06 giugno 07, 01:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Milano-Nord
| FW 190 D9 GRAUPNER: consigli per l'acquisto?
Ciao, alla ricerca di un modello ARF, con apertura alare di almeno 1,70, motorizzato a scoppio e che non fosse il solito P 51, Spit, 109 o Corsair, la mia scelta si è indirizzata al FW 190. Con una ricerca su internet sono riuscito a trovare quello della Graupner (era così semplice, senza cercare in chissà quale sito sperduto ) https://shop.graupner.de/webuerp/ser...11&language=en Il prezzo mi sembra molto interessante, 259 euro; un mio amico ha potuto visionare la scatola e mi ha detto che il kit è mooooolto bello, completo anche di carrelli retrattili. Il mio dubbio era sulla colorazione della parte inferiore (a strisce bianche e rosse, sembra un acrobatico!) ma ho saputo che quella colorazione era stata adottata dal gruppo caccia che difendeva Berlino alla fine della guerra per essere individuato chiaramente dalla contraerea tedesca che sparava a qualsiasi cosa volasse, visto che il cielo era sempre pieno di aerei alleati.... C'è anche una versione del kit comprensiva di motore, scarico ed elica, con OS MAX 120 AX a 459 euro: https://shop.graupner.de/webuerp/ser...I?ARTN=9395.MX Volevo sapere se qualcuno l'ha già acquistato (è una novità di quest'anno) e, visto che sicuramente è un modello che mi piace molto e che mi regalerò, che motorizzazione potrei installare, oltre a quella proposta con kit. Graupner consiglia anche i 4T da 91 a 120. Un socio del mio campo volo, ha il Corsair (della Jamara?) che ha le stesse dimensioni e peso: Ap Alare poco più di m 1,70, peso 4,5 kg circa, e ha montato un.... supermotore che aveva a casa a far niente, l' OS 120 surpass con.... turbocompressore, una serie limitata/numerata che ha il 30-40% in più di potenza rispetto a quello normale, ma che si è rivelata una scelta veramente esagerata e poco realistica, quindi penso che anche un 90 o 120 normali potrebbero andare bene. Che ne dite? CIAO. Dan. |
07 giugno 07, 16:50 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
http://www.andys-hobbyshop.de/ | |
07 giugno 07, 22:10 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
So che comprare su internet è più vantaggioso, sotto un certo aspetto e ho trovato anche un altro sito (Natterer Modellbau) che lo vende allo stesso prezzo (meno del prezzo "ufficiale" di Graupner??? Ma come fanno?), ma l'incognita sono le spese di spedizione e la fattibilità della spedizione stessa, visto che la scatola è molto grossa... In genere preferisco comprare dal rivenditore di fiducia che comunque è il referente che mi da la garanzia sul prodotto che acquisto (in caso di parti mancanti, danneggiamenti nella spedizione ecc) e poi.... mi tratta comunque bene e uno sconticino me lo accorda sempre Riguardo al motore chiedevo appunto cosa ne pensate dell'OS MAX 120, che acquistato assieme alla scatola, viene circa 200 euro. Il supertigre 23 mi sembra eccessivo, anche per il paragone con il Corsair del mio amico di cui ho parlato nel post iniziale (stesso peso e ap. alare del 190, monta il 120 surpass turbo e.... vola sempre a meno di metà gas!) e come prezzo siamo a circa 165 euro. Ciao. Dan. | |
07 giugno 07, 22:13 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
...Mi stai convincendo Altrimenti che "caccia" sarebbe? Magari non monto neanche il silenziatore così fa un rumore ancora più realistico hehe Grazie. Dan. | |
07 giugno 07, 22:21 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
| https://shop.graupner.de/webuerp/ser...I?ARTN=9397.MX Se guardi questo modello loro lo danno con il 120 ax,anche se è piu piccolo e leggero,penso che quel motore vada bene sul tuo modello.
__________________ canta che ti passa |
Bookmarks |
| |