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Vecchio 22 giugno 07, 11:12   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Mauro53
 
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Motorizzazione Beaver ARC

Sono nuovo nel forum, un salutone a tutti.

Ho in costruzione il Beaver ARC e vorrei motorizzarlo con un 4-tempi OS 48 Surpass. A prima vista mi sembra che potrebbe entrarci a prescindere dai soliti problemini di questi motori: un po' troppo lungo, avvitato all' estremità del castello, comando carburatore laborioso, ecc. Le istruzioni di montaggio non approfondiscono l' argomento.
C'è qualcuno che ha già realizzato o ha già visto questo modello così motorizzato e che mi può dare pareri o consigli? Faccio ancora in tempo a procurarmi un 2-tempi.

Grazie e ciao a tutti!
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 11:22   #2 (permalink)  Top
simone76
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nooo molto meglio il 4T!!!
Io ce l'ho col G51, ma sono tentato di montarci un 52 4T o addirittura un 70 (è in versione idrovolante), visto che ho gia' entrambi i motori. Un amico lo aveva col 52 4T e ci volava anche idro (fai conto 7 etti di peso in piu' e resistenza maggiore). Il 48 va benissimo.


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Vecchio 22 giugno 07, 12:10   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Mauro53
 
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Grazie Simone,
quindi la combinazione è già diffusa, molto bene! Per fortuna io mi limito alla versine "terrestre" (quando non vola). Se quì in Germania solo ti avvicini ad uno specchio d' acqua con un arnese del genere prima della galera ti portano al manicomio.
Che tu sappia ci sono particolari accorgimenti da osservare per montarlo in modo "pulito"? C'è da modificare il castello originale per guadagnare spazio o è preferibile lasciare sporgere il motore un po' più in avanti?
Il 70 è ancora più voluminoso, come faresti a farcelo entrare?

Ciao
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 12:20   #4 (permalink)  Top
simone76
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il 70 ci tererebbe solo a colpi di dremel

Il 48 non dovrebbe darti particolari problemi, cerca solo di stare piu' arretrato possibile nel castello motore, e s anche l'elica è un cm piu' sporgente non succede nulla: al limite, per ragioni estetiche, ometti ogni tipo di ogiva, tanto i 4t partono bene a mano.
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Vecchio 27 giugno 07, 13:48   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Mauro53
 
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Salve a tutti,

il 4t 48S effettivamente c'è entrato meglio di quanto pensassi; unico accorgimento la rotazione del carburatore per avere lo spillo verso l'alto.

Un' ulteriore domanda inerente a questo argomento:

la fusoliera e l' ordinata parafiamma del Beaver non mi sembrano imporre un disassamento del motore.
È necessario provvedere altrimenti con i soliti sistemi o non è indispensabile? Che dicono quelli che lo hanno già provato?

Grazie e ciao!
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 22:42   #6 (permalink)  Top
simone76
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Penso che invece l'incidenza sia gia' presente, io almeno non ricordo particolari problemi dovuti al disassamento del motore e, d'altra parte, non è un F3A e nessuno pretende che voli come tale.
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Vecchio 27 giugno 07, 23:43   #7 (permalink)  Top
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Con un OS 48 4 t. sei un po' sottomotorizzato per quel modello.Al limite se era un 2 t. andava bene.Se proprio vuoi mettere un 4t. dovresti andare su un 61 o meglio ancora un 70.Ciao.
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 10:53   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Mauro53
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
Grazie come sempre per gli interventi.

Si, con il 4t 48 anche la mia sensazione non è proprio di esuberanza motoristica, il Beaver è bello pesante. Mi accontenterei anche se solo bastasse per farlo alzare da terra; staremo a vedere. Di 70-FS ne avrei addirittura due (nuovi) ma non mi va di lavorare di Dremel.
Una soluzione o almeno una miglioria potrebbe essere il nuovo 56 FS-A, se bastasse a fare la differenza.

vedi
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=58238

Ciao a tutti
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 14:37   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Anche secondo me con il 48 4T sei sottopotenziato........
Almeno un 60 o 70 4T sarebbe meglio, e se non vuoi spendere cifre esagerate vai tranquillo con gli Sy, Magnum o ASP.

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 18:15   #10 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
...ma che ci dovete fare con 'sti benedetti modelli??
Per fare un volo "SCALE" basta decisamente poco, e per fare acro esistono modelli ben piu' adatti!!! Ora che mi ricordo, al mio campo c'è un beaver motorizzato con un 4t, mi pare un vecchio OS 40 o 48, e... vola! E ce n'è un altro con OS FL 70 che... vola di piu'.
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