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Vecchio 22 giugno 07, 22:18   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giobass
Ti ricordi quando era opinione comune affermare che i monocilindrici non potevano superare una certa cilindrata per le eccessive vibrazioni? Ebbene..... se problema vi era, come lo hanno superato? Forse con un migliore bilanciamento ? Ecco perchè anch'io sono in fiduciosa attesa che qualche volenteroso ci rassicuri circa l'O.S. 200 . Cordialità. GIORGIOl

Come no...Saito non è riuscita a superare del tutto questo problema (il 180, che conosco avendolo avuto, e, soprattutto, il 220 vibrano parecchio).
D'altra parte l'OS produce da sempre motori monocilindrici ottimamente bilanciati con vibrazioni del tutto accettabili che non hanno mai richiesto supporti ammortizzati. Vedremo ora.
Ciao!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 22:26   #22 (permalink)  Top
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dopo aver letto la bebacle tra toio e marco, e dico che avete ragione entrambi a vostro modo,ma devo mettere la mia pietruzza sulla bilancia a favore di marco: dalle nostre parti è capitato un riminese (forse lo stesso di cui parla marco? boh!) che con un vetusto katana protech e un supertigre g2023... toio, non ti dico cosa faceva! da quel giorno ho capito che quel motore, nelle mani giuste, può fare tutto (tutto!) quello che possono fare i 4t. Ora quel motore dovrebbe essere su un adrenaline da 2m. Ovviamente, ci vuole l' "orecchio" giusto per carburarlo, marmitta, candela, miscela "buoni", ecc. PS altra "chicca" del ST è che necessita di poca o zero nitro.. una spesa aggiuntiva che comincia a diventare altina su queste cilindrate..
cmq rimango anch'io curioso di questo os 200...avete notato che evoluzione di modelli ha fatto l'os, dopo decenni che erano sempre gli stessi, ora che c'è il boom dei 4t sui 3d? Dal punto di vista delle vendite, yamada sta facendo molta paura a OS, evidentemente

Ultima modifica di merengue : 22 giugno 07 alle ore 22:32
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Vecchio 22 giugno 07, 22:44   #23 (permalink)  Top
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azz ho visto adesso la versione "turbo" ... sembra un ys!! Ma perchè da noi queste cose non le vendono?!?!?
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Vecchio 22 giugno 07, 23:02   #24 (permalink)  Top
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............... da quel giorno ho capito che quel motore, nelle mani giuste, può fare tutto (tutto!) quello che possono fare i 4t. Ora quel motore dovrebbe essere su un adrenaline da 2m. Ovviamente, ci vuole l' "orecchio" giusto per carburarlo, marmitta, candela, miscela "buoni", ecc. PS altra "chicca" del ST è che necessita di poca o zero nitro.. una spesa aggiuntiva che comincia a diventare altina su queste cilindrate..
cmq rimango anch'io curioso di questo os 200...avete notato che evoluzione di modelli ha fatto l'os, dopo decenni che erano sempre gli stessi, ora che c'è il boom dei 4t sui 3d? Dal punto di vista delle vendite, yamada sta facendo molta paura a OS, evidentemente [/QUOTE]

Come non essere d'accordo.
Purtroppo chi non ha quel talento non può essere ulteriormente penalizzato da motori che non sono stati elaborati per manovre estreme (poi, lo sappiamo, i grandi manici fanno volare i ferri da stiro...).
Volando da tanti anni con 4t e benzina, mi piacerebbe peraltro tornare alle origini (volavo allora con il 61 speed Webra, gran motore) e cimentarmi con un 2t glow (di media cilindrata, altrimenti il benzina è una scelta obbligata) e in particolare con quel motore italiano che, tra gli altri vantaggi, non ha sete di nitro...
Ciao!
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Vecchio 22 giugno 07, 23:12   #25 (permalink)  Top
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Ciao gente, vi posso dire che ilfantomatico OS 200 ce l'ho in garage

in versione normale (non la sofisticatissima FI)

comunque devo dire una cosa:

E UNA BESTIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

attualmente lo sto provando al banco, in attesa di montarlo su un OBSESSION 3d che a dispetto del nome è un bell' F3A.

