16 giugno 07, 09:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
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| G51Ring come si fa la carnurazione a soffio ?
Ciao a tutti, dato che ho un G51ring regalatomi da un amico, di fabbricazione italiana , ha 15 anni e a circa un anno è fermo, ho deciso di metterlo su uno jupiter. Ha una candela OS 8 da lui a suo tempo installata, ma il carburatore che perdeva miscela a tutto spiano, con oring del max e molla pressochè inesistemnte, spillo del max con punte di rugine e spillo del minimo non centrato sulla vite, ho deciso di cambiare il carburatore con uno nuovo. Ieri ho provvato il motore e ho problemi di trnsizione dal min al max, se rimango un po' al minimo, appena spalanco il mot borbotta e si spegne. Smagrito un pelino il min, il mot non va al massimo e si spenge !!!!!....... . Cosa devo fare ? la carburazione a soffio del minimo ? Volevo capire meglio la procedura: lo spillo del max lo lascio aperto come sta, poi metto il carburatore al min e soffio nell'ingresso della mix regolando la vite del minimo finchè non passa aria ? Corretto o tombato tutto ? Ah avevo iniziato a provae il motore con una r4 ma ho visto che con OS8 iniziava ad andare meglio........ Mix 5% nitro Grazie |
16 giugno 07, 13:30 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Se prova ad ingrassare il massimo prima di tutto. Se vuoi provare a fare la carburazione soffiando, chiudi lo spillo del minimo, poi apri il tamburo e soffiando nel tubicino di alimentazione apri lo spillo del minimo finchè non senti passare aria. Non c'è un punto fisso, quella è solo una base di partenza per la carburazione. Come candela, la OS8 va bene. Se vuoi usare Rossi, prova una R3, la R4 è troppo fredda. Mandi Andrea | |
16 giugno 07, 14:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
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Grazie mille, domani proverò..... Una cosa, ma la OSF che ho letto nel forum andare bene per questo mot (ne ho una) va meglio della OS8 ? E' più calda o più fredda della OS8 o R3? Grazie milleeeeeeee... Tonino |
16 giugno 07, 15:00 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
17 giugno 07, 23:01 | #6 (permalink) Top |
User |
Io lo ho carburato alla perfezione dopo aver tribolato un bel po'. Se vuoi puoi usare la mia regolazione del min. e poi regolarti da lì: farfalla al min. (apertura 1,5mm), chiudi tutto lo spillo del min. e poi aprilo di 4 giri e 1/4, dopodichè chiudi lo spillo del massimo e aprilo di 2 giri. Una volta fatto questo metti in moto, fai scaldare con il gas aperto di circa 1/4 poi spalanca e regola il massimo. Fatto questo chiudi gradualmente il gas e controlla se il min. torna regolare...aspetta una trentina di secondi e spalanca di colpo...il motore dovrebbe andare al massimo senza esitazioni o al massimo con un lieve borbottamento. Se borbotta abbastanza chiudi di circa 1/4 di giro, se invece buca apri di circa 1/4 di giro. Vedrai che non dovresti aver problemi. Ti consiglio vivamente di metterci la candela OS-F, fa tenere un minimo molto regolare e migliora anche i passaggi da min. a max. Io lo faccio andare con una miscela 18% olio(sint.+ ricino) e 5% nitro. Ciao. |
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