21 giugno 07, 16:02 | #1 (permalink) Top |
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| MVVS 45 Canister
Allora, ad Ozzano ho preso al mercatino un bel CAP 231 Graupner da 2m che motorizzerò con MVVS 45 cc a benzina. La domanda (una fra le tante) è questa. Il suddetto avrà lo scarico con silenziatore canister che penetra nella fuso. Qualcuno ha qualche foto o può consigliarmi se e come isolare il silenziatore? Grazie a tutti |
21 giugno 07, 16:19 | #2 (permalink) Top |
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Per sentito dire il 45 Mvvs è molto potente e sicuramente ti farà schizzare il modello. Secondo me potresti avitare di mettere il canister che è comunque ingombrante e costoso ma optare per un semplice barilotto che ti semplifica molto la vita.Puoi andare incontro a problemi se il modello non è stato predisposto per il silenziatore che penetra in fusoliera comunque risolvibili.Il canister è di solito più silenzioso del barilotto e quindi preferibile se ti piace il modello discreto.
__________________ - Toyota - Andrea O ||||||| O ...°.___.°... |
21 giugno 07, 19:40 | #5 (permalink) Top | |
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Ultima modifica di Tamanaco : 26 dicembre 12 alle ore 22:54 | |
21 giugno 07, 20:41 | #6 (permalink) Top |
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il canister originale lo sospendi all'estremita' con l'apposito piolo, e potresti supportarlo anche all'attacco del collettore con una sella di compensato. Altrove non deve toccare nulla. Per i canister in fusoliera di solito si realizza un tunnell in fibra di vetro in modo che l'aria riscaldata non entri in fusoliera (queste marmitte scaldano molto)
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22 giugno 07, 13:59 | #7 (permalink) Top |
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Infatti le mie perplessità riguardavano proprio il calore. C'è da dire che, viste le dimensioni del modello, il canister entra dalla parafiamma e arriva appena all'altezza del bordo d'entrata dell'ala. L'unica cosa che incontra (ma ad una certa distanza) è il serbatoio.
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22 giugno 07, 14:16 | #9 (permalink) Top | |
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22 giugno 07, 14:20 | #10 (permalink) Top |
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Uhmmmm.... Cosa non facile...poiché alla fine del canister c'è l'ala e prima dell'ala il carrello...e indebolirebbe il tutto. Forare la fuso dopo l'ala non ha senso ppoiché l'aria calda prima di uscire investirebbe in pieno ricevente e servi e fare un foro ancora più avanzato non sarebbe efficace, immagino poiché sarebbe prima della metà del canister stesso ...quasi quasi metto un barilotto e il canister me lo vendo! |
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