15 giugno 07, 03:09 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Ragazzi è arrivata la spectra e la futaba...... Basta fare i fuorilegge (che italianata...) e cominciare ad usare quelle.... E tutte le mie schulze 40mhz già piangono..... Non ho mai subito interferenze in volo, ma una volta al campo, mentre carburavamo il modello, questo ha cominciato ad accelerare da solo e a muovere gli alettoni..... voli sospesi quella sera....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
15 giugno 07, 03:15 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Eccola qui ho controllato, per la mia radio c'è già, devo solo scoprire i prezzi (già tremo.....) futaba fasst
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
15 giugno 07, 03:20 | #23 (permalink) Top | |
Immagini: 11 | Citazione:
320 dollari la ricevente 160 dollari il modulo trasmittente..... Aspetto che scendano ancora un po', ma prima o poi bisogna cominciare.... Cappero però la ricevente....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
15 giugno 07, 12:18 | #24 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
comunque il fatto che vi siano sempre piu' ponti radio (anche privati) sicuramente ha portato ad un aumento delle interferenze. anche i famosi walkie talkie generano una caterva di disturbi, ne ho presi due della brondi, libera vendita, 40 mw, e se li accendo non si vola....
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
01 gennaio 08, 15:15 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Perugia
| disturbi ed interferenze
Tutti discorsi letti sono validi ma è stato tralasciato un elemento abbastanza fondamentale.... Vedi caso di Torino e di Perugia, che molte erano le ipoetsi dei disturbi radio con conseguente rottura dei modelli in volo, finchè si sono scoperti veri e ropri autori dei disturbi radio.... Ben equipaggiati, si appostano nelle vicinanze, sparano qualche watt in piu e giu il modello di turno..... poi, il modello a terra, (distrutto) ritornava a funzionare normalmente. In pratica solo il tempo necessario a cadere (stato di fale safe)... |
01 gennaio 08, 18:53 | #26 (permalink) Top |
User | distubi radio
ciao... ame è toccato altro con la hitec: dopo aver distrutto un extra e uno yak 54 lo stesso pomeriggio, mi sono reso conto che qualcosa non andava.ho fatto controllare oltre che la rx e il resto, la tx!! risultato: aveva perso, in due anni scarsi di vita, il 50% di potenza di trasmissione!!!! premetto che a terra si faticava a vederlo, ma quando mi allontanavo un po'con il modello in cielo,era la fine. ripotenziata anche oltre il limite ammesso che è abbastanza basso di suo, ora va bene, ma l'ho messa lo stesso in un angolo e sono passato alla futaba in pcm. consiglio: ogni 6 mesi fare controllare la potenza di trasmissione della tx.
|
02 gennaio 08, 21:02 | #27 (permalink) Top |
Immagini: 11 |
aggiorno la discussione in quanto da due mesi circa ho preso il modulo futaba e la ricevente fasst, vanno molto bene e anche sotto tortura non presentano perdite di colpi...., il futuro... Riguardo alla hitec......chi più spende...., meno spende..
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
04 settembre 08, 23:39 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2008 Residenza: roma
|
Ragazzi non scherziamo! Le interferenze ci sono eccome. Quest'anno svolazzavo nei pressi di lido dei pini con l'amico francesco con due modelli elettrici diversi e radio diverse e tutti e due avevano problemi di interferenze.Il bello è che l'interferenza si presentava sempre nel medesimo punto azimutale quasi sempre alla stessa altezza.Mi sono divertito a girare in tondo per poter verificare bene il fenomeno.Naturalmente volando sulla verticale il problema tendeva a scomparire mentre a quote bassissime è peggio. Il mio amico Francesco che aveva una ricevente Corona questo problema invece non l'aveva perchè hanno un circuito che neutralizza le interferenze non prendendole in considerazione. |
05 settembre 08, 11:58 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Ciao, bohh quante esperienze diverse... io volo in 35 e volo sempre e spesso in moltissimi posti differenti, mi sono portato dietro i modelli in metà del nord italia ed in tutti i posti che frequento dove vado a volare in delta... anche al mare o in ferie qualche cosa mi porto sempre dietro... fino ad ora con la mia MX 12 non ho mai avuto un problema di interferenze, mai una volta... boh.. ho una quindicina di modelli di tutti i tipi, alianti, elicotteri, scoppio ecc. ecc..
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
05 settembre 08, 12:17 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sei nato con la camicia comunque i problemi che avevo col trainatore son scomparsi a seguito della sostituzione della spinetta prolunga di un alettone, che facendo contatto in malomodo con le vibrazioni.. mandava in crisi tutto l'amabradan .. almeno per ora ho notato una drastica diminuzione dei glitch (pero' nel contesto ho montato anche un motore SV 50 cc benza, al posto del 30 glow.. quindi non so di preciso se sia stata colpa di uno o l'altro. per quanto riguarda invece le interferenze da potenziamento del modulo, sono ancora presenti per alcune frequenze mentre altri che han potenziato su altre frequenze non dan disturbi.. ai canali vicini booh..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |