Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 07, 14:26   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Corrado
Uhmmmm....

Cosa non facile...poiché alla fine del canister c'è l'ala e prima dell'ala il carrello...e indebolirebbe il tutto.
Forare la fuso dopo l'ala non ha senso ppoiché l'aria calda prima di uscire investirebbe in pieno ricevente e servi e fare un foro ancora più avanzato non sarebbe efficace, immagino poiché sarebbe prima della metà del canister stesso

...quasi quasi metto un barilotto e il canister me lo vendo!
Ma, non saprei, adesso non ho ben chiara la situazione sul tuo modello, ma calcolando ad occhio e croce mi verrebbe da dire che almeno una 10ina di cm dal carrello dovresti esserci....al limite se vedi debole la strutture puoi pensare a qualche rinforzo sapientemente posizionato...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 14:36   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2004
OK grazie. Magari faccio qualche foto e nei prossimi giorni ti disturbo. Ho visto il tuo extra sul sito col DA 50. Bello! Se puoi puoi postare una foto della parte inferiore della fuso?

Il mio CAP 231 è come quello allegato con le due semiali, unite da baionetta ma fissate alla fuso tra loro e dal basso
Icone allegate
MVVS 45 Canister-cap-20231.jpg  
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 14:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
OK grazie. Magari faccio qualche foto e nei prossimi giorni ti disturbo. Ho visto il tuo extra sul sito col DA 50. Bello! Se puoi puoi postare una foto della parte inferiore della fuso?

Il mio CAP 231 è come quello allegato con le due semiali, unite da baionetta ma fissate alla fuso tra loro e dal basso
mmmm....certo che effettivamente un'ala bassa mal si presta al canister! Per la foto appena ho il modello in mano, probabilmente domani, vedo di farla, ma è evidente che dove io ho il foro tu hai l'ala....
Vecchio 22 giugno 07, 14:48   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2004
Ok grazie. Vorrà dire che se il gioco non vale la candela opterò per il barilotto.

Grazie mille
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 14:58   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Ok grazie. Vorrà dire che se il gioco non vale la candela opterò per il barilotto.

Grazie mille
Probailmente si riesce, solo che effettivamente sarebbe meglio fargli un tunnel che arriva fino dietro l'ala....così è difficile essere precisi, bisognerebbe avere qualche foto dell'interno e farci una ragionata, se riesci....
Vecchio 22 giugno 07, 22:16   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALE1969

Data registr.: 03-12-2004
Ciao, questo è quello che ho fatto io.
http://www.baronerosso.it/forum/show...t=24256&page=4
Vai avanti con le pagine, ci sono altre foto.
Ciao ciao
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks