Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 07, 20:07   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Supertigre G51

Faccio parte anch'io dei felici (...) possessori del G51 e devo dire che è abbastanza rognosetto, tutti i problemi riscontrati da voi altri li ho anch'io ma purtroppo bisogna armarsi di pazienza e trovare un modo per farlo andare..
Posso dirvi che per quanto riguarda la mia esperienza con questo motore eliminate la nitro (fa spegnere il motore in volo), usate olio sintetico o sintetico-ricino (13%-5%) e candele OS F-Type!! Buoni voli!!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 20:09   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
attenzione !!
a tutti i carburatoristi a soffio !!!!
Citazione:
farfalla al minimo e spilli chiusi,
mi e' scappata una cavolata. lo spillo chiuso deve essere solo quello del minimo
Chiedo venia
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 23:05   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Venezia Veneto
Messaggi: 231
Dopo l'ultima esperienza con il mio ST51 Made in China sono passato defenitivamente ai 4 tempi.
delfino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 23:57   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agozi
 
Data registr.: 22-01-2007
Residenza: trapani
Messaggi: 150
Invia un messaggio via MSN a agozi
anche io faccio parte dei fortunati possessori del g51 prima di fare la modifica che ha postato estense volevo sapere se il vostro carb. ha la feritoia del nebulizzatore in linea con il passaggio dell'aria o se è leggermente girata



p.s. non so se mi rendo conto di quello che dico mo spero che mi capiate
agozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 00:13   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JET-A1
 
Data registr.: 16-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850
Faccio parte anch'io dei felici (...) possessori del G51 e devo dire che è abbastanza rognosetto, tutti i problemi riscontrati da voi altri li ho anch'io ma purtroppo bisogna armarsi di pazienza e trovare un modo per farlo andare..
Posso dirvi che per quanto riguarda la mia esperienza con questo motore eliminate la nitro (fa spegnere il motore in volo), usate olio sintetico o sintetico-ricino (13%-5%) e candele OS F-Type!! Buoni voli!!
Mi hanno condsigliato anche a me si montare una candela OS F-Type per 4T, ma su questo ho solo un dubbio:non crea problemi sulla spiralina o potrebbe toccare sul pistone visto che è leggermente + lunga di una candela x 2T?Va montata con la sua rondella originale o con quella di una candela 2T che è più spessa?

P.S. io un 5% dinitro lo uso...mi sembra lo renda + regolare.
JET-A1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 10:06   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
prima di fare la modifica che ha postato estense volevo sapere se il vostro carb. ha la feritoia del nebulizzatore in linea con il passaggio dell'aria o se è leggermente girata
attenzione che la modifica va fatta solo sui mag vecchio tipo e se il motore ha la perry !
il nebulizzatore va in asse con il carb.
Carburazione minimo per Supertigre G51-mag.jpg
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 12:20   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agozi
 
Data registr.: 22-01-2007
Residenza: trapani
Messaggi: 150
Invia un messaggio via MSN a agozi
allora stiamo 1ao e palla al centro, il mio era girato rispetto alla tua foto e l'ho rimesso nella giusta posizione. ma se ora mi dici nei mag vecchio tipo non lo so il mio motore è stato aquistato di recente ma non ha lo spillo tronco conico che invece mi ritrovavo su quelli delle macchine rc. certo che se si potessero vedere le foto
agozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 15:31   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da JET-A1
Mi hanno condsigliato anche a me si montare una candela OS F-Type per 4T, ma su questo ho solo un dubbio:non crea problemi sulla spiralina o potrebbe toccare sul pistone visto che è leggermente + lunga di una candela x 2T?Va montata con la sua rondella originale o con quella di una candela 2T che è più spessa?

P.S. io un 5% dinitro lo uso...mi sembra lo renda + regolare.
Tranquillo che non tocca, prima di montarla ho effettuato le varie misurazioni per verificare che non toccasse il pistone sulla candela.. il dubbio me lo ero posto anche io, ma ti assicuro che avanza un bel margine di qualche millimetro!!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 19:47   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JET-A1
 
Data registr.: 16-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850
Tranquillo che non tocca, prima di montarla ho effettuato le varie misurazioni per verificare che non toccasse il pistone sulla candela.. il dubbio me lo ero posto anche io, ma ti assicuro che avanza un bel margine di qualche millimetro!!
Ok grazie allora vado con l'OS-F...devo controllare la posizione del nebulizzatore?
JET-A1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 22:12   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agozi
 
Data registr.: 22-01-2007
Residenza: trapani
Messaggi: 150
Invia un messaggio via MSN a agozi
io ti suggerirei di controllarla visto che l'ho trovata regolata male sia sul g51 che sul g34 ( lo so sono masochista ne ho aquistati due)
agozi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carburazione minimo supertigre G51 matteone Aeromodellismo Volo a Scoppio 49 24 marzo 07 14:44
Perdita vite blocco minimo su supertigre G51 matteone Aeromodellismo 5 15 marzo 07 09:38
problema carburazione minimo 916f87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 35 01 febbraio 07 22:10
Minimo..massimo..minimo meccanico.....Posso?? Buldozzer Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 giugno 06 11:33
problema carburazione supertigre 45 TURBO Aeromodellismo 9 12 marzo 06 10:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002