERE SEMPER... Ricordati di osare sempre... Gabriele D'Annunzio |
05 luglio 07, 11:26 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Per ciò che riguarda i ricambi Yamada invece non sono affatto d'accordo. Io non ho mai avuto problemi e Mobby aveva sempre ciò che mi serviva sia per il 63, che per il 110 e il 140. Saito è un'ottima scelta. L'unica pecca che trovio io è che sporcano di olio in maniera molto marcata. Per chi come me ha qualche Yamada, che per via della sua struttura e progettazione non sporca praticamente per nulla, tornare a dover pulire un sacco di olio a fine giornata è una vera rottura. Fra i 3 motori non ci sono sostanziali differenze nella difficoltà di regolazione della carburazione. Lo Yamada, col suo pressostato, ha una vite in più da toccare che per'altro nella stragrande maggioranza dei casi è già perfetta di fabbrica e non abbisogna di aggiustamenti... PS- I motori Saito della Serie Golden Knight (GK) contrariamente a ciò che spesso ho sentito in giro, differiscono dai fratelli pallidi, solo ed esclusivamente per il loro colore...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
05 luglio 07, 11:58 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
poi ripeto, dipende quel che vuoi farci... che dati costruttivi ti servono? sul sito yamada c'è il link al manuale di istruzioni... http://www.yspower.co.jp/a_engine/fz63s.html per quanto riguarda il 70 ultimate, ho sentito pareri contrastanti... sicuramente molta potenza, ma si parlava anche di meno regolarità rispetto ai concorrenti ed una più difficile regolazione (anche se effettivamente non so di quanto) | |
05 luglio 07, 12:50 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dove lo hai visto ai prezzi di cui parlavi?
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
05 luglio 07, 14:58 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
http://www.modellbau-bichler.com/ver...7c1aee0edb3d30 239 euro contro 199, entrambi i motori senza silenziatore | |
05 luglio 07, 16:13 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |