05 settembre 08, 12:26 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Infatti... quello che volevo dire è proprio quello.. Basta una spinetta di una prolunga che fa e non fa contatto bene ed il disastro è belle che fatto.. idem un interruttore, una saldatura... ecc ecc.. tanti imputano ad interferenze problemi che non è da li che derivano. io gli unici problemi che ho avuto sono stati su regolatori con assorbimenti notevoli.. oltre i 40 amp... su ventole elettriche che inviavano spurie alla ricevente... Uso normalissime riceventi in FM senza file safe anche sui maxi. Un buon metodo per ridurre le interferenze è usare riceventi in doppia conversione, le Hitech sono molto buone, con quelle l'ampiezza dell'onda sul quale lavora la ricevente è molto più stretta limitando di fatto le interferenze rispetto alla singola conversione.
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
05 settembre 08, 12:48 | #32 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
|
Al nostro campo di Rimini la leggenda narra che, in un certo punto della zona di volo, è facile incorrere in interferenze. Molti giurano che è proprio così. Questi però dovrebbero spiegarmi come mai io ne sono immune... forse le interferenze sanno che io sono un tipo incazzereccio e che non gliela farei passare liscia? Magari in qualche campo il fenomeno c'è davvero ma, per quanto mi riguarda, almeno per il nostro campo, mi da l'idea di capro espiatorio.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
05 settembre 08, 13:06 | #35 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
05 settembre 08, 13:25 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
| Io non ho le competenze elettroniche per valutare i prodotti, li valuto perciò in base alle esperienze e a quello che mi danno. Le hitech in doppia conversioni le uso sui due alianti buoni che ho, fino ad ora, devo dire perfette, nessun problema neppure a margone davanti alle antenne radio, dove spesso di passa una zona di black out radio. Compro Hitech da una persona che proggetta e vende motori ed elettronica da modellismo, fa il modellista da una trentina di anni, forse di più, quando vado da lui a costo di perdere ore prende carta, penna e inzia a disegnarmi i perchè e i percome delle onde..... delle frequenze ecc ecc.. ha uno spettrometro con il quale analizza frequenze radio, riceventi ecc ecc.... insomma sa realmente il fatto suo.... e sta di fatto che dietro ad i suoi consigli sull'elettronica non ho mai schiantato un modello...
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
05 settembre 08, 16:27 | #38 (permalink) Top |
User | non ho capito di chi parli e di che modelli?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
05 settembre 08, 16:29 | #39 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Comunque tu continua ad usare ciò chhe ti rende più sicuro visto che nonhai mai avuto problemi. Sono d'accordo che la maggior parte delle rotture sono dovute a motivi relativi al montaggio del'elettronica fatto in maniera approssimativa.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
Bookmarks |
| |