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Vecchio 22 giugno 07, 00:18   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di brigher
 
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Originalmente inviato da toio!!
Siamo in molti in dolce attesa...
Spero l'avrai comprato all'indirizzo tedesco che avevo postato...
Potresti postare ancora questo indirizzo tedesco?
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Vecchio 22 giugno 07, 02:14   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da brigher
Potresti postare ancora questo indirizzo tedesco?


http://www.modellbau-bichler.com/osf...147ee9cfd94ffc

(399 euro silenziatore compreso...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 09:58   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da toio!!
Stai tranquillo, quando mai l'os ha deluso? (in verità qualche trombata l' ha presa pure lei..).
In effetti......

Comunque, ho visto la prova su una rivista francese e ne parlavano bene dell'OS 200.
Ciao
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Vecchio 22 giugno 07, 10:29   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da toio!!
A parte la scadente qualità del filmato e tenendo conto anche di un modello non proprio adatto al 3d, stante le manovre tradizionali eseguite non penso che da quanto abbiamo visto si possa dire che il tuo motore sia proponibile per qualcosa di molto più avanzato (sappiamo tutti cosa, semprechè il nostro interlocutore sia a questo interessato). Sarebbe interessante, a mio parere, verificare una volta per tutte l'efficienza e l'affidabilità di un motore super economico come quello utilizzato, però, in manovre decisamente più stressanti
Il filmatino, che per'altro è l'unico che ho, l'ho indicato solo per rendere l'idea di come teneva bene il minimo. Quel motore era perfetto e non aveva problemi di carburazione, spegnimenti o tentennamenti vari. Per il resto potevi risparmiarti la pena di vederlo tanto poco si capisce. Comunque prima il motore era sullo Yak54 QS da 72" e ti assicuro che era più che sufficente per farci un ottimo 3D (pollici permettendo). Anche nelle situazioni più estreme il motore si è sempre dimostrato affidabile al 100%. Non saprei dirti se tutti i G2300 così configurati vadano come quello. Io ne ho avuti 3 ed erano tutti eccellenti. Non saranno dei 140Ys ma di certo sono la miglior alternativa volendo risparmiare. In definitiva il mio ragionamento è questo: Se vuoi fare un certo tipo di volo tagliati in dito in più e prendi Yamada e non te ne pentirai. Se vuoi risparmiare non ha senso montare un 2t da 400€. Metti un bel G2300 ben equipaggiato e con 240€ ti fai un motore eccellente con un rapporto qualità prezzo ottimo che avrà poco o nulla da invidiare a motori ben più blasonati.
Ovvio che se prevassi ora il mio Yak togliendo lo Yamada e mettendo il G2300 sentirei una grandissima differenza ma penso sarebbe lo stesso se gli montassi un OS...
Da questo ragionamento è naturalmente escluso l'OS 200 di cui si sta parlando in quanto le caratteristiche, sulla carta, sarebbero dalla sua parte e se il costo rimanesse effettivamente sotto i 400€ non sarebbe affatto male. Ad ogni modo io ho preso il 160dz seminuovo a 400€ e non farei cambio...
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 22 giugno 07 alle ore 10:33
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Vecchio 22 giugno 07, 11:07   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Il filmatino, che per'altro è l'unico che ho, l'ho indicato solo per rendere l'idea di come teneva bene il minimo. Quel motore era perfetto e non aveva problemi di carburazione, spegnimenti o tentennamenti vari. Per il resto potevi risparmiarti la pena di vederlo tanto poco si capisce. Comunque prima il motore era sullo Yak54 QS da 72" e ti assicuro che era più che sufficente per farci un ottimo 3D (pollici permettendo). Anche nelle situazioni più estreme il motore si è sempre dimostrato affidabile al 100%. Non saprei dirti se tutti i G2300 così configurati vadano come quello. Io ne ho avuti 3 ed erano tutti eccellenti. Non saranno dei 140Ys ma di certo sono la miglior alternativa volendo risparmiare. In definitiva il mio ragionamento è questo: Se vuoi fare un certo tipo di volo tagliati in dito in più e prendi Yamada e non te ne pentirai. Se vuoi risparmiare non ha senso montare un 2t da 400€. Metti un bel G2300 ben equipaggiato e con 240€ ti fai un motore eccellente con un rapporto qualità prezzo ottimo che avrà poco o nulla da invidiare a motori ben più blasonati.
Ovvio che se prevassi ora il mio Yak togliendo lo Yamada e mettendo il G2300 sentirei una grandissima differenza ma penso sarebbe lo stesso se gli montassi un OS...