dopo qualche serbatoio girado tranquillo con il 20% di motul e senza nitro
sono passato alla miscela consigliata: 20%motul e 10% nitro e devo dire che si frulla la 17X13 apc ad oltre 9000 giri con carburazione discretamente grassa

unica pecca che per avviarlo basta a mala pena lo starter DYNATRON alimenteto a 24V......(sia chiaro il motore parte con una facilità disarmante ma la compressione è veramente tanta!!!)


se avete domande fate pure ciao!!
meloni.racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 23:19   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da merengue
azz ho visto adesso la versione "turbo" ... sembra un ys!! Ma perchè da noi queste cose non le vendono?!?!?
E' la versione a iniezione elettronica: l'OS commercializza da tempo (in Italia, ovviamente non è presente) il 91 con iniezione elettronica.
Se la versione aspirata costa ora (in Italia) 595 euro, cosa costerebbe (sempre in Italia, ovviamente...) la versione più avanzata?...totalmente fuori mercato, anche perchè la distanza dallo yamada potrebbe essere colmata ma difficilmente superata. Nel frattempo yamada è uscita con il 170....:


http://www.centralhobbies.com/Engine...ines.htm#DZ170
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Vecchio 22 giugno 07, 23:25   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da meloni.racing
Ciao gente, vi posso dire che ilfantomatico OS 200 ce l'ho in garage

in versione normale (non la sofisticatissima FI)

comunque devo dire una cosa:

E UNA BESTIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

attualmente lo sto provando al banco, in attesa di montarlo su un OBSESSION 3d che a dispetto del nome è un bell' F3A.

dopo qualche serbatoio girado tranquillo con il 20% di motul e senza nitro
sono passato alla miscela consigliata: 20%motul e 10% nitro e devo dire che si frulla la 17X13 apc ad oltre 9000 giri con carburazione discretamente grassa

unica pecca che per avviarlo basta a mala pena lo starter DYNATRON alimenteto a 24V......(sia chiaro il motore parte con una facilità disarmante ma la compressione è veramente tanta!!!)


se avete domande fate pure ciao!!

Ottimo! (9000 giri con una 17x13 al 10 di nitro, incredibile...). Sai che puoi andare anche al 30 di nitro?...E le vibrazioni?
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Vecchio 22 giugno 07, 23:25   #28 (permalink)  Top
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mi sono dimenticato di dire che il motore lo ho comprato nuovo all'estero e l'ho pagato molto meno di quanto lo avrei pagato qua in italia...

(non dico ne la cifra ne il negozio per rispetto dei rivenditori italiani, nel caso mandatemi un pm)

per le vibrazioni non soche dirti non ho molta esperienza sui grossi 4 tempi, comunque ti posso dire che vibra meno col 10 di nitro che senza:

senza nitro in progressione puntava maggiormente.

comunque rispetto ad un dingo 160 credo che vibri meno (ma sicuramente vibra piu di un 2 tempi)

credo che necessiterà di un bel banco ammortizzato (avete consigli??)

voglio provare però prima sul modello in quanto l'attuale banco prova potrebbe essere fonte di parte delle vibrazioni

X TOIO; GRAN BEI MOTORI QUELLI ITALIANI!!!!!!!!!!

Ultima modifica di meloni.racing : 22 giugno 07 alle ore 23:33
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Vecchio 22 giugno 07, 23:40   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da meloni.racing
mi sono dimenticato di dire che il motore lo ho comprato nuovo all'estero e l'ho pagato molto meno di quanto lo avrei pagato qua in italia...
(non dico ne la cifra ne il negozio per rispetto dei rivenditori italiani, nel caso mandatemi un pm)



X TOIO; GRAN BEI MOTORI QUELLI ITALIANI!!!!!!!!!!


CE CREDO....
non è il caso di farsi troppi scrupoli con i rivenditori italiani (non tutti ovviamente).
Non credo però che il prezzo tedesco sia superabile...
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Vecchio 22 giugno 07, 23:54   #30 (permalink)  Top
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approposito dei YS DZ, lessi qualche tempo fa che ad una gara (grossa, forse i mondiali?) di f3a, alcuni piloti, tra cui Leroux, avevano degli YS "prototipo", 170 e anche 200 credo, che a detta dell'articolista erano stati fatti in piccolissima serie per i piloti top e che non avrebbero mai visto il mercato ufficiale... boh, forse hanno cambiato idea..?
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