07 giugno 07, 16:04 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per quanto riguarda l'olio di semi, guardati (con un poco di pazienza, visto che non c'è solo il diesel) il filmato; il motore e il modello non sono miei, ma va lo stesso a ecodisel... http://video.google.com/videoplay?do...65210243&hl=en Per il gasolio, prova e vedrai come va bene! io ho sempre usato quello perché non sapevo che si potesse usare nient'altro, oltre al petrolio, ma costava troppo per le tasche del ragazzino che ero ai tempi del barbini heheeee, sì, un pochino ti sto pigliando per il sedeeeere... | |
07 giugno 07, 17:22 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Olio di girasole. Olio di arachidi. Olio di mais. Olio di semi vari. Quello che si usa per far le patatine fritte, in sostanza. lo trovi in qualsiasi supermercato, e anche se è illegale c'è chi lo usa pure per la macchina (diesel) al posto del gasolio | |
07 giugno 07, 17:33 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://nicoladellarciprete.blogs.com...grillo_su.html E'ILLEGALE, NON LO CONSIGLIO e con la mia Kangoo NON HO MAI FATTO 100 mila chilometri solo a olio di colza. MAI. Non ho MAI neppure pensato di frodare l'imposta sui carburanti MAI meterei quella roba illegale nel mio motore. MAI. Non ho mai fumato gli spinelli. Non ho MAI bigiato a squola. Non ho mai desiderato la donna d'altri. <_< | |
07 giugno 07, 17:35 | #27 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
per il biodiesel, se trattato chimicamente ( ivvero con tot grammi di soda caustica e tot grammi di alcool metilico per far depositare i residui) il biodiesel va bene per le auto, mai provato sui motori da modellismo, ma se qualcuno usava il gasolio ( io usavo rigorosamente etere e petrolio lampante e ricino ,) non vedo perche dovrebbe andare male!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
07 giugno 07, 17:38 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
|
Certo che chi aveva inventato il motore a scoppio per autotrazione non aveva di certo la benzina,essa fù scoperta dopo,usava l'olio naturale,quello spremuto dai frutti
__________________ canta che ti passa |
07 giugno 07, 17:45 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
ma riuscirei a fare andare un motore modellistico diesel con questo olio? | |
Bookmarks |
| |