22 giugno 07, 11:12 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-06-2007
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| Motorizzazione Beaver ARC
Sono nuovo nel forum, un salutone a tutti. Ho in costruzione il Beaver ARC e vorrei motorizzarlo con un 4-tempi OS 48 Surpass. A prima vista mi sembra che potrebbe entrarci a prescindere dai soliti problemini di questi motori: un po' troppo lungo, avvitato all' estremità del castello, comando carburatore laborioso, ecc. Le istruzioni di montaggio non approfondiscono l' argomento. C'è qualcuno che ha già realizzato o ha già visto questo modello così motorizzato e che mi può dare pareri o consigli? Faccio ancora in tempo a procurarmi un 2-tempi. Grazie e ciao a tutti! |
22 giugno 07, 11:22 | #2 (permalink) Top |
Guest
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nooo molto meglio il 4T!!! Io ce l'ho col G51, ma sono tentato di montarci un 52 4T o addirittura un 70 (è in versione idrovolante), visto che ho gia' entrambi i motori. Un amico lo aveva col 52 4T e ci volava anche idro (fai conto 7 etti di peso in piu' e resistenza maggiore). Il 48 va benissimo. |
22 giugno 07, 12:10 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-06-2007
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Grazie Simone, quindi la combinazione è già diffusa, molto bene! Per fortuna io mi limito alla versine "terrestre" (quando non vola). Se quì in Germania solo ti avvicini ad uno specchio d' acqua con un arnese del genere prima della galera ti portano al manicomio. Che tu sappia ci sono particolari accorgimenti da osservare per montarlo in modo "pulito"? C'è da modificare il castello originale per guadagnare spazio o è preferibile lasciare sporgere il motore un po' più in avanti? Il 70 è ancora più voluminoso, come faresti a farcelo entrare? Ciao |
22 giugno 07, 12:20 | #4 (permalink) Top |
Guest
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il 70 ci tererebbe solo a colpi di dremel Il 48 non dovrebbe darti particolari problemi, cerca solo di stare piu' arretrato possibile nel castello motore, e s anche l'elica è un cm piu' sporgente non succede nulla: al limite, per ragioni estetiche, ometti ogni tipo di ogiva, tanto i 4t partono bene a mano. |
27 giugno 07, 13:48 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-06-2007
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Salve a tutti, il 4t 48S effettivamente c'è entrato meglio di quanto pensassi; unico accorgimento la rotazione del carburatore per avere lo spillo verso l'alto. Un' ulteriore domanda inerente a questo argomento: la fusoliera e l' ordinata parafiamma del Beaver non mi sembrano imporre un disassamento del motore. È necessario provvedere altrimenti con i soliti sistemi o non è indispensabile? Che dicono quelli che lo hanno già provato? Grazie e ciao! |
28 giugno 07, 10:53 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-06-2007
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Grazie come sempre per gli interventi. Si, con il 4t 48 anche la mia sensazione non è proprio di esuberanza motoristica, il Beaver è bello pesante. Mi accontenterei anche se solo bastasse per farlo alzare da terra; staremo a vedere. Di 70-FS ne avrei addirittura due (nuovi) ma non mi va di lavorare di Dremel. Una soluzione o almeno una miglioria potrebbe essere il nuovo 56 FS-A, se bastasse a fare la differenza. vedi http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=58238 Ciao a tutti |
28 giugno 07, 18:15 | #10 (permalink) Top |
Guest
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...ma che ci dovete fare con 'sti benedetti modelli?? Per fare un volo "SCALE" basta decisamente poco, e per fare acro esistono modelli ben piu' adatti!!! Ora che mi ricordo, al mio campo c'è un beaver motorizzato con un 4t, mi pare un vecchio OS 40 o 48, e... vola! E ce n'è un altro con OS FL 70 che... vola di piu'. |
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