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Vecchio 31 maggio 07, 22:45   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di carmat99
 
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OS FS 91 Surpass II

Ho acquistato usato in ottime condizioni questo motore.
Solo che è senza pompa.
Se lo userò su un modello con un serbatoio abbastanza vicino al motore pensiate che sia necessaria ?
Eventualmente si può aggiungere in un secondo momento ?
Grazie
Giovanni
carmat99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 23:00   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-10-2005
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Messaggi: 231
La puoi mettere quando vuoi.
delfino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 23:05   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Tornado65
 
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Ti conviene montare una Perry se hai la necessità...la pompa del .91 costa quasi un 100 euro....
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 23:21   #4 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65
Ti conviene montare una Perry se hai la necessità...la pompa del .91 costa quasi un 100 euro....

Although it is cost prohibitive, you can convert this to the pump
version OSMG0890 using the following items:
- OSMG2533 45983000 CARB #60N FS-91-P ($ 105)
- OSMG6491 45968000 INT PIPE ASSY FS91-P ($ 22)
- OSMG2230 72508001 PUMP UNIT PD-07 ($ 57)
- OSMG4153 45907010 COVER PLATE FS91 ($ 14)

198 dollari !!

(Tower Hobbies)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 23:28   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
a meno di esigenze particolari, della pompa si puo' fare tranquillamente a meno

  Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 23:38   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Venezia Veneto
Messaggi: 231
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Originalmente inviato da Tornado65
Ti conviene montare una Perry se hai la necessità...la pompa del .91 costa quasi un 100 euro....
Pienamente d'accordo.
delfino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 01:27   #7 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Confermo quanto scritto da Simone. Ne ho tre di cui 2 senza pompa e 1 con, Se ti dovessi dire che trovo differenza....:Aggiungo che in tutti i modelli ho il serbatoio in posizione normale. Forse in posiz. baricentrica la pompa sarebbe utile. Ciao GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 13:46   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Ciao, se hai il serbatoio in posizione normale (subito dietro l'ordinata parafiamma), puoi tranquillamente lasciare il motore senza pompa.
Se invece devi montare il motore su un modello con il serbatoio posizionato più indietro, allora ti conviene utilzzare la pompa.

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 15:40   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di carmat99
 
Data registr.: 10-01-2007
Messaggi: 30
Ringrazio a tutti per le risposte che hanno contribuito a chiarire i miei dubbi.

Grazie
Giovanni
carmat99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 19:24   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
Citazione:
Originalmente inviato da giobass
Confermo quanto scritto da Simone. Ne ho tre di cui 2 senza pompa e 1 con, Se ti dovessi dire che trovo differenza....:Aggiungo che in tutti i modelli ho il serbatoio in posizione normale. Forse in posiz. baricentrica la pompa sarebbe utile. Ciao GIORGIO
Con il serbatoio sul baricentro la pompa è indispensabile.
Inoltre non basta montare il serbatoio subito dietro la parafiamma: per avere una CORRETTA carburazione in OGNI POSIZIONE del modello in volo occorre rispettare la posizione prescritta e cioè con l'asse del carburatore sopra la mezzeria del serbatoio di 1 cm o poco meno.
Questo vale in generale per qualunque motore non dotato di pompa (da qui, ma non solo, il vantaggio di quest'ultima).
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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