11 giugno 07, 22:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Differenze .45 .51 .61
Volevo sapere se le differenze tra i motori della supertigre g.45 g.51 g.61 sono apprezzabili! Nel senso che il g.45 pesa la metà del g.61...e la differenza della potenza e di soli: 1,75 Bhp - 1,45 bhp = 0.30 bhp(Cosa sono i "bhp")??? Sono molto diversi come motori?!?!?
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
12 giugno 07, 14:59 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
12 giugno 07, 20:55 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
Quindi come pensavo...alla fine variano le dimensioni ed i pesi,ma per prestazioni non hanno differenze notevoli...cambiano i metodi di "costruzione"...gli accorgimenti adottati allora... xò ancora non ho capito perchè BHP e non HP
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
12 giugno 07, 22:02 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
13 giugno 07, 10:17 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
| Citazione:
Eccoti la definizione "Brake horsepower (bhp) is the measure of an engine's horsepower without the loss in power caused by the gearbox, generator, differential, water pump, and other auxiliary components. Thus the prefix "brake" refers to where the power is measured: at the engine's output shaft, as on an engine dynamometer. [...] The term "brake" refers to the original use of a band brake to measure torque during the test (which is multiplied by the engine RPM and a scaling constant to give horsepower)."
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
13 giugno 07, 12:05 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Ciò che interessa a te è il peso, le eliche possibili e se è ring o ABC. Un ring ha la fascia elastica ed in genere è più regolare, con più coppia in basso di un equivalente ABC. Per contro, di solito, gli ABC hanno una potenza specifica maggiore ma in fondo questo è un dato che per i nostri scopi è molto relativo perchè, a meno che non lo usi in un pilon che è sempre al massimo, nel volato classico serve potenza anche in basso. La spegazione di BHP ti è già stata fornita e mi pare di capire che indica la potenza espressa all'uscita dell'albero motore.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
13 giugno 07, 12:51 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
Ehhh...wikipedia.... Comunque si,in finale ho notato anche io che quello che interessa sono il peso e l'elica!Il peso a volte può anche tornare utile per bilanciare il modello...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
differenze tra 4 e 6ch | micky1 | Elimodellismo in Generale | 18 | 11 dicembre 07 22:56 |
Differenze tra.... | bulugninu | Radiocomandi | 1 | 07 dicembre 07 19:49 |
differenze? help | mauretto | Radiocomandi | 2 | 07 dicembre 07 19:22 |
Differenze | francolvr | Aeromodellismo | 1 | 31 ottobre 06 15:16 |
Differenze | bebetosh | Aeromodellismo Principianti | 10 | 29 settembre 05 17:43 |