19 giugno 07, 10:30 | #1 (permalink) Top |
User | Motori SY ?
Salve a tutti.. Girando per qualche negozio, ho trovato dei motori a 4 tempi molto economici. Si chiamano SY.,. Qualcuno li conosce o li ha gia provati? http://www.cmodels.it/motori/SY.htm |
19 giugno 07, 21:32 | #3 (permalink) Top |
User |
Vai tranquillo vanno benissimo e costano poco. Si carburano facilmente e sono molto regolari. Io ho un Magnum 52 4T (identico all'SY) e un SY 80 4T...il 52 va magnificamente montato sul Telex con una 12X6 e l'80 lo roderò a breve. Se ti posso dare un consiglio comprali senza pregiudizi, sono le copie degli OS Surpass. Ciao. |
20 giugno 07, 19:16 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
05 luglio 13, 14:01 | #7 (permalink) Top |
User |
Un saluto a tutti. Ravvivo questa discussione per avere una informazione. Mi hanno regalato un motore SY 80. Chi me lo ha dato dice che non è riuscito ad avere il meglio nelle prestazioni. Io non mi intendo di motori 4T ed un amico che ne capisce dice che è totalmente sregolato nelle valvole, Le domande sono: 1- come deve essere la regolazione delle valvole (in una delle due ci passa uno spessore di 0,4mm; nell'altra 0,2) 2- come si identificano le due valvole guardando il motore dalla parte dell'elica Grazie
__________________ www.webalice.it/a.seccia06 |
05 luglio 13, 14:27 | #8 (permalink) Top |
User |
SY, ASP, Magnum, SC, PH,.... sono lo stesso motore, rimarchiato con differente nome in base all'importatore e al mercato a cui è destinato. Per il gioco valvole, stai nel range tra 0,05-0,1mm per entrambe. Di valvole c'è ne sono 2: quella d'aspirazione e quella di scarico. Sulla testa del motore, dal lato del collettore di scarico hai la valvola di scarico, sul lato del collettore d'aspirazione hai la valvola d'aspirazione. Come elica, inizialmente fai delle prove con una 13x6 poi la scegli in base al modello. Candela OS Type F per 4 Tempi. Mi raccomando, devi avere il tappo del serbatoio ben allineato rispetto al carburatore del motore. Miscela, 20% d'olio e un 10-15% di nitro. Se il motore è rimasto fermo per un lungo periodo... facile che i cuscinetti siano da sostituire. |
05 luglio 13, 14:32 | #9 (permalink) Top |
User |
OK 2M86. Grazie mille
__________________ www.webalice.it/a.seccia06 |
Bookmarks |
| |