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Vecchio 19 giugno 07, 10:30   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Silvagni
 
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Motori SY ?

Salve a tutti.. Girando per qualche negozio, ho trovato dei motori a 4 tempi molto economici. Si chiamano SY.,. Qualcuno li conosce o li ha gia provati?
http://www.cmodels.it/motori/SY.htm
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Vecchio 19 giugno 07, 10:55   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Ciao, gli SY sono identici ai Magnum o agli ASP.
Ne ho visti girare parecchi e puoi andare tranquillo, vanno bene!
Visto il prezzo ti dico subito che non hanno una potenza paragonabile agli OS con la pompa, ma ovviamente girano bene e sono regolari!

Ciao.
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Vecchio 19 giugno 07, 21:32   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di JET-A1
 
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Vai tranquillo vanno benissimo e costano poco. Si carburano facilmente e sono molto regolari.
Io ho un Magnum 52 4T (identico all'SY) e un SY 80 4T...il 52 va magnificamente montato sul Telex con una 12X6 e l'80 lo roderò a breve.
Se ti posso dare un consiglio comprali senza pregiudizi, sono le copie degli OS Surpass.
Ciao.
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Vecchio 20 giugno 07, 19:16   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Silvagni
 
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Originalmente inviato da JET-A1
Vai tranquillo vanno benissimo e costano poco. Si carburano facilmente e sono molto regolari.
Io ho un Magnum 52 4T (identico all'SY) e un SY 80 4T...il 52 va magnificamente montato sul Telex con una 12X6 e l'80 lo roderò a breve.
Se ti posso dare un consiglio comprali senza pregiudizi, sono le copie degli OS Surpass.
Ciao.
Ok grazie per i consigli. Un'altra cosa che perecentuale di Nitro li fate girare i vostri motori? ciao
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Vecchio 20 giugno 07, 22:37   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Ciao, 20% olio e 10-15% nitro.
Ciao
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Vecchio 20 giugno 07, 23:00   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di JET-A1
 
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18% olio (13%sint.-5% ricino) e 10% nitrometano. I miei con questa formulazione vanno molto bene.
Ciao.
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Vecchio 05 luglio 13, 14:01   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di PIOTREC
 
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Un saluto a tutti. Ravvivo questa discussione per avere una informazione. Mi hanno regalato un motore SY 80. Chi me lo ha dato dice che non è riuscito ad avere il meglio nelle prestazioni. Io non mi intendo di motori 4T ed un amico che ne capisce dice che è totalmente sregolato nelle valvole, Le domande sono:

1- come deve essere la regolazione delle valvole (in una delle due ci passa uno spessore di 0,4mm; nell'altra 0,2)

2- come si identificano le due valvole guardando il motore dalla parte dell'elica

Grazie
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Vecchio 05 luglio 13, 14:27   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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SY, ASP, Magnum, SC, PH,.... sono lo stesso motore, rimarchiato con differente nome in base all'importatore e al mercato a cui è destinato.

Per il gioco valvole, stai nel range tra 0,05-0,1mm per entrambe.

Di valvole c'è ne sono 2: quella d'aspirazione e quella di scarico.
Sulla testa del motore, dal lato del collettore di scarico hai la valvola di scarico, sul lato del collettore d'aspirazione hai la valvola d'aspirazione.

Come elica, inizialmente fai delle prove con una 13x6 poi la scegli in base al modello.
Candela OS Type F per 4 Tempi.
Mi raccomando, devi avere il tappo del serbatoio ben allineato rispetto al carburatore del motore.
Miscela, 20% d'olio e un 10-15% di nitro.


Se il motore è rimasto fermo per un lungo periodo... facile che i cuscinetti siano da sostituire.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 13, 14:32   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di PIOTREC
 
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OK 2M86. Grazie mille
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