Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 08, 12:26   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Infatti...

quello che volevo dire è proprio quello..

Basta una spinetta di una prolunga che fa e non fa contatto bene ed il disastro è belle che fatto.. idem un interruttore, una saldatura... ecc ecc..

tanti imputano ad interferenze problemi che non è da li che derivano.

io gli unici problemi che ho avuto sono stati su regolatori con assorbimenti notevoli.. oltre i 40 amp... su ventole elettriche che inviavano spurie alla ricevente...

Uso normalissime riceventi in FM senza file safe anche sui maxi.

Un buon metodo per ridurre le interferenze è usare riceventi in doppia conversione, le Hitech sono molto buone, con quelle l'ampiezza dell'onda sul quale lavora la ricevente è molto più stretta limitando di fatto le interferenze rispetto alla singola conversione.
Vecchio 05 settembre 08, 12:48   #32 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Al nostro campo di Rimini la leggenda narra che, in un certo punto della zona di volo, è facile incorrere in interferenze. Molti giurano che è proprio così. Questi però dovrebbero spiegarmi come mai io ne sono immune... forse le interferenze sanno che io sono un tipo incazzereccio e che non gliela farei passare liscia?
Magari in qualche campo il fenomeno c'è davvero ma, per quanto mi riguarda, almeno per il nostro campo, mi da l'idea di capro espiatorio.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 12:54   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Ciao Marco..

queste leggende affliggono anche tutti i campi delle nostre zone....
Vecchio 05 settembre 08, 13:04   #34 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
le Hitech sono molto buone
se lo dici tu.....
Vecchio 05 settembre 08, 13:06   #35 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Al nostro campo di Rimini la leggenda narra che, in un certo punto della zona di volo, è facile incorrere in interferenze. Molti giurano che è proprio così. Questi però dovrebbero spiegarmi come mai io ne sono immune... forse le interferenze sanno che io sono un tipo incazzereccio e che non gliela farei passare liscia?
Magari in qualche campo il fenomeno c'è davvero ma, per quanto mi riguarda, almeno per il nostro campo, mi da l'idea di capro espiatorio.
no, il motivo è che tu curi l'installazione dell'impianto di bordo, e monti delle RX IPD, e loro chissa' cosa. Colpetti di picchia li ho beccati anch'io diverse volte, e montavo robaccia tipo RX Hitec o J-tronik/Jeti....
Vecchio 05 settembre 08, 13:25   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
se lo dici tu.....
Io non ho le competenze elettroniche per valutare i prodotti, li valuto perciò in base alle esperienze e a quello che mi danno.

Le hitech in doppia conversioni le uso sui due alianti buoni che ho, fino ad ora, devo dire perfette, nessun problema neppure a margone davanti alle antenne radio, dove spesso di passa una zona di black out radio.

Compro Hitech da una persona che proggetta e vende motori ed elettronica da modellismo, fa il modellista da una trentina di anni, forse di più, quando vado da lui a costo di perdere ore prende carta, penna e inzia a disegnarmi i perchè e i percome delle onde..... delle frequenze ecc ecc.. ha uno spettrometro con il quale analizza frequenze radio, riceventi ecc ecc.... insomma sa realmente il fatto suo.... e sta di fatto che dietro ad i suoi consigli sull'elettronica non ho mai schiantato un modello...
Vecchio 05 settembre 08, 16:24   #37 (permalink)  Top
simone76
Guest

bla bla bla...

è giusto che ognuno si faccia la propria esperienza, ne riparliamo tra qualche decina di modelli seri.
Vecchio 05 settembre 08, 16:27   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
bla bla bla...

è giusto che ognuno si faccia la propria esperienza, ne riparliamo tra qualche decina di modelli seri.
non ho capito di chi parli e di che modelli?

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 16:29   #39 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Io non ho le competenze elettroniche per valutare i prodotti, li valuto perciò in base alle esperienze e a quello che mi danno.

Le hitech in doppia conversioni le uso sui due alianti buoni che ho, fino ad ora, devo dire perfette, nessun problema neppure a margone davanti alle antenne radio, dove spesso di passa una zona di black out radio.

Compro Hitech da una persona che proggetta e vende motori ed elettronica da modellismo, fa il modellista da una trentina di anni, forse di più, quando vado da lui a costo di perdere ore prende carta, penna e inzia a disegnarmi i perchè e i percome delle onde..... delle frequenze ecc ecc.. ha uno spettrometro con il quale analizza frequenze radio, riceventi ecc ecc.... insomma sa realmente il fatto suo.... e sta di fatto che dietro ad i suoi consigli sull'elettronica non ho mai schiantato un modello...
Ognuno è figlio delle proprie esperienze. Io per esempio non monterei una rx Hitec nemmeno sotto minaccia armata. Magari la mia è semplice idiosincrasia ma mi fido molto di più delle mie MPX come correttamente fatto notare da Simone che evidentemente è molto attento, vosto che in questa discussione non lo avevo detto.
Comunque tu continua ad usare ciò chhe ti rende più sicuro visto che nonhai mai avuto problemi. Sono d'accordo che la maggior parte delle rotture sono dovute a motivi relativi al montaggio del'elettronica fatto in maniera approssimativa.

Vecchio 05 settembre 08, 16:29   #40 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
non ho capito di chi parli e di che modelli?
Secondo me parla delle Rx Hitec...

Rispondi

Bookmarks