Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 07, 16:47   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Premetto che alla fine stiamo parlando di minime differenze ed ognuno si regola come vuole... mi piacerebbe però sapere per quale ragione tecnica un motre smagrisce in rovescio (a parita di condizioni).
Comunque centimetro più o meno l'importante è che sia messo come entrambi abbiamo descritto...
forse perchè la forza aspirante è in minima parte contrastata dalla gravità?...
Non si spiegherebbe il perchè di quel "cm"...
A parte queste elucubrazioni, se evitando il "cm" ottieni una carburazione perfetta, tanto meglio, anch'io opterò per la posizione più semplice.
Ciao
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 19:53   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
forse perchè la forza aspirante è in minima parte contrastata dalla gravità?...
Non si spiegherebbe il perchè di quel "cm"...
A parte queste elucubrazioni, se evitando il "cm" ottieni una carburazione perfetta, tanto meglio, anch'io opterò per la posizione più semplice.
Ciao
Intendi dire dall'asse dello spillo all'asse dell'albero motore?
Se così fosse direi che è assolutamente ininfluente...
Ad ogni modo io credo che sia io che te non abbiamo problemi di serbatoio visto la cura che ci mettiamo nell'installarli. Il vero problema è che ho visto cose al campo che fanno rabbrividire...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 20:26   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Intendi dire dall'asse dello spillo all'asse dell'albero motore?Se così fosse direi che è assolutamente ininfluente...
Ad ogni modo io credo che sia io che te non abbiamo problemi di serbatoio visto la cura che ci mettiamo nell'installarli. Il vero problema è che ho visto cose al campo che fanno rabbrividire...
Non mi è chiara la domanda...Intendevo dire che, a motore invertito, l'aspirazione della miscela è forse più critica (ma è una semplice supposizione) e per questo la mezzeria del serbatoio verrebbe collocata in una posizione leggermente più alta rispetto all'asse dello spruzzino.
No, certamente non abbiamo nessun problema e sono del tutto d'accordo con te con gli esempi citati: prima ancora di settare un motore senza pompa occorre fare attenzione alla posizione del serbatoio e questo se lo dimenticano in troppi....
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 22:44   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-09-2006
Grazie a tutti dei vs consigli..
penso di collaudarlo sabato e poi, vi faccio sapere come va'!
ciao..
Vecchio 03 luglio 07, 09:35   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Non mi è chiara la domanda...Intendevo dire che, a motore invertito, l'aspirazione della miscela è forse più critica (ma è una semplice supposizione) e per questo la mezzeria del serbatoio verrebbe collocata in una posizione leggermente più alta rispetto all'asse dello spruzzino.
No, certamente non abbiamo nessun problema e sono del tutto d'accordo con te con gli esempi citati: prima ancora di settare un motore senza pompa occorre fare attenzione alla posizione del serbatoio e questo se lo dimenticano in troppi....
Era proprio quello che avevo capito ma io ritengo , da buon meccanico, che ciò di cui parli sia ininfluente... magari mi sbaglio io.
Ad ogni modo ci siamo capiti... noi voliamo senza problmi di carburazione entrambi...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 01:37   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-09-2006
6 un grande Marco..............

Bookmarks