05 settembre 08, 16:40 | #41 (permalink) Top |
Guest
| parlo del superesperto spettrocosodotato citato per sostenere la validita' delle riceventi hitec... per me il modellista deve fare la propria esperienza e toccare la mano i problemi che incontra sia direttamente che indirettamente tramite gli amici sul campo. Per dirla chiaramente, avere un paio di alianti e volare sempre da solo perchè la comunita' aeromodellistica gli sta sui cojotes (e forse un po' il reciproco), non costituisce una statistica, ai miei occhi. |
05 settembre 08, 17:03 | #42 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Mi rivolgo a Fiorello! Secondo me i 20 secondi di "buco" sono dovuti al tempo di reazione del modellista che ha appicciato la radio sullo stesso canale per rendersi conto di quello che ha fatto e per poi fare il vago..... Per carità, non dico che l'abbia fatto apposta, magari non si è reso conto che c'era un modello per aria. - I problemi di interferenza dovuti a sfregamento di parti metalliche ecc. si sarebbero manifestati prima. - Stessa cosa dei disturbi derivati dall'impianto (servi sensibili, prolunghe eccessive ecc.). - Se fosse stato un problema di alimentazione, vedi interruttore difettoso, falsi contatti, batterie staccate ecc. il fail safe non avrebbe fatto attempo ad entrare in funzione quindi l'aereo non sarebbe sceso spiralando col motore al minimo. - Gli onnipresenti glitch dovuti a disturbi radio esterni di solito durano meno di 1 secondo e quasi mai superano i 2 secondi. nel primo caso il PCM li avrebbe sicuramente nascosti, nel secondo caso entra in funzione il fail safe che si comporta a seconda di come è programmato. Infatti è possibile programmarlo facendo in modo che i comandi rimangano bloccati sulla posizione impostata anche dopo il ritorno del segnale, ma non credo sia questo il tuo caso. Questa è ovviamente la mia modesta opinione. Ciao |
05 settembre 08, 17:04 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
05 settembre 08, 17:04 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Forse sarà anche moda...., ma non conosco modellista che ha alianti "seri", che li affida a radio che non siano altrettanto serie. Io non voglio processare una marca o l'altra, ma faccio notare una cosa. La diversità di prezzo nell'elettronica, in minima parte può essere data dal blasone, ma per il resto è data dal tipo (e precisione e stabilità) della componentistica utilizzata. Anche all'occhio dell'inesperto, credo sia difficile equiparare una multiplex ipd synt con la cugina hitec. Il fatto stesso che siano cugine credo spieghi tutto....., un nome per la fascia alta e uno per la fascia bassa... Poi ognuno, la pensi e faccia quello che crede. A me quando ho cominciato mi dissero: alianti? "vai sicuro di schulze" non ho mai avuto problemi e mi è dispiaciuto abbandonarle..... Dopo 6 mesi di prove su modelli minori, ho promosso le FASST a prima scelta e gli ho affidato tutti i modelli grossi..., le schulze mi servono i minori...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
05 settembre 08, 17:14 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
boooh..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
05 settembre 08, 17:49 | #46 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
quali prove e provole.. da cavia ho fatto io per tutti.. da gennaio 2007 che volo solo FASST e tu ti sei lasciato da me convincere.. Per un attimo, lo confesso, me so sentito un pò porcellino d'india.. peffortuna è andato tutto bene. Ormai il parco riceventi lo ho tutto cambiato con FASST. Anche sul tx Hitech c'è il fasst futaba. fine di ogni rogna, fili e centraline buttati come capita (o dove fa comodo che stiano) anche sugli elettrici, per non parlar dei benzina. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
05 settembre 08, 17:56 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Di certo sei stato quello che mi ha convinto a......"trapassare" ma la certificazione l'ho avuta in agosto all'alpe di siusi. Il modello di fraspeed si vedeva ormai solo con il binocolo ma la fasst continuava a fare il suo dovere.... PROMOSSA!! MA STO ASW 28 ME LO VENDI O NO? OH per due lire che tanto a te...chettifrega dei sesterzi...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
05 settembre 08, 19:34 | #48 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Sia quanto conta oltre alla progettazione (che poi non sono uguali nemmeno a vedere gli stampati) la qualità della componentistica e la rigidità del comtrollo di produzione? Come la metti tu è un po da facilone. Sarebbe come dire che la Ferrari e la Fiat sono uguali perchè sono della stessa casa madre...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
05 settembre 08, 19:38 | #49 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
05 settembre 08, 19:43 | #50 (permalink) Top | |
Immagini: 11 | Citazione:
O non mi sono spiegato bene..... Per dirla che non ci si sbagli.... La hitec la uso per il bagno al posto della carta, la ipd la metterei sul modello a cui tengo di più....., poi ognuno faccia come vuole ma poi non pianga.... La ferrari comunque da quando è in fiat......non è più andata come quando c'era Enzo......, chissà se anche la multiplex.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
Bookmarks |
| |