04 giugno 07, 00:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 817
| Candela OS tipo F
Ciao a tutti...più di qualche volta ho letto su vari thread che alcuni utilizzano la candela OS-F anche sui motori 2T... Sarei molto curioso di sapere quali vantaggi avete riscontrato con l'ultilizzo della candela... Infatti, ho sempre pensato che questa essendo una candela dedicata ai motori 4T...utilizzandola su un 2T si sarebbe presto bruciata poichè il filamento in teoria deve avere la caratteristica di rimanere più a lungo incandescente perchè nel 4T la fase di scoppio avviene ogni 2 giri dell'albero motore anzichè ogni giro del 2T... |
04 giugno 07, 00:38 | #2 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
|
Su tutti i miei motori S.T. dal 90 a 3250 ormai da tempo uso la candela O.S. F oltre che naturalmente su tutti i miei O.S dal 52-91 .120 e 160. Anche nei 2 T ho notato un buon minimo, una migliore transizione ed una notevole durata che compensa il costo: Insomma ,credo valga la pena adoperarla! GIORGIO |
04 giugno 07, 11:49 | #5 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
|
Su TUTTI ma proprio T U T T I i motori ( tranne quelli a benzina diesel ed elettrici )
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
04 giugno 07, 12:49 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
04 giugno 07, 15:40 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 817
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Ok...fino ad oggi ho sempre utilizzato la OS#8 sui motori 2T e la OS-F sui 4T...farò anch'io una prova sui 2T con la F e vedremo come và...ho un ST .45 che ogni tanto fa come cavolo gli pare, vediamo se migliora...
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04 giugno 07, 22:39 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
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Qualcuno per caso ha provato le MP Jet 4T? Io ho iniziato da poco ad usarne una su di un ASP 30 4T e per il momento va...
__________________ *Saito Club* Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80 Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc. |
06 giugno 07, 13:32 | #9 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
|
da qualche parte ho letto che la F ha il filamento in platino, percio' costa e dura di piu delle altre. le uso quasi dappertutto.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
06 giugno 07, 15:36 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
| Citazione:
ho guardato con un monocolo da gioielliere la F e le altre e ho notato che - il diametro del filo sembra identico - la spirale F e' molto piu' lunga - il diametro della spirale F e' leggermente maggiore - le spire della F sono molto piu' ravvicinate quindi il punto caldo all' interno del cilindro e' molto piu' consistente ed ecco perche' costano di piu' e vanno meglio
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
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