![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2007
| Minimo O.S 70
Ciao a tutti,ho un O.S 70 II senza pompa e il problema è che il motore fa fatica a tenere il minimo basso,per cui per farlo restare in moto devo tenere il minimo leggermente alto.Pensavo di mettere una pompa perry,secondo voi posso migliorare la situazione o avete altri consigli?
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Che miscela usi? Con quale contenuto di nitro? Il serbatoio dove è montato? Hai provato (ma mi sembra ovvio..) ad agire sulla vite del minimo? La candela è originale? Che elica usi?..... In generale quel motore con miscela al 7-10% di nitro non presenta nessun problema, tantomeno di non tenuta del minimo (2.000-2.200 giri) | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Reggio Emilia / Modena
|
Non serve alcuna pompa per fare tenere il minimo ad un OS 70. Semplicemente il motore non è carburato bene... Non so come si comporta il tuo motore al minimo,ma se 'borbotta' molto io proverei a chiudere di un mezzo giro la vite del minimo e vedere se migliora...se migliora ma non è ancora perfetto chiudila ancora 1/4 di giro alla volta finchè non regge il minimo perfettamente...quando poi il motore tiene il minimo, prova a vedere se accelerando seccamente risponde subito..se così fosse la carburazione è ok!altrimenti apri 1/8 di giro alla volta il minimo finchè non risponde bene....
__________________ E' lo SPOT per la passione più bella del mondo! ![]() Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Reggio Emilia / Modena
|
Altro consiglio per la miscela.....Io coi miei OS 4 tempi ho sempre fatto 18% olio CARBULIN e 15% nitrometano.Mai un problema. Comunque se borbotta e vibra molto è sicuramente molto grassa la regolazione del minimo. Chiudi la vite finchè non migliora. Poi una volta regolato il passaggio min/max a terra, provalo anche con qualcuno che tiene il modello con la punta in sù...se risponde bene al passaggio sei perfetto per volare.. ciao
__________________ E' lo SPOT per la passione più bella del mondo! ![]() Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Guest
|
puo ' essere la miscela inadatta (io uso 20% olio e 20% nitro) o la candela rovinata o di gradazione sbagliata (usa solo OS F-Type per evitare problemi), oppure semplicemente una errata carburazione. Lascia stare la Perry per un problema di minimo.
|
![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
il mio surpass II va da dio con 8 percento di nitro e 20 percento klotz 198....ha un minimo da applauso! ![]() ![]()
__________________ contatti con msn e.pafumi@hotmail.it contatto e mail e.pafumi@tin.it visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problemi minimo | maxcors | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 16 novembre 07 08:57 |
Minimo OK, poi... | conte_vlad | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 17 agosto 07 11:44 |
Ritrovare il minimo su un 4T | red13 | Aeromodellismo | 21 | 04 dicembre 06 17:08 |
aiuto il minimo!!!!!!!!!!! | Petrux | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 05 ottobre 06 21:19 |
Minimo..massimo..minimo meccanico.....Posso?? | Buldozzer | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 29 giugno 06 12:33 |