05 giugno 07, 19:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
| tutto sui motori diesel!
ciao, mi servono dei consigli sull'uso di questi motori 1)dove si comprano? a ozzano riesco a trovare qualche offerta? 2)la miscela dove la prendo e da cosa è composta? 3)esiste un manuale o qualche sito che spiega il funzionamento di questi diesel? 4)vanno meglio o no dei normali glow? come mai ne vedo pochissimi o niente in giro? |
05 giugno 07, 20:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
se hai letto le altre discussioni, ormai dovresti saperne un po' 1) non so quanti ce ne siano ancora in produzione. forse in inghilterra fanno ancora i PAW. la Norvel aveva qualcosa che era possibile convertire sicuramente c'e' l' MVVS 2.5 la RJL ha qualche modello per gli old-timer a ozzano, magari se hai cu....ehm, se sei fortunato ... 2) che io sappia l' unico rimasto e' Tower Hobbies, in USA. ma non possono spedirla air-mail. olio, etere e petrolio (cherosene). io, per un certo periodo, sono riuscito a farla anche col JP4 ! ho gia' allegato le ricette nell' altra discussione sui cox. 3) manuali, dubito. siti, quanti ne vuoi. questo se te la cavi con l' inglese http://www.rcuniverse.com/forum/tt.asp?forumid=87 4) sono diversi. non hanno la candela, quindi niente scaldacandela o cavi, batteria, coccodrilli e niente candele di scorta. ai miei tempi si partiva in bicicletta col modello assicurato sulla schiena con due elastici, i cavi (VVC) sotto la maglietta, sulla panza, la tanichetta legata alla canna e la manopola sotto il sellino. e si volava tutto il pomeriggio. ............ e i compiti ? .............. . consumano circa il 40% di meno. hanno piu' coppia e meno giri, quindi tirano eliche piu' grandi e/o con piu' passo. (tanti secoli fa, appena preso il contagiri per divertirmi ho provato il limite minimo a un g 20/15 con una 11x4. abbastanza scompresso e grasso, riusciva a tenere 580/590 giri !! ah, a scarico libero fanno meno rumore dei glow. Ma se vuoi usarlo col carb rc, meglio lasciar perdere P.S. se non ti piace l' odore della mix, aggiungi a un litro 10/20 gocce di olio profumato per lampade !!!
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
05 giugno 07, 22:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
come sempre gentilissimo ho trovato qualcosa su ebay cosa ne pensi? http://cgi.ebay.it/Vintage-A-M-10-Mk...QQcmdZViewItem |
05 giugno 07, 22:48 | #5 (permalink) Top |
|
non male. una 40ina di euro si potrebbero spendere. il tipo ha in vendita anche un ED 2.5. bel motore. cuscinettato. ne ho avuto uno sul super scoiattolo. unico problema era forare l' elica, perche' l' ogiva, dietro, aveva il manicotto col filetto, di diametro esagerato.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
05 giugno 07, 23:24 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
non e' pericoloso, ma e' diventato difficile da trovare perche' ha un effetto (breve) euforizzante, per cui e' guardato con sospetto, anche se in medicina viene usato come vasodilatatore, per abbassare la pressione. oggi si usa al suo posto il nitrato di isopropile. sono entrambi "ignitori" cioe' favoriscono l' accensione della miscela diesel, aumentando il numero di cetano. dopo averli provati all' inizio, ho visto che se ne poteva tranquillamente fare a meno. pero', se volete complicarvi la vita ..... sicuramente si trovano nei negozi di reagenti chimici, ma occhio al portafoglio. lustratevi gli occhietti: http://www.radiocontrolmodels.co.uk/...h/Page1001.htm e attenti che i prezzi sono in sterline P.S. cherosene (quello per le stufe), petrolio rettificato, petrolio lampante va tutto bene. c'e' quello che sporca di piu' e quello di meno, ho letto che hanno provato anche l' ecodiesel !!
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
Bookmarks |
| |