06 giugno 07, 22:31 | #31 (permalink) Top |
User | carburazione st51
ciao!! guarda che il 51 st è un ottimo motore, se carburato bene va alla grande!! prima di dire cose errate, controlla bene che non siano entrate impurità nel carburatore, anche residui di costruzione. controlla poi che non ci siano infiltrazioni d'aria da uno dei gommini (base o spillo) o dal tubo di alimentazione. ultima cosa: che mi dici dell'altezza del serbatoio??? Per quanto riguarda il carburatore os: se lo compri butti via i soldi, perchè i carburatori di questi motori sono talmente elementari che sono tutti uguali, pressappoco!!!
|
06 giugno 07, 22:50 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 174
|
Prova a non usare il nitrometano, parecchi modellisti esperti dicono che i supertigre non lo vogliono, ed in alternativa prova questo carburatore http://www3.omnimodels.com/cgi-bin/w...&I=PERG3206&P=, forse risolvi
|
06 giugno 07, 22:51 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
|
Non è una monnezza !! Ne ho avuti 4 dei quali 3 girano ancora come dannati DA QUASI 10 ANNI! Due sono le ipotesi: O il minimo va regolato millimetricamente con la Bisson o i cinesi hanno mandato una partita di motori difettosi! Per quanto mi riguarda i ricambi fatti in Cina non mi stanno piacendo (collettori di "burro" che si spaccano da soli senza botte dopo 3 voli e testate che "perdono pressione") ma a mio avviso è il miglior 8 1/2 che abbiano mai fatto. Mirko |
06 giugno 07, 23:01 | #34 (permalink) Top |
User |
Credo a questo punto che la vite del min. deve essere regolata al decimo di millimetro...mi prenderò una secchiata di pazienza e cercherò di carburarlo al meglio.Un 5% di nitro io lo uso cmq, aiuta anche il raffreddamento del motore. P.S. Con la marmitta Bisson ha un sound molto bello...niente a che vedere con lo scarico originale. |
07 giugno 07, 05:25 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2007 Residenza: Pordenone
Messaggi: 147
| Citazione:
__________________ Tutto ciò che sale per aria,prima o poi scende più o meno precipitosamente | |
07 giugno 07, 08:45 | #36 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
si, ne ho visto qualcuno andare veramente bene, con una risposta sincera alle modifiche alla carburazione. Altri pero' sono capricciosi. E non mi riferisco solo a quelli di recente produzione..... Manca quella costanza di qualita' tipica, ad esempio, della OS. | |
07 giugno 07, 09:11 | #37 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
p.s. cerco motore ST 51....... comunque nei siti mmericcani si lamentano anche della qualita' OS..., specie sugli ABC
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
07 giugno 07, 09:22 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
| Citazione:
metti che soffochi un po' lo scarico, e il motore lavora a temperatura troppo alta e fa i capricci. a me capito' di sbagliare a fare la mix. misi un misurino di olio in meno e usci' al 13 invece che al 18. il motore (gs40) sembrava impazzito. al minimo si spegneva e al massimo andava su e giu' come un cavallo matto. inoltre, cercando di carburare, si sentiva sul dorso della mano un irraggiamento termico molto piu' forte del solito. alla fine ho scoperto l' arcano, sistemata la mix, il motore e' tornato calmo e preciso come un cronometro svizzero.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
07 giugno 07, 13:00 | #39 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
07 giugno 07, 18:26 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
| Citazione:
bella affermazione. lapidaria. senonche': "The high heat of vaporisation of 0.56 MJ/kg together with the high fuel flow provides significant cooling of the incoming charge (about twice that of methanol), resulting in reasonably low temperatures." allora ? chi e' che crea leggende ?
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Carburazione minimo supertigre G51 | matteone | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 49 | 24 marzo 07 14:44 |
Perdita vite blocco minimo su supertigre G51 | matteone | Aeromodellismo | 5 | 15 marzo 07 09:38 |
problema carburazione minimo | 916f87 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 35 | 01 febbraio 07 22:10 |
Minimo..massimo..minimo meccanico.....Posso?? | Buldozzer | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 29 giugno 06 11:33 |
problema carburazione supertigre 45 | TURBO | Aeromodellismo | 9 | 12 marzo 06 10:16 |