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Vecchio 06 giugno 07, 22:31   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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carburazione st51

ciao!! guarda che il 51 st è un ottimo motore, se carburato bene va alla grande!! prima di dire cose errate, controlla bene che non siano entrate impurità nel carburatore, anche residui di costruzione. controlla poi che non ci siano infiltrazioni d'aria da uno dei gommini (base o spillo) o dal tubo di alimentazione. ultima cosa: che mi dici dell'altezza del serbatoio??? Per quanto riguarda il carburatore os: se lo compri butti via i soldi, perchè i carburatori di questi motori sono talmente elementari che sono tutti uguali, pressappoco!!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 22:50   #32 (permalink)  Top
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Prova a non usare il nitrometano, parecchi modellisti esperti dicono che i supertigre non lo vogliono, ed in alternativa prova questo carburatore http://www3.omnimodels.com/cgi-bin/w...&I=PERG3206&P=, forse risolvi
redento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 22:51   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Non è una monnezza !!
Ne ho avuti 4 dei quali 3 girano ancora come dannati DA QUASI 10 ANNI!
Due sono le ipotesi:
O il minimo va regolato millimetricamente con la Bisson o i cinesi hanno mandato una partita di motori difettosi!
Per quanto mi riguarda i ricambi fatti in Cina non mi stanno piacendo (collettori di "burro" che si spaccano da soli senza botte dopo 3 voli e testate che "perdono pressione") ma a mio avviso è il miglior 8 1/2 che abbiano mai fatto.
Mirko
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 23:01   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di JET-A1
 
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Credo a questo punto che la vite del min. deve essere regolata al decimo di millimetro...mi prenderò una secchiata di pazienza e cercherò di carburarlo al meglio.Un 5% di nitro io lo uso cmq, aiuta anche il raffreddamento del motore.
P.S. Con la marmitta Bisson ha un sound molto bello...niente a che vedere con lo scarico originale.
JET-A1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 05:25   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da JET-A1
Credo a questo punto che la vite del min. deve essere regolata al decimo di millimetro...mi prenderò una secchiata di pazienza e cercherò di carburarlo al meglio.Un 5% di nitro io lo uso cmq, aiuta anche il raffreddamento del motore.
P.S. Con la marmitta Bisson ha un sound molto bello...niente a che vedere con lo scarico originale.
Ciao JET! Verifica la carburazione con la marmitta originale,non infilare eccessivamente lo scarico sul collettore,non avresti un flusso ottimale dei gas di scarico il che comporterebbe ai problemi di carburazione che ti ritrovi verifica che il nebulizzatore(quella fessura a fichetta che si trova sul tubetto di ottone all'interno del venturi)sia orientato verso il basso cioè verso l'albero motore poi fai la regolazione del minimo a" soffio" il nitro ti può aiutare un pochino sui passaggi dal min al max ma non fà miracoli se usi miscela "fresca" non ti serve proprio! attento che il "bisson" non è il miglior scarico per quel motore ! PRIMA risolvi il problema carb. con ,la marmitta originale e POI prova ad installare il bisson,i mot "T sono molto sensibili in fattori di scarico! Buoni voli ciao da Ivan
__________________
Tutto ciò che sale per aria,prima o poi scende più o meno precipitosamente
ivanflafla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 08:45   #36 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da spitfire40
ciao!! guarda che il 51 st è un ottimo motore, se carburato bene va alla grande!!

si, ne ho visto qualcuno andare veramente bene, con una risposta sincera alle modifiche alla carburazione. Altri pero' sono capricciosi. E non mi riferisco solo a quelli di recente produzione..... Manca quella costanza di qualita' tipica, ad esempio, della OS.
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Vecchio 07 giugno 07, 09:11   #37 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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Originalmente inviato da simone76
si, ne ho visto qualcuno andare veramente bene, con una risposta sincera alle modifiche alla carburazione. Altri pero' sono capricciosi. E non mi riferisco solo a quelli di recente produzione..... Manca quella costanza di qualita' tipica, ad esempio, della OS.
no il 51 è un cesso mostruoso, mai visto uno che funzioni, buttalo via, svendilo, se trovi uno che ti da 20 euro daglielo.
p.s. cerco motore ST 51.......
comunque nei siti mmericcani si lamentano anche della qualita' OS..., specie sugli ABC
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 07 giugno 07, 09:22   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di estense
 
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PRIMA risolvi il problema carb. con ,la marmitta originale e POI prova ad installare il bisson
quoto
metti che soffochi un po' lo scarico, e il motore lavora a temperatura troppo alta e fa i capricci. a me capito' di sbagliare a fare la mix. misi un misurino di olio in meno e usci' al 13 invece che al 18. il motore (gs40) sembrava impazzito. al minimo si spegneva e al massimo andava su e giu' come un cavallo matto. inoltre, cercando di carburare, si sentiva sul dorso della mano un irraggiamento termico molto piu' forte del solito. alla fine ho scoperto l' arcano, sistemata la mix, il motore e' tornato calmo e preciso come un cronometro svizzero.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

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Vecchio 07 giugno 07, 13:00   #39 (permalink)  Top
eclips
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Originalmente inviato da JET-A1
Credo a questo punto che la vite del min. deve essere regolata al decimo di millimetro...mi prenderò una secchiata di pazienza e cercherò di carburarlo al meglio.
Quoto.....
Un 5% di nitro io lo uso cmq, aiuta anche il raffreddamento del motore.
Leggenda Metropolitana......
.
Lo scopo del nitrometano è di rilasciare ossigeno ad una certa temperatura per poi quindi creare una maggiore detonazione che non avrebbe l'alcool metilico da solo nella camera di scoppio,come farebbe a raffreddare il motore.....?
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Vecchio 07 giugno 07, 18:26   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
Leggenda Metropolitana......
senti senti....
bella affermazione. lapidaria.
senonche':

"The high heat of vaporisation of 0.56 MJ/kg together with the high fuel flow provides significant cooling of the incoming charge (about twice that of methanol), resulting in reasonably low temperatures."

allora ? chi e' che crea leggende ?

__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

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