Da questo ragionamento è naturalmente escluso l'OS 200 di cui si sta parlando in quanto le caratteristiche, sulla carta, sarebbero dalla sua parte e se il costo rimanesse effettivamente sotto i 400€ non sarebbe affatto male. Ad ogni modo io ho preso il 160dz seminuovo a 400€ e non farei cambio...
Marco, ho visto il filmato pensando di vedere quel motore impegnato in manovre sufficienti per poterne dimostrare la piena opportunità di utilizzo.
Sapendo, ovviamente solo alla fine del filmato, a quali manovre era stato sottoposto il motore in questione, mi è rimasto il solito dubbio e cioè che quei motori (sotto tanti aspetti, peraltro, eccellenti, come tanti altri della supertigre) non siano propriamente adatti per un volo non tradizionale che impone al motore valori di coppia molto elevati a tutti i regimi, risposte fulminee, affidabilità totale.
Tutti vorremmo risparmiare, mi sembra naturale no?, e se davvero la resa e l'affidabilità fossero paragonabili ai motori più blasonati chi ce lo farebbe fare di spendere il doppio dei quattrini optando per questi ultimi?
Detto questo, aggiungo (e qui vengo dalla tua) che sarebbe invece del tutto
inopportuno fare spese eccessive quando il nostro stile di volo è rivolto alle figure classiche e non ce ne frega niente di stare con il muso all'insu o di volare perennemente in condizioni di prestallo.
Ciao amico mio!
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Vecchio 22 giugno 07, 11:47   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!!
Marco, ho visto il filmato pensando di vedere quel motore impegnato in manovre sufficienti per poterne dimostrare la piena opportunità di utilizzo.
Sapendo, ovviamente solo alla fine del filmato, a quali manovre era stato sottoposto il motore in questione, mi è rimasto il solito dubbio e cioè che quei motori (sotto tanti aspetti, peraltro, eccellenti, come tanti altri della supertigre) non siano propriamente adatti per un volo non tradizionale che impone al motore valori di coppia molto elevati a tutti i regimi, risposte fulminee, affidabilità totale.
Tutti vorremmo risparmiare, mi sembra naturale no?, e se davvero la resa e l'affidabilità fossero paragonabili ai motori più blasonati chi ce lo farebbe fare di spendere il doppio dei quattrini optando per questi ultimi?
Detto questo, aggiungo (e qui vengo dalla tua) che sarebbe invece del tutto
inopportuno fare spese eccessive quando il nostro stile di volo è rivolto alle figure classiche e non ce ne frega niente di stare con il muso all'insu o di volare perennemente in condizioni di prestallo.
Ciao amico mio!
Ho un amico che è un po' di braccino corto ma ha un talento immenso.
Ha appena montato il g2300 su di un Funtana 140 nuovo (spreco immane!). Ad ogni modo se lo becco al campo mentre vola faccio un filmatino col telefono (meglio di niente). Sono certo che in molti rimarranno sorpresi...
Riguerdo al mio filmato non aveva a pretesa di far capire con andava il motore in assoluto ma solo rendere l'idea di come andava bene al minimo... fra l'altro è vecchiotto e al tempo non sapevo di essere ripreso altrimenti avrei provato l'hovering dimostrando come quel motore teneva su il modello da 6kg... peccato...
Ora non ho più ne modello ne motore venduti ad un amico qualche mese fa perchè poco utilizzati. Con i soldi mi son fatto lo Yak RCS.
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 22 giugno 07 alle ore 11:50
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Vecchio 22 giugno 07, 12:02   #17 (permalink)  Top
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(399 euro silenziatore compreso...)
Prezzo interessante…solo poco superiore al 120, se consideriamo che questo ultimo è venduto senza silenziatore!
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Vecchio 22 giugno 07, 18:56   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da brigher
Prezzo interessante…solo poco superiore al 120, se consideriamo che questo ultimo è venduto senza silenziatore!
Infatti...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 19:23   #19 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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Ti ricordi quando era opinione comune affermare che i monocilindrici non potevano superare una certa cilindrata per le eccessive vibrazioni? Ebbene..... se problema vi era, come lo hanno superato? Forse con un migliore bilanciamento ? Ecco perchè anch'io sono in fiduciosa attesa che qualche volenteroso ci rassicuri circa l'O.S. 200 . Cordialità. GIORGIOl
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 20:27   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
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Dimenticavo: in Italia quel motore costa ora 595 euro (listino importatore radiosistemi), ovviamente non c'è da stupirsi.

Guardatevi anche questa variante del 200:

http://www.os-engines.co.jp/2007spri...0sfi/index.htm
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