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Vecchio 11 giugno 07, 22:45   #1 (permalink)  Top
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Differenze .45 .51 .61

Volevo sapere se le differenze tra i motori della supertigre g.45 g.51 g.61 sono apprezzabili!
Nel senso che il g.45 pesa la metà del g.61...e la differenza della potenza e di soli: 1,75 Bhp - 1,45 bhp = 0.30 bhp(Cosa sono i "bhp")???

Sono molto diversi come motori?!?!?
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Vecchio 12 giugno 07, 14:59   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ask21
Volevo sapere se le differenze tra i motori della supertigre g.45 g.51 g.61 sono apprezzabili!
Nel senso che il g.45 pesa la metà del g.61...e la differenza della potenza e di soli: 1,75 Bhp - 1,45 bhp = 0.30 bhp(Cosa sono i "bhp")???

Sono molto diversi come motori?!?!?
La diversità principale sta nella differenza tra il G45 e gli altri due, mentre il primo è del tipo ABC cioè con accoppiamento cilindro pistone senza fascia, con il cilindro che tende a stringersi verso la testa per ottenere la compressione necessaria, gli altri due utilizzano una fascia elastica sulla parte alta del pistone. Il G45 può avere quasi la stessa potenza del G51 ma non la stessa durata e affidabilità. Il 61 è poi più potente ma anche più pesante.. va quindi scelto per modelli più grandi il cui peso può far comodo per il bilanciamento del modello.
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Vecchio 12 giugno 07, 15:13   #3 (permalink)  Top
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In aggiunta a quanto scritto sopra stavo considerando il G61 ring, mentre il G61 abc è del tipo senza fascia come il G45
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Vecchio 12 giugno 07, 20:55   #4 (permalink)  Top
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In aggiunta a quanto scritto sopra stavo considerando il G61 ring, mentre il G61 abc è del tipo senza fascia come il G45

Quindi come pensavo...alla fine variano le dimensioni ed i pesi,ma per prestazioni non hanno differenze notevoli...cambiano i metodi di "costruzione"...gli accorgimenti adottati allora...

xò ancora non ho capito perchè BHP e non HP
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Vecchio 12 giugno 07, 22:02   #5 (permalink)  Top
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Quindi come pensavo...alla fine variano le dimensioni ed i pesi,ma per prestazioni non hanno differenze notevoli...cambiano i metodi di "costruzione"...gli accorgimenti adottati allora...

xò ancora non ho capito perchè BHP e non HP
Le differenze non sono notevoli tra G45 e G51, ma già col G61 si sente. Comunque oltre alle differenze di potenza un motore di cilindrata più grande ti permette di tirare eliche più grandi il che in volo si traduce in maggior trazione, cosa indispensabile nelle manovre 3d.. su un ucando .46 ad esempio dovresti montare almeno un G61 per avere un buon tiro con delle discrete qualità di volo in modo da poterti sbizzarrire con qualche manovra 3d
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Vecchio 13 giugno 07, 10:17   #6 (permalink)  Top
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(Cosa sono i "bhp")???
Eh... Wikipedia, questa sconosciuta...<_<
Eccoti la definizione
"Brake horsepower (bhp) is the measure of an engine's horsepower without the loss in power caused by the gearbox, generator, differential, water pump, and other auxiliary components. Thus the prefix "brake" refers to where the power is measured: at the engine's output shaft, as on an engine dynamometer. [...] The term "brake" refers to the original use of a band brake to measure torque during the test (which is multiplied by the engine RPM and a scaling constant to give horsepower)."
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Vecchio 13 giugno 07, 12:05   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ask21
Volevo sapere se le differenze tra i motori della supertigre g.45 g.51 g.61 sono apprezzabili!
Nel senso che il g.45 pesa la metà del g.61...e la differenza della potenza e di soli: 1,75 Bhp - 1,45 bhp = 0.30 bhp(Cosa sono i "bhp")???

Sono molto diversi come motori?!?!?
Lascia perdere i dati di potenza forniti dalle case che sono meno indicativi di niente.
Ciò che interessa a te è il peso, le eliche possibili e se è ring o ABC. Un ring ha la fascia elastica ed in genere è più regolare, con più coppia in basso di un equivalente ABC. Per contro, di solito, gli ABC hanno una potenza specifica maggiore ma in fondo questo è un dato che per i nostri scopi è molto relativo perchè, a meno che non lo usi in un pilon che è sempre al massimo, nel volato classico serve potenza anche in basso.
La spegazione di BHP ti è già stata fornita e mi pare di capire che indica la potenza espressa all'uscita dell'albero motore.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 12:51   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Lascia perdere i dati di potenza forniti dalle case che sono meno indicativi di niente.
Ciò che interessa a te è il peso, le eliche possibili e se è ring o ABC. Un ring ha la fascia elastica ed in genere è più regolare, con più coppia in basso di un equivalente ABC. Per contro, di solito, gli ABC hanno una potenza specifica maggiore ma in fondo questo è un dato che per i nostri scopi è molto relativo perchè, a meno che non lo usi in un pilon che è sempre al massimo, nel volato classico serve potenza anche in basso.
La spegazione di BHP ti è già stata fornita e mi pare di capire che indica la potenza espressa all'uscita dell'albero motore.

Ehhh...wikipedia....

Comunque si,in finale ho notato anche io che quello che interessa sono il peso e l'elica!Il peso a volte può anche tornare utile per bilanciare il modello...
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