Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 07, 21:58   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaXtHeFox
 
Data registr.: 20-04-2005
Residenza: Rudiano BS
Messaggi: 595
Tempo fa avevo letto di una modifica da fare ai carburatori ST per rendere piu regolare il passaggio min/max, mi sembra che consistesse nel rendere conico lo spillo del minimo, ma ora non trovo il link e la memoria mi difetta, nessuno ne ha sentito parlare?
__________________
Ciao Max.

Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA!
MaXtHeFox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 22:34   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
ricordo anche io un link a un sito di un tipo che aveva "inventato" questa modifica.
lo ricordo perche' parlava riferendosi a delle foto, che pero' non si aprivano !
per cui nebbia completa.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 22:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
to, veh !
e' questo, ma si legge e basta

http://freeweb.supereva.com/hobbies.freeweb/index.htm?p

pero' qui c' e' anche il disegno

http://spazioinwind.libero.it/nikilo...Mag_modify.pdf
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 23:24   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JET-A1
 
Data registr.: 16-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Immagini: 10
Questa modifica è interessante ma troppo complicata xchè deve essere fatta con estrema precisione e se non ho letto male, è dedicata hai carburatori mag tipo vecchio.
ho provato la via del carburatore OS del 61 FX ma non è praticabile dato il costo dello stesso (110 €)...mi ci compro un altro motore!
Sabato mi metto con la santa pazienza a carburarlo...lo faccio scaldare bene poi lo metto a mezzo gas e provo a cercare la giusta carburazione anche x il passagio da min. a max; se poi non dovesse andare provo con la tecnica del "soffio".
JET-A1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 01:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
capitasse a me, lo smonterei, laverei e soffierei tutto e controllerei controluce l' interno della barra centrale e se l' apertura del nebulizzatore e' normale. poi rimonterei e setterei il minimo a soffio.
in fabbrica usano aria compressa e manometro !!
dopodiche' si mette in moto e passato qualche minuto a regime allegro, si spalanca la farfalla e si smagra fino al massimo dei giri. torni indietro di un tre click pressappoco e controlli i passaggi. ma un controllino de visu lo darei anche alla candela.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 08:48   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Salve, ho anch'io due G 51, uno con parecchie ore di volo ed un secondo più recente.

Il vecchio va che è una favola anche se ormai il colore della lega non si vede più da quanto è incrostato. Il nuovo è un impresa carburarlo, ci si riesce ma ho visto che ci vuole una pazienza infinita, in quanto la minima regolazione influisce parecchio sulla carburazione (immagino che avrai già controllato che la presa di pressione sia libera e che non ci siano perdite).
Quando lo smagro, tende a spegnersi suprattutto se verifico con il modello in verticale, ma ripeto è una regolazione "micrometrica" che devo fare ogni volta, armandomi di pazienza.

Candela nr. 2.

Proverò a smontarlo e a fare come dice estense...

Ciao.
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 08:55   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteone
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 130
Invia un messaggio via MSN a matteone Invia un messaggio via Yahoo a matteone
ho avuto occasione di acquistare un modello con a bordo un .40 mvvs - è possibilissimo che chi lo ha carburato sia dotato di poteri paranormali, ma va che sembra un guzzi... altro che trigrotto... credo che non comprerò mai più supertigre. Ho anche io un 51 e sembra che abbia sempre un problema... forse è costruito con in mente lo scopo di tenere impegnato il modellista
__________________
The Harder you Train The Luckier you Get
matteone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 19:27   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Quindi Sembrebbe un problema del carburatore e magari la serie e' la cinese.
Bisognerebbe provare un carburatore made in Italy... se c'e' da modificare lo spillo sicuramente 2M86 vi puo' aiutare.
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 19:48   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JET-A1
 
Data registr.: 16-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Immagini: 10
Sicuramente il problema è nel carburatore ne sono sicuro...ora sabato mi armo di santa pazienza e provo la "mission impossible"! Intantomi compro un bel Magnum 70 a 4T tanto per stare tranquillo, perchè se non dovessi riuscirci, lo butto sotto a un fosso!
JET-A1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 19:53   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JET-A1
 
Data registr.: 16-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matteone
ho avuto occasione di acquistare un modello con a bordo un .40 mvvs - è possibilissimo che chi lo ha carburato sia dotato di poteri paranormali, ma va che sembra un guzzi... altro che trigrotto... credo che non comprerò mai più supertigre. Ho anche io un 51 e sembra che abbia sempre un problema... forse è costruito con in mente lo scopo di tenere impegnato il modellista
Matteone il G51 è vero fa proprio schifo, ma non bollerei come "schifosi" tutti i motori Supertigre...ti posso garantire che ne ho qualcuno (un G40,un G61 made in Italy,un G90,un G21/35 7.5cc degli anni '70 e un G21/19 3cc sempre di quel periodo) e vanno uno meglio dell'altro...il G90 poi ha un tiro da paura,beve come un cammello, però spinge tanto ed è regolare.
Certo se paragonati agli OS, non c'è storia...ed il prezzo lo spiega benissimo.
Ciao.
JET-A1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carburazione minimo supertigre G51 matteone Aeromodellismo Volo a Scoppio 49 24 marzo 07 14:44
Perdita vite blocco minimo su supertigre G51 matteone Aeromodellismo 5 15 marzo 07 09:38
problema carburazione minimo 916f87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 35 01 febbraio 07 22:10
Minimo..massimo..minimo meccanico.....Posso?? Buldozzer Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 giugno 06 11:33
problema carburazione supertigre 45 TURBO Aeromodellismo 9 12 marzo 06 10:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002