07 giugno 07, 17:58 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ovvio che cio devi mettere anche l'etere, che è il secondo componente essenziale del motore diesel. e un olio che non bruci, tipo quello sintetico o il buon vecchio olio di ricino per lubrificare. | |
07 giugno 07, 20:50 | #34 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Nella scala delle caratteristiche degli olii ( non solo vegetali) adatti ai nostri scopi, al primo posto vi è l'olio di ricino per la più elevata resistenza alle pressioni specifiche dei nostri micromotori e per la più elevata temperatura di krakerizzazione...subito dopo viene l'olio di colza. Sono anni che mi prefiggo di provarlo....ma non ho ancora deciso con che motore......
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
07 giugno 07, 20:59 | #36 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
08 giugno 07, 11:07 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
per quanto riguarda il ricino sono un po' scettico in generale per i problemi collaterali di ingommamento interno ed imbrattamento esterno, ancor di più scettico nei diesel visto le basse temperature di funzionamento di questo motore.... comunque se ha ancora così tanti estimatori un motivo ci sarà.... forse nostalgia? | |
08 giugno 07, 15:14 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
io di motori diesel fino a dieci giorni fa non sapevo neanche che esistevano ho trovato questo http://cgi.ebay.it/Vintage-A-M-10-Mk...QQcmdZViewItem può essere valido? riesce a tirare 650g di aliante? |
08 giugno 07, 15:37 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
in bocca la lupo e facci sapere. | |
Bookmarks |
| |