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Vecchio 21 giugno 07, 16:02   #1 (permalink)  Top
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MVVS 45 Canister

Allora, ad Ozzano ho preso al mercatino un bel CAP 231 Graupner da 2m che motorizzerò con MVVS 45 cc a benzina.

La domanda (una fra le tante) è questa. Il suddetto avrà lo scarico con silenziatore canister che penetra nella fuso. Qualcuno ha qualche foto o può consigliarmi se e come isolare il silenziatore?

Grazie a tutti
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Vecchio 21 giugno 07, 16:19   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di bibos
 
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Per sentito dire il 45 Mvvs è molto potente e sicuramente ti farà schizzare il modello. Secondo me potresti avitare di mettere il canister che è comunque ingombrante e costoso ma optare per un semplice barilotto che ti semplifica molto la vita.Puoi andare incontro a problemi se il modello non è stato predisposto per il silenziatore che penetra in fusoliera comunque risolvibili.Il canister è di solito più silenzioso del barilotto e quindi preferibile se ti piace il modello discreto.
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...°.___.°...
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Vecchio 21 giugno 07, 16:40   #3 (permalink)  Top
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Ma il canister ce l'ho già, preso con tutto il cucuzzaro modello e motore. la sede in fuso per il canister è stata fatta e volevo solo sapere se lo devo isolare e come.
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Vecchio 21 giugno 07, 16:52   #4 (permalink)  Top
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Possibile che niuno abbia un modello con silenziatore in fusoliera...?
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Vecchio 21 giugno 07, 19:40   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Corrado
Possibile che niuno abbia un modello con silenziatore in fusoliera...?
...eccomi! Allora evita punti di contatto del canister con qualsiasi cosa (abbastanza ovvio) specie cavi e tubi e trova il modo di fissarlo in maniera non troppo rigida in un punto medio della sua lunghezza. Puoi crearti una culla da bordare con della gomma siliconica e tramite una molla lo assicuri. Ti giro una foto che è più eloquente di 50 righe...

Ultima modifica di Tamanaco : 26 dicembre 12 alle ore 22:54
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Vecchio 21 giugno 07, 20:41   #6 (permalink)  Top
simone76
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il canister originale lo sospendi all'estremita' con l'apposito piolo, e potresti supportarlo anche all'attacco del collettore con una sella di compensato. Altrove non deve toccare nulla. Per i canister in fusoliera di solito si realizza un tunnell in fibra di vetro in modo che l'aria riscaldata non entri in fusoliera (queste marmitte scaldano molto)
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Vecchio 22 giugno 07, 13:59   #7 (permalink)  Top
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Infatti le mie perplessità riguardavano proprio il calore. C'è da dire che, viste le dimensioni del modello, il canister entra dalla parafiamma e arriva appena all'altezza del bordo d'entrata dell'ala. L'unica cosa che incontra (ma ad una certa distanza) è il serbatoio.
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Vecchio 22 giugno 07, 14:01   #8 (permalink)  Top
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Verrebbe la pena fare uno sfiato dell'aria calda in fusoliera? diciamo sul fondo della fuso dopo l'ala?
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Vecchio 22 giugno 07, 14:16   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Corrado
Verrebbe la pena fare uno sfiato dell'aria calda in fusoliera? diciamo sul fondo della fuso dopo l'ala?
Assolutamente SI! Alla fine del canister. Almeno un foro da 60x70 circa. Lo davo scontato.....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 14:20   #10 (permalink)  Top
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Uhmmmm....

Cosa non facile...poiché alla fine del canister c'è l'ala e prima dell'ala il carrello...e indebolirebbe il tutto.
Forare la fuso dopo l'ala non ha senso ppoiché l'aria calda prima di uscire investirebbe in pieno ricevente e servi e fare un foro ancora più avanzato non sarebbe efficace, immagino poiché sarebbe prima della metà del canister stesso

...quasi quasi metto un barilotto e il canister me lo vendo!
